martedì 29 maggio 2007

Buona estate a tutti!!

Dicstructor


Ultima giornata prima dell'estate all'insegna dei buchi e dei gol, con molte squadre ormai tranquille o rassegnate, che quindi giocano "alla leggera". Ma c'è anche chi riesce a togliersi le ultime soddisfazioni, come Astrakan, che vince il derby con Nexus (togliendogli di fatto il 2° posto) o come Rojo, che conclude questo campionato con una vittoria, inutile ai fini della classifica, ma che dimostra ancora una volta la serietà della società rossonera.
L'unico verdetto ancora in bilico riguarda chi dovrà fare lo spareggio Pentacup contro Lukentus l'anno prossimo: in lizza ci sono River e Dinamo, con quest'ultima stra-favorita per il passaggio diretto.




Blackburn si ferma solo perchè è finito il campionato.
Inarrestabile la corsa biancoblu, finita in gloria e a soli 4 punti dal capoclassifica Aston, anche se i gialloneri hanno smesso di giocare da tre giornate. Solita e solida macchina da gol, la squadra di Wenger stavolta manda in rete la sorpresa Soncin e la scoperta Quagliarella, sfiorando il gol anche con Maicon e capitan Corini. Per Blues i giochi erano già finiti un paio di giornate fa, e infatti la squadra di Lomu ha giocato sempre più demotivata...con pessimi risultati, nonostante la grande prova di capitan Lucarelli, lasciato però solo.
BLA-BLU 2-0




Dinamo stravince e sogna la Pentacup.
Vittoria sonante, contro un Miei Prodi più che derelitto, per i viola di Leonardo, guidati da uno strepitoso Mutu, che segna e fa segnare (oggi è toccato a Budan e Gasbarroni). I tre punti, e soprattutto i tre gol, consentono alla Dinamo di essere favorita (su River) nel conteggio totale per il passaggio alla Pentacup 2007/08 senza i preliminari. Con questa sconfitta si conclude invece (poco degnamente, se è permesso dirlo) l'avventura dei Rossi di Moretti all'interno della Lega, anche se tutti sperano in un ripensamento del presidente Fantarivera.
DIN-MIE 3-0





Pareggio spettacolo ma inutile allo Stadio delle Pesche.
Come ci si aspettava alla vigilia, la gara è stata divertente e vibrante fino alla fine, ma il risultato lascia l'amaro in bocca agli uomini di Baggio, che molto probabilmente dovranno disputare lo spareggio-Pentacup l'anno prossimo. I biancorossi partono decisi, il solito Amoruso imbusta dopo 8 minuti e il centrocampo con la coppia Liverani-Montolivo tiene bene. Ma l'Aston è in scioltezza, e stavolta gioca, rovesciando il risultato grazie a una doppietta dell'immortale Riganò. Montolivo raddrizza la partita a pochi minuti dal termine, ma nessuno riesce più a segnare a Toldo, e così il sogno Pentacup è rimandato..."solo"di una partita...
RIV-AST 2-2



Il derby della Valverde va inaspettatamente ad Astrakan.
Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, visti gli ultimi esaltanti risultati di Nexus e gli altrettanto pessimi risultati di Astrakan, ma l'evento si è avverato: i Kazaki hanno dominato e battuto i neroverdi, con i gol di Rocchi e Figo, grazie ai quali la squadra si è salvata in anticipo. Per Cantona & C. niente di drammatico, il 3° posto è oro, semplicemente perdere all'ultima e contro il fratello brucia un pò di più...
NEX-ASK 0-2



Pareggio scialbo e noia mortale.
Lokomotiv con il suo 35,5 e i suoi 5 buchi rischia di minare il record stabilito da Miei Prodi (32) a metà campionato e soprattutto conclude in malo modo un campionato partito sì con aspettative di salvezza, ma con ben altri risultati iniziali: sarà per l'anno prossimo! Lukentus non fa buchi, ma la giornata disgraziata del portiere Ivan (voto: 0) non gli permette di segnare, sebbene Maccarone e Grella ci provino più volte. L'anno prossimo i detentori della Pentacup partiranno dai preliminari (come il Liverpool nella stagione 2003/2004), ma questo è il bello del fantacalcio!!
LUK-LOK 0-0



Altra impresa rossonera...che allevia (un pò) la retrocessione.
Il Rojo saluta la Lega con una vittoria in trasferta più che meritata, sia per la partita odierna, grazie alla prova maiuscola di Mexes e Franceschini e al gol di Reginaldo, ma soprattutto per la correttezza e la serietà con le quali i rossoneri hanno portato a termine la stagione seppur spacciati da tempo...L'opposto di Bulldog e degli Eiffel, che una volta salvi hanno pensato ai loro concerti piuttosto che alla Lega: per loro fortuna Totti è un professionista e ha giocato alla grande fino alla fine!!
BUL-ROJ 0-1







Nessun commento: