martedì 3 luglio 2007

Le cavallette si presentano

La loro presenza all'interno della Lega delle Medie non è ancora totalmente ufficiale, ma già il duo bicefalo della Cattolica si sente parte integrante di questa famiglia e presenta la propria squadra...


Signori e signori (alle signore forse non interessa...) ecco a voi la squadra del GRASSHOPPIER!!



Finalmente!! Sono almeno quattro gli anni che il Grasshoppier attende pazientemente il momento propizio per entrare a far parte dell’elite nobile del Fantacalcio! Anni trascorsi osservando di soppiatto i celebrati campioni della Lega delle Medie di stanza in via Trieste 17 (Fantabramovic e Fantalotito) per carpirne i segreti più reconditi, per studiarne tattiche e strategie, per sognare di poter un giorno imitarne le gesta.
Finalmente quel giorno è arrivato e dopo i lunghi mesi trascorsi ad allenarsi duramente sul campetto “Vittorino Chizzolini”, lontani da occhi indiscreti, pensiamo che il Grasshoppier possa presentarsi al suo pubblico ed ai suoi tifosi con la certezza di poter fare una più che dignitosa figura.



I bicefali presidenti FantaBoniperti e FantachilleLauro stanno definendo lo staff dirigenziale, ma certamente avere al loro fianco come “Ambasciatore GRASSOhoppier nel Mondo” un talento immenso come Diego Armando Maradona (ex allenatore del team ADA, n.d.r.) testimonia di come i due scarsocriniti esordienti abbiano intenzione di non lasciare nulla di intentato per ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel prossimo Fantacampionato.
E’ indubbio che grazie ai due un po’ attempati fantapresidenti il mondo della Lega si arricchisce di un bel pezzo di storia del calcio italiano degli ultimi cinquant’anni.
FantachilleLauro, presente sugli spalti del San Paolo il giorno in cui Omar Sivori si presentò a Napoli dopo l’avventura juventina, è ancora in grado di dare spettacolo e insegnare calcio ai giovanetti che calcano i campetti degli oratori dell’hinterland bresciano. Il suo “stop di petto e girata al volo di destro con palla che si infila nel sette alla destra del portiere” simile al gol di Pietruzzo Anastasi che diede la vittoria all’Italia agli Europei del’68 dovrebbe essere oggetto di studio e di attenta analisi per tutti i Pulcini e gli Esordienti delle Scuole Calcio.
A FantaBoniperti non si può negare il talento indiscusso nello scoprire nuovi campioni : chi non ricorda lo stupefacente scambio con l’Inter “a te cedo un’ormai bolso Anastasi, tu mi dai Boninsegna (che poi fece vincere alla Juve almeno un paio di campionati) ed anche 800 milioni!”. Sarà così furbo e diabolicamente astuto anche nel fantacalcio 2008? Lo scoprirete nel giorno della grande Asta di inizio stagione!!
Ma non pensate di avere con voi due ruderi del passato, perché alla concretezza degli schemi di Nereo Rocco e di Edy Reja abbineranno uno spumeggiante calcio da avanspettacolo che sicuramente farà divertire anche i più scettici fra i tifosi.



A giorni verrà svelato il nome dell’allenatore che guiderà il Grasshoppier; nel frattempo i bene informati danno per certo che manca pochissimo alla firma come General Manager di Stephane Chapuisat, il più grande e talentuoso giocatore svizzero di sempre. Ma i bipresidenti annunciano nuovi e strabilianti colpi di mercato: questo perché il Grasshoppier dovrà avere le carte in regola per competere su tutti i fronti che la Lega delle Medie propone!


2 commenti:

Simo ha detto...

Mamma mia... che dire, in bocca al lupo e soprattutto complimenti per lo stemma. Ma i colori sociali quali sono?

FantaBoniperti ha detto...

beh, avendo scelto il "ciuccio zebrallo" come mascotte, mi sembra evidente che quelli del simpatico quadrupede saranno i colori sociali. Ritengo che l'inserto bianconero su sfondo azzurro vomero possa risultare cromaticamente gradevole e nel contempo ricordare le nostre giovanili passioni calcistiche

FantaBoniperti