Ma vediamo più nel dettaglio le classifiche ruolo per ruolo...
Portieri
Vince Sebastian Frey della Lokomotiv, al secondo posto Julio Cesar di Aston e al terzo Doni dei Blues.
Ecco cosa ha detto il francesino raggiunto dai microfoni di "Telemarche-no, Telepuglia-si"(intervista da leggere con r moscia e accento francese): "Ui, je sui contento fess per questo premio personal. Poi je sui l'unic stranier che ha vint, quindì è ancora una sodisfasion magior!! Devo però ringrasiar Mister Fantacampedellì per la fiduscia che ha riposto in me. L'ano proximo spero di esere ancora con lui!"

Difensori
Marco Materazzi la fa da padrone, surclassando Panucci e Mexes. Così dopo il mondiale, un altro gradito premio per il difensore di Bulldog: "Sì, è vero, non me l'aspettavo, però l'onda del mondiale mi ha permesso di giocare bene, nonostante i miei compagni di reparto abbiano spesso fatto cilecca, così come i mister: se siamo salvi lo devono a me e a Francesco (Totti, ndr)! E' inutile che si vantino di aver portato Bulldog alla salvezza: loro non hanno fatto proprio un c...o!"
Centrocampisti
Cristiano Doni vince questa classifica, grazie soprattutto alla strepitosa prima parte di stagione, quella che ha permesso a Blackburn di restare in qualche modo ancorato al treno delle grandi, per poi superarle tutte, tranne Aston. Concludono il podio Corini, sempre Blackburn e Mancini della Lokomotiv.
Questa l'intervista del fantasista: "Si, sono entusiasta! Pensavo di dire basta, ma dopo che all'asta la squadra di Blackburn si è vista, ho pensato che anche se Davide non era rasta, avrei vinto un bel piatto di pasta e che per me era la migliore pista!"
Attaccanti
Indiscutibile primo posto per la scarpa d'oro Francesco Totti, che ha guidato Bulldog (insieme a Materazzi, altrimenti si offende e poi ci morde) ad una salvezza più che tranquilla. Solo il campione di Lega Toni e il retrocesso Ibrahimovic (porterà sfiga?!?) non sono troppo lontani da lui.
Così er Pupone (da leggere in romanesco, ovviamente!!): "Aho, me chiedi se è più 'mportante sto titolo o er mondiale? Ma sto titolo, no? Er mondiale l'abbiam vinto in 23 e io ho fatto poco, sto titolo è solo mio!! Capito?!? E' er mio titolo personale!!"

Se volete consultare tutta la classifica, confrontare i vari punteggi e vedere com'è andata quest'anno la vostra squadra, cliccate qui:
Nessun commento:
Posta un commento