
Seconda puntata delle Interviste Impossibili!
Stavolta si vola al primo posto della classifica,
con Simone Fantagalliani e il suo Aston Virle.
Presidente, ancora una vittoria. Quando smetterà di vincere?
Vorrei dire mai, ma non potrà andarmi bene per sempre. Credo anzi che il ciclo sia giunto ormai al suo culmine, più di così...
Quale il segreto di una squadra vincente?
La vittoria di quest'anno è stata una sorpresa, inaspettata all'inizio della stagione, sicuramente insperata. Sinceramente non so spiegarmi bene quale può essere il segreto per una vittoria. Gli altri anni ho azzeccato alcuni giocatori chiave e indovinato le rivelazioni dell'anno, ma la dose di culo è l'elemento unico che all'asta non si può comperare e che per qualcuno è nel DNA e per qualcun altro no. Poi posso dire che io seguo l'istinto, il naso, il mio poi che è particolarmente grosso! Uno all'asta parte con certe idee e poi succede quel che succede.
Che giocatore l'ha delusa di più? Qaale è stata la sorpresa?
Beh, Morfeo era partito bene, ma poi è scomparso, letteralmente. Verso la fine volevo cederlo, ma si è rotto Obodo e ho dovuto rimpiazzare lui. Di Napoli non ha dato per quello che mi aspettavo, ma con un Riganò così per lui c'era poco spazio. D'Aversa e Kuffour le altre delusioni, mai titolari certi, peccato. Ma la delusione maggiore, sarà contento Pivex che lo ammetto, è la scommessa persa Godeas. Speravo nella consacrazione. Toppato in pieno, anche se vederlo brillare al Mantova mi consola. La sorpresa? Sinceramente non saprei: Riganò e Pozzi han dato tanto, oltre le aspettative, ma puntavo molto su di loro, ci credevo tanto. Raggi e Modesto altrettanto. Obodo e Simplicio idem. Non saprei proprio....
Deportivo la Scalogna è un nome squisitamente spagnolo che mal si addice al suo carattere ed alla sua concentrazione di melanina...Tornare alle sue radici nordiche è stata la chiave del successo?
Senza dubbio, la tradizione latina non mi riguarda. Con quella ho chiuso con l'ultimo esame di latino tre anni fa. Io sono di carattere più mitteleuropeo, con influenze anglo-irlandesi. Depo non c'entrava nulla, ma volevo lanciarmi in qualcosa di caliente. Un esperimento parzialmente riuscito, ma il ritorno alla tradizione ha pagato. Aston Virle è davvero un bel nome e Lineker al posto di Zoolander una scelta azzeccatissima.
Due parole sul nostro Presidente Thomas e sullo scomparso Giorgio....
Thomas? Tiene insieme la baracca con impegno e dedizione, come facevamo io e Davide gli anni passati. Sta facendo da traghettatore in una fase di transizione che passa da una lega virlocentrica a una tamocentrica. Quest'anno s'è ritrovato tutto il peso sulle sue spalle, anche la gestione del blog, dopo l'evidente assenza mia. Insomma, lo stimo molto. Gestire le tamate da solo, la crisi di passione fantacalcistica di molti attori della lega. Insomma, merita un premio. Giorgio? Chi è costui?
Siete in credito con la fortuna o potreste battere anche lei se giocasse al fantacalcio?
Eheh... Credo che pure la fortuna avrebbe qualche problema con me, specialmente quest'anno. Non so che dire. Mai vista una roba del genere. Non voglio sentire parlare di fortuna per il passato, non esiste dai. Ma per quest'anno è stata davvero il mio 26° uomo.
Tanti sussurrano che lei non abbia le palle per rispondere a Fantafoti, che lei urli nel sonno:"Fatafottiti kazzako!". Perchè quando si risveglia non contrattacca?
Il tempo degli insulti e degli scontri frontali è passato. Le palle le ho avute per rispondere, non ricordate "Fantafoti, Fantafottiti."? Basta riguardarsi le pagine storiche del sito. Ora diplomazia e pacatezza sono nel mio stile. E poi si è ammansito pure lui. E' un pulcino, adesso che ha qualcosa da esporre in bacheca poi... Non insegue più..Ormai è una Lega tenera. Teneroni potrebbe essere il nuovo sponsor
Qual'è stata secondo Lei la squadra rivelazione dell'anno?
Rivelazione? Beh, nella prima parte indiscutibile Lokomotiv, peccato poi sia scomparsa in tutti i sensi. Per la seconda parte Nexus direi, ha sorpreso un po' tutti l'exploit che gli ha fatto conquistare il podio. Pian piano si sta scrollando di dosso l'incertezza. Non vorrei venisse a contaminare con le sue vittorie stile risiko anche l'ambiente fantacalcistico. No, dai, scherzo, Giovanni ci mette passione, segue, partecipa. E' una ricchezza. Tornando alle rivelazioni, direi che è stata una stagione senza sostanziali sorprese. A mescolare le carte c'han pensato Blackburn prima con il mezzo disastro iniziale che ha compromesso la stagione, Astrakan e Lukentus nel finale che han tirato il freno a mano e soprattutto Miei Prodi con una certa mancanza di stile e coerenza. Mi è piaciuto molto il River Mella, davvero una squadra costante, tenace, dura da affrontare, con un briciolo di fortuna in più forse...Dinamo Pivex e Blues dalle fortune alterne, sono mancate di costanza, specialmente Blues che ha mollato nel finale. Rojo ha pagato il solito tributo alla sfortuna, forse è l'antitesi dell'Aston Virle....
A che gusti prende il gelato di solito?
Cacchio, sono il solito.. sempre gli stessi: fragola, limone e yogurt. Ieri me ne sono pappato mezzo kg con l'aggiunta del gusto melone.
Tagliata o spiedo?
Da quando l'ho provata, non l'ho più lasciata. Tutto in rima, parlo di tagliata. Lo spiedo se morbido e ben salato è ottimo, ma non lo mangerei tutti i giorni. La tagliata ormai sta diventando un appuntamente fisso della settimana. Cavallo in primis.
Obiettivi per il futuro.......
Bella domanda. Il primo e unico obiettivo è riflettere bene sul futuro, da qui ad agosto c'è tempo. Mi interrogo su come è andato quest'anno, non in termini di risultati, ma di partecipazione, interesse, attenzione. E' una Lega che zoppicca, che segue gli umori dei suoi presidenti e stan venendo meno gli attori storici e crescendo le nuove generazioni. Per questo motivo decidiamo con calma. Non aver vinto ancora le Pentacup, e chissà mai se la vincerò, è un tarlo nella mia testa!