Non farmi male!Sembra che i giocatori di Allupathos tremassero prima di scendere in campo, memori delle batoste dello scorso anno. Ma i biancoblu di quest’anno sono diversi, e così la partita si è sviluppata e risolta in un nulla di fatto: nessun attaccante è riuscito a segnare, e anzi Pellissier ha sbagliato il rigore del possibile vantaggio. Per entrambi va bene così, e l’importante è dare continuità ai risultati positivi.BLA 0-0 ALL
Spettacolo e rimpiantiBella partita tra le due squadre più in forma del momento, dopo la capolista Globetrotter. E infatti il match finisce in parità, dato che nessuno dei due è riuscito a sopravanzare l’altro. Eroe della giornata sono stati Frey, che ha parato un rigore e ha permesso ai suoi di rimanere in gara dopo il vantaggio ospite siglato da Moscardelli. Il cowboy Bradley sistema le cose per i locali, permettendo a FantadiBenedetto di rimanere imbattuto per la seconda volta e soprattutto in scia dei primi. I rossi di Calatrava, invece, devono ancora riprendersi completamente dall’infortunio di Gilardino.SHA 1-1 CAI (Cerci - Moscardelli)
Che bel cul…Quarta vittoria consecutiva, primato assoluto e distacco già notevole nei confronti delle avversarie. Questo è quello che Milito ha prodotto grazie al suo gol in avvio di ripresa. Calypso ha provato in tutti i modi a replicare, ma tra la sfortuna e l’imprecisione degli attaccanti (quelli rimasti…) non ce l’ha fatta. E se per i primi l’odore di vittoria inizia a sentirsi forte, per gli ospiti c’è già lo spettro di una stagione fallimentare.GLO 1-0 CAL (Milito)
Pareggio mestoFantalotito è uno di mondo e di spettacolo: mettendo insieme queste considerazioni si può (forse) capire la calma con la quale accetta la situazione della propria squadra, già lontana 8 punti dalla vetta dominata fino a maggio scorso. Il pareggio odierno porta la firma del redivivo Pazzini, dopo che l’eterno Seedorf aveva portato in vantaggio i suoi. Per entrambi è presto per fare commenti affrettati, ma l’impressione è che il cartello “Work in progress” dovrà rimanere esposto ancora per un po’...ASK 1-1 HOL (Pazzini - Seedorf)
Davanti al cul…La sfida tra i nemiciamici Red e Toby si è conclusa a favore dei padroni di casa dei Colchoneros, abili a passare in vantaggio con Palacio, uomo in più di questo inizio di stagione, e poi fortunati nel mantenere il gol in più, grazie alle parate di Julio Cesar e alla poca precisione degli attaccanti ospiti. Neroarancio che per la verità hanno dovuto giocare in formazione rimaneggiata, con titolari infortunati e riserve non all’altezza: vedremo se il presidente interverrà sul mercato o aspetterà i vari ritorni.RIV 1-0 PAU (Palacio)
Nun sa’ da vince’Anche questa volta Nexus, agli antipodi rispetto a Globetrotter e rispetto ai suoi anni passati, non è riuscita a vincere. Ma nell’ambiente c’è comunque ottimismo, visto che la squadra gioca bene fino all’area avversaria: quello che manca è un finalizzatore: Di Vaio sembra ancora in vacanza e Forlan non si è ambientato del tutto. Dall’altra parte ha deciso la gara un goleador che ha fatto tanta gavetta, ma forse non ha vinto abbastanza rispetto alle sue qualità. I blaugrana sperano sia l’anno buono di Calaiò! NEX 0-1 LUK (Calaiò)
SEINAZIONIPartenza all’insegna dell’equilibrio in questo torneo che alla maggior parte dei fantapresidenti pare più una scocciatura. La dimostrazione è la mancanza della formazione del Naviglio, unico caso finora in queste prime giornate di Lega.
Tutte le altre compagini si sono presentate regolarmente sui campi di gioco, esprimendo buon calcio e determinazione. Ovviamente chi ha avuto vita facile è stata Valverde, senza avversario, mentre le altre si sono accontentate di un punticino.
CAM 1-1 TRO (Seedorf - Palacio)
VIR 1-1 REZ (Milito - Cigarini)
VAL 1-0 NAV (Pazzini)
Domenica seconda giornata degli ottavi di Pentacup.
1 commento:
Intanto i quotidiani statunitensi hanno dato grande risalto alla prestazione di Michael Bradley contro il Genoa, compreso il Washington Post.
Posta un commento