sabato 30 giugno 2007

Tra FUN DAY e futuro


Fervono gli ultimi preparativi per il FUN DAY di sabato prossimo, il "giorno di festa" l'occasione mondana di fine stagione, dove si celebraranno le imprese della Lega delle Medie, gettando le basi per il futuro che incombe.

Si prospetta un pomeriggio caliente quello organizzato al Germoglio, a partire dalla tradizionale sfida EST-OVEST , con gli occidentali che fremono per vendicare la sconfitta di 12 mesi fa. Proprio nell'atteso scontro calcistico, esordiranno in parte i probabili nuovi membri della lega, Andrea Fantacobolli, e i gemelli siamesi della Cattolica.

Queste le probabili formazioni:

Ovest, in maglia blu: Thomas Mann, PierFerdinando, Alessandro Il Pesante, Pivex Menata, Matteo Forestèr, Mauri Nolano

Est, in maglie bianco purezza: lo storpio bucareti Davide, l'incompetente ma vincente Luca, il raccomandato piglieràtutto Andrea, l'inutile ma efficace Marco, il trattore sverginatreni Angelo, il codardo ma ancora goliardo Simone.

Purtroppo non sarà della sfida il traditore Giorgio che così non saluterà nemmeno i compagni di tante avventure. A conclusione del match, prenderà vita la grigliata in compagnia di alcne simpatizzanti, perfetta anticamera alle premiazioni che sanciranno il definitivo arrivederci all'asta di fine estate.


Ma proprio nel FUN DAY non sarà improbabile uno sguardo al futuro per la Lega delle Medie.

I sondaggi ormai palesano quasi all'unanimità l'approvazione di Fantacobolli quale nuovo membro, così come l'ingresso dei siamesi. Il contemporaneo addio di Simone e Giorgio cambia gli equilibri della Lega? Tanti motivi per dire no, alcuni per dire: "Oh mio dio!"

Età media? Immutata. Giorgio era un vecchiaccio e Simone uno giovane solo dentro, ma il nuovo che avanza mantiene immutate le cose, Andrea non è abbastanza giovane per abbassare l'età media, complice la vetusta generazione formata dai Tami e Luca. Ma soprattutto i gemelli si dice non siano più nella pubertà da un po' di tempo.

Peso medio? Immutato. Giorgio e Simone si difendevano, con il loro "over 70", ma Andrea e i siamesi non sono dei grissini.

Capelli, un lento diradarsi. Se ne va Giorgio Parrucca, e Simone Pelatone, arriva Andreino Bel Chiomino, e i siamesi dai capelli offesi.

Tasso tecnico, qualcosa cambia. Esce Simone, la Lega diventa di mezza segata, ma poi arrivano i tecnici e la vita torna a sorridere. Se ne va la persona che ha reinventato il fantacalcio, ma arriva l'allievo. Quanto ai siamesi, la passione e la fama li precede.

Equilibrio, aiuto! Chi fermerà Davide Fantatanzi? La criptonite dei Blackburn si è ritirata, chi fermerà i biancoblu dalla riscossa? Chi sederà le sfuriate folli di Ale Fantalotito? Non c'è più saggezza Giorgio e sagacità Simone, come fare il povero Thomas a difendersi dal magnate del biciclo?

Il FUN DAY ci darà già qualche idea.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Simo fuori dai coglioni, fuori dai coglioni, fuori dai coglioni

Anonimo ha detto...

Fatti riconoscere, codardo!!

Simo ha detto...

Non così in fretta dai, da sabato promesso ti faccio felice, è quello che speravi in fondo, così vi lascio in pace tutti con le mie menate da fissato. :-) W il fanta!