Dopo le sorprese della prima giornata le nostre fantasquadre sono state chiamate a replicare i propri successi o a riscattare prove incerte. Le conferme sono arrivate soprattutto da Globetrotter, che nonostante l'infortunio durante il riscaldamento del suo Top Player Ibra è riuscito ad imporsi e provare il primo tentativo di fuga della stagione. Ma il suo Presidente Angelo non vuol sentir parlare di fuga: "E’ troppo presto e la squadra deve lavorare ancora molto e con molta umiltà". Appena dietro inseguono Holland e Lukentus, che domina la giornata con ben 4 gol!
Fanalino di coda Nexus 6, che fatica ancora a trovare il Cuadrado del Cerci, ma siamo sicuri che grazie al turno infrasettimanale possa abbandonare quota zero in classifica.
In Coppa Lukentus conferma il suo stato di grazia ed l’unica, insieme a CAI, ad aver ottenuto i tre punti in questa prima giornata!
Finalmente Paloschi
Entrambe le squadre erano in cerca della prima vittoria stagionale. Partenza molto nervosa, Pellissier è costretto ad abbandonare subito il campo per un intervento duro da tergo. La mancanza di attaccanti costringe Allupathos a ritirarsi in difesa. La sfida sembra destinata a concludersi con un pareggio quando in extremis fa il suo ingresso in campo Paloschi, per cui all'asta son state fatte follie. Follie ben ripagate che regalano il gol della prima vittoria stagionale per i Calypso Boys!
ALL 0-1 CAL (Paloschi)
Buona la prima, meglio la seconda!
Buona la prima urlava il regista degli Shark dopo la bella vittoria su Nexus6. Ma l'eterno incompiuto River non poteva steccare ancora, per di più in un derby tutto nuovo. Gli Shark partono forte grazie ad un gol fortunoso di Morimoto, ma River è ben organizzata in campo e sul finire del primo tempo arriva il gol di Maxi Lopex su rigore. Ma la vera bestia nera degli Shark è Palacio che inventa e trova la rete del sorpasso. Il primo derby della stagione finisce 2 a 1 per il River che si dice soddisfatto della squadra, finalmente con il gioco anche se contro una matricola che deve dimostrare ancora quanto vale.
SHA 1-2 RIV (Morimoto; Maxi Lopez, Palacio)
La sfida delle sfide!
Globetrotter all'ultimo momento deve rinunciare a Ibra per un problema durante il riscaldamento. Saputa la notizia, i campioni in carica di Astrakan devono aver pensato di aver vinto la partita ancora prima di giocarla. Così non è stato e Globetrotter riesce a vincere grazie alle riserve in una gara dalle grandi promesse, ma dal basso contenuto spettacolare. Poco importa, perchè per vincere un fantacampionato ci vogliono anche queste gare! Ma mai si è vista una prestazione tanto deludente di una squadra che appena 3 mesi fa asfaltava chiunque si mettesse sulla propria strada; che sia già arrivata la fine di un ciclo?
GLO 1-0 ASK (Aquilani)
Segna sempre lui
Sono proprio i gol di Di Natale che regalano la prima vittoria all'Indipendiente. Dopo l'esordio contro la squadra più in forma del momento, CAI affronta Nexus 6 e porta a casa una vittoria con tranquillità contro un gruppo che fatica ancora a trovare il ritmo partita. Di Vaio è solo l'ombra del goleador visto l'anno scorso e il nuovo arrivato Forlan deve ancora adattarsi al gioco italiano. Grazie al turno infrasettimanale Nexus 6 ha la possibilità di riscattarsi subito e lasciare alle spalle questo brutto avvio di stagione.
CAI 1-0 NEX (Di Natale)
Pareggio chirurgico
Partita caratterizzata da un violento acquazzone che rende lo Stadio delle Stalle impraticabile per più di un'ora. Con queste condizioni è logico che molti giocatori tecnici abbiano faticato con il loro gioco. Infatti è proprio Denis a sbloccare il risultato per Paulaner, abile a sfruttare il suo fisico nella mischia inzuppata. Ma coach John Rambo può fare affidamento sull'intelligenza della formica atomica Giovinco, che sembra trovarsi a suo agio in queste condizioni, al contrario di Miccoli. Ed è proprio al 95esimo minuto che riesce ad agguantare il pareggio con una magia. Peccato sporcare la propria prestazione con un rosso causa troppa esultanza nei confronti di Paulaner.
HOL 1-1 PAU (Zarate ; Giovinco)
Puffmanita
E' mancato poco per la famosa manita, ma Lukentus è riuscito comunque a rifilare una Puff-manita (la mano dei puffi, 4 dita) a Blackburn. Una sconfitta pesante, anche se a inizio stagione. In campo non c'è mai stata storia. Cavani è stato incontenibile e ha segnato ben 3 gol, sostituito nel finale da Larrivey, che riesce ad andare in rete anche lui per il definitivo 4 a 0. Giornata no per Blackburn, i suoi attaccanti non sono ancora in condizione, ma contro un Cavani del genere c'è poco da fare!
Black 0-4 LUK (Tris di Cavani, Larrivey)
IN&OUT
Sicuramente IN è Cavani, il goleaTOR è tornato più forte che mai e oltre a San Gennaro fa sciogliere il sangue a tutti i tifosi della Lukentus.
Come OUT è stato scelto Pazzini, simbolo di un Astrakan in caduta libera.
Nel turno infrasettimanale c’è la prima giornata degli ottavi di Pentacup, mentre domenica ci sarà la prima giornata del SeiNazioni.
Nessun commento:
Posta un commento