giovedì 3 maggio 2007

Er risveglio der Bisteccone


Chi mette in discussione la mia presenza nella Lega più intrigante del mondo? Io ci sono sempre, mi nascondo dietro le quinte (seh, der Grande, però…) e seguo l’andazzo (fate rima voi?) del campionato e poi taaaaaaaaaac eccomi qui a commentare…Ma in modo serio!!

Dunque, è finito il terzo round robin, ma mentre a Valencia ci sono problemi di vento, qui si viaggia a gonfie vele verso un finale esaltante!!!

Aston ha ancora 10 punti di vantaggio sulla seconda, e se domenica Nexus perde nella sfida contro Bulldog, può festeggiare la vittoria con 3 giornate d’anticipo, qualsiasi sia il suo risultato contro Blues. Ma so già che i gialloneri di Lineker non si accontenteranno di gufare: vorranno anche giocare alla grande, come hanno fatto nel secondo round. Il terzo è stato un po’ lento, ma ha avuto la fortuna che le inseguitrici si sorpassavano a vicenda!!

Da applausi la rincorsa di Nexus, nonostante la batosta contro Dinamo, è la candidata numero uno (Giova’ nun te tocca le balle!!) per il secondo posto, dando ormai per scontata la vittoria di Aston. C’è da dire che Cantona ha fatto un gran bello lavoro di recupero, soprattutto psicologico, più che fisico!!

Degne di nota sono anche le rimonte di Blackburn e di Blues: i primi, seri candidati alla vittoria finale nelle valutazioni iniziali, hanno recuperato i punti persi con una partenza veramente pessima, ma probabilmente non è sufficiente per vincere il titolo; la squadra di Lomu ha rivitalizzato il suo campionato grazie all’acquisto di Ronaldo, e ora è lì che “rischia” di entrare nel ballo della Pentacup.
Anche Rojo aveva iniziato una clamorosa rimonta nei confronti di Bulldog, ma le ultime due vittorie dei verdi degli Eiffel hanno segato le gambe al clan rossonero…che è comunque da applaudire per la sportività e l’impegno con i quali sta terminando il campionato. A differenza di Miei Prodi, che era già condannato a fine primo round robin…molto grave, più che altro, l’assenza di Giorgio Fantarivera all’interno della Lega: assenza che ha negativamente influito sulla sua squadra, fino a portarla alla retrocessione matematica. (Urge un minuto di silenzio).

Invece River, Lukentus e Dinamo sono accomunate da una certa regolarità: soprattutto i Colchoneros di Baggio hanno ottenuto più o meno gli stessi punti in tutti e tre i gironi. Più altalenanti i blaugrana di Botta e i viola di Einstein, ma comunque c’è da dire che sono sempre state nelle prime 5-6 posizioni della classifica. Sempre.

Le note dolenti vengono quindi da Lokomotiv e Astrakan, anche se più di tutti sono i Kazaki a recriminare con la sfortuna e con il pessimo andamento del loro campionato: infatti, Lokomotiv aveva accumulato molti punti nel primo round e mezzo, e ciò le basta per rimanere ancora agganciata al treno-Pentacup, mentre Astrakan ha sempre dovuto inseguire. A metà campionato era anche in zona-Gloria, ma poi una incredibile debacle lo sta portando a chiudere addirittura terz’ultimo, peggior risultato di sempre. Forza Astrakan, riprenditi nel finale!!!

Nessun commento: