domenica 17 giugno 2007

La svolta di Fantagalliani


Una notizia che risultava essere nell'aria da alcune settimane, frutto di indiscrezioni trapelate dagli ambienti virlesi, ora è stata confermata ufficialmente: dall'anno prossimo Simone Fantagalliani non sarà uno dei presidenti membri della Lega delle Medie.

La novità è emersa in un dialogo pubblico riguardo la scelta delle prossime new entry nella lega. Il presidente dell'Aston Virle, autore del sondaggio che chiedeva il parere sulle due attuali proposte, ha esternato le sue effettive intenzioni con un "io non ci sarò l'anno prossimo per svariati motivi".

Una scelta che in piccola parte scuote e sicuramente lascia perplesso l'intero ambiente fantacalcistico che di colpo perde uno dei suoi protagonisti storici.

Raggiunto telefonicamente, il presidente Fantagalliani ha anticipato quelli che saranno in contenuti della conferenza stampa che sancirà l'ufficialità della decisione.

"Tanti sono i motivi, che non so bene neanche io quali siano quelli determinanti e se siano tali. L'ultima stagione è stata esaltante all'inizio ma poi il resto degli impegni ha preso il sopravvento e questa mia passione è venuta meno, trascurata fino all'eccesso. Mi sono interrogato chiedendomi come potessi proseguire così. Adesso sono entusiasta, voglioso di fare, ma tra tre quattro mesi, magari a Natale sarò già distratto, stufo, assente. Con che faccia mi metto in gioco ancora, tradendo la fiducia di chi questo gioco lo affronta con serietà, decisione. Di fatto sto occupando un posto che meritano altri molto più vogliosi e desiderosi di partecipare a questa fantastica lega. Io sono decisamente di troppo, l'addio di Giorgio ha liberato un posto, ma due e più sono quelli che ambiscono a quel posto. Questo è senza dubbio un motivo per farmi da parte."

"La Lega sta cambiando, sta perdendo i fari storici e ne stanno emergendo altri. E' giusto che il vecchio si faccia da parte per un naturale ricambio che rinfreschi le idee."

"Il fantacalcio resta una mia passione e non voglio uscire come una persona qualsiasi. La mia idea è quella di darmi da fare come libero professionista, un consulente esterno, un lavoro che mi è sempre piaciuto, tanto che qualcuno ai bei tempi insunuava andasse a rasentare il conflitto di interessi. Potrei fare anche il curatore fallimentare se qualche club ne avesse il bisogno. Inoltre mi impegno fin da ora per assistere presidente e segretario nelle loro mansioni. Do la mia disponibilità come battitore e archivista per l'asta. Insomma, non mi tiro indietro totalmente, mi tiro fuori solo dai giochi".

"Quest'anno faccio 10 anni di avventura fantacalcistica. Cominciata al liceo con Scarwars, proseguita nel 2000 in questa lega... Si conclude al meglio con quest'anno. Non posso chiedere di meglio".

2 commenti:

Thomas ha detto...

Io spero sempre che ci ripensi...

MaurOnLine ha detto...

nooo..questa non ci voleva ;)