martedì 6 settembre 2011

Un team esotico

Presidente Fantacairo, è pronto a iniziare un nuovo campionato in Lega?

Non vedo l’ora! Credo che l’occasione migliore per mettere una stagione disastrosa alle spalle sia rimettersi subito in gioco. Io sono pronto, seguendo sempre le mie idee di calcio e fantacalcio che finora purtroppo mi hanno portato più delusioni che altro. Quest’anno mi aspetto un salto di qualità, partendo proprio dall’asta. Non si può restare eterne promesse, c’è tanta voglia di stabilità, vogliamo aprire un ciclo!

Ci presenti la sua nuova squadra…
La società nata dalle ceneri di ZYP ha un nome tanto affascinante quanto pesante: Calypso Boys! So che molti tifosi invocavano un ritorno di Villar, ma quello per noi è un capitolo chiuso, come ho già detto desideriamo aprire un nuovo ciclo. Ma a questi tifosi dico di non preoccuparsi, lo stile è sempre quello e lotteremo per trattenere i pilastri con cui abbiamo esultato e sofferto assieme!

Lei con Zidanes y Pavones è passato in due anni dalle stelle alle stalle: quali obiettivi si pone per quest’anno?
Guardi, mi ritengo un disastro nel fare previsioni nel mondo fantacalcio... L’anno scorso ero convintissimo di avere costruito una squadra capace di lottare al vertice, forse anche più forte della squadra del titolo, e invece quelli che consideravo punti fermi o scommesse vincenti - vedi Sneijder, Pazzini ma anche Veloso – si sono presi un anno di ferie. Quest’anno puntiamo ad essere di nuovo competitivi e a divertirci, poi ovviamente imposteremo l’asta per vincere, non per stare a guardare gli altri!

Come giudica l’addio di Matteo Fantacorvino? Chi ci ha perso, lui o la Lega?
Credo ci abbia perso soprattutto lui, e credo che data la sua grande passione e capacità fantacalcistica sentirà la mancanza del nostro campionato, dopo molti anni di grandi risultati. Ma credo anche, col rischio (non sarebbe poi così male) di essere smentito dal nuovo arrivato, che senza dubbio il livello di competitività della Lega scenderà un po’ dopo questo addio.

Il suo pupillo Grygera ha abbandonato la Serie A. Come ha appreso questa notizia? C’è già un successore?
Sarà difficile abituarsi a non veder più scendere in campo il capitano di mille battaglie e primo idolo dei tifosi già dai tempi di Villar. La sua storia con noi però continua: sarà infatti proprio lui a guidare la squadra nelle vesti di allenatore il prossimo anno! Vedo qualcosa di lui nel giovane Josè Angel..

Come ha smaltito la delusione per la passata stagione? Le pesa di più la sua retrocessione o la vittoria di Fantalotito?
La delusione è stata molto forte perché credevo di aver già pagato con un ultimo posto 3 anni fa...una decina di giorni in Spagna però mi hanno ridato entusiasmo e convinzione!
Consegnare la coppa del campionato a FantaLotito è stato un piacere, c’è grande stima tra le dirigenze!

Il proverbio dice che non c’è due senza tre: lo applichiamo alle vittorie o alle retrocessioni?!?
Una stagione normale no?? Giusto per andare controcorrente, una volta tanto..! Scherzi a parte, ci piacerebbe ripercorrere lo strepitoso cammino di coppa che ci ha portati a
l successo 2 anni fa e, per una volta, dire la nostra anche al 6 nazioni, dove per me abbiamo sempre raccolto meno di quanto avremmo meritato.

L’asta è il momento più importante dell’anno, come si sta preparando?
Cercherò di non puntare su troppi miei pupilli, anche se qualche mio noto pallino lo risentirete. L’idea di base è non nascondersi. Come lei mi insegna i progetti pre-asta difficilmente vanno a realizzarsi, quando ci si siede al tavolo e girano le cifre cambia tutto. Il nostro obiettivo è puntare forte su 2-3 acquisti importanti e portarli a casa, il resto è l’asta a deciderlo (più o meno).

Quale squadra di Serie A è andata meglio al calciomercato, secondo lei?
Su tutte dico Napoli, che ha anche blindato i suoi assi, e le romane. Questa Lazio per me rischia seriamente di finire in Champions, sull’altra sponda del Tevere Gago-Pjanic last minute sono due colpacci, anche se la Roma non è riuscita a sostituire Vucinic.

Cosa ha da dire al nuovo arrivato FantaDiBenedetto? E agli altri fantapresidenti?
Non auguro mala sorte a nessuno per ora perchè devo ancora scoprire il mio nuovo socio al 6 Nazioni! Spero che il nuovo FantaPresidente abbia un entusiasmo tale da mantenere alto il suo impegno per tutto l’anno. E non si preoccupi se non ha mai affrontato un FantaCampionato di così alto livello: l’esperienza conta ma fino ad un certo punto, sono il fiuto, la fortuna e l’istinto a fare la differenza.

Buon campionato a tutti!!

Nessun commento: