lunedì 9 luglio 2007

Arrivano i rinforzi: Villar Petosa

Finalmente venne il grande giorno della presentazione agli occhi del mondo del nuovo team targato Legamedie: il Villar Petosa o la Villar Petosa, a seconda del gusti.
Visibilmente emozionato, Andrea Fantacobolli si è presentato alle telecamere e ai microfoni accorsi in massa presso la sala stampa del "Villar Infierno", lo stadio di VP.
"E' un grande giorno per la nostra società e per i nostri tifosi. Inizia una nuova era per tutta la nostra gente, per San Carlo, gli amici dello Stretto, i parenti e i supporter di Capo Peloro e tutto il popolo giallonero". Si, proprio il giallo e il nero saranno i colori del Villar Petosa, tonalità che incrocia la mediterraneità, quali sono le origini del presidente del team, e la germanicità, che sono le sue passioni. La maglia si presenta vivace e minacciosa nelle sua doppia veste, gialla con banda verticale nera, e nera con banda verticale gialla. A dominare sulla banda verticale è lo stemma del team che raffigura un pipistrello con le ali aperte dai tanti significati: notte per gli avversari, porta blindata, magnificenza, voracità, fastidiosità, pericolosità e intelligenza. Il pipistrello regge poi lo scudo del team con le bande verticali gialloneri e il nome della società.
Fantacobolli, dopo aver illustrato maglia e stemma, ha passato la palla al suo staff tecnico-societario per le presentazioni di rito e le sorprese non sono certo mancate.
L'A.D. del Villar Petosa sarà il celebre tennista svizzero Roger Federer, amato e stimato dal presidente per le immense qualità. È infatti universalmente riconosciuto come una persona eccezionale, di una sportività e di un'umiltà fuori dal comune.
Colpisce senza dubbio la presenza di una donna nelle alte sfere dirigenziali: Jennifer Morrison sarà infatti il D.S. della società. L'attirce americana starà fianco a fianco al presidente in particolare in fase di stesura delle strategie di mercato, oltre che costante presenza negli spogliatoi.
Per le relazioni con la stampa, Fantacobolli ha voluto fortemente la presenza di un esperto in materia come Fabio Caressa, celebre telecronista del mondo Sky che si presta al fantacalcio al grido di "Chiudete le valigie, amici! Si va a Berlino".
Villar Petosa non finisce di stupire con la scelta dell'uomo immagine, il duro Pablo Montero che non va confuso con l'omonimo cantante messicano. Montero è conosciuto come il cattivone, l'uomo più espulso della serie A. Nessuno però conosce il suo lato umano, buono, le sue qualità sono sempre passate in secondo piano. Fantacobolli l'ha scelto appositamente per dimostrare come VP non sarà il team dei cattivi, ma dei duri a mollare, dei tenaci e vincenti.
L'apice della conferenza stampa lo si raggiunge alla presentazione del tecnico che guidarà la Villar Petosa al suo esordio da matricola nell'nba del fantacalcio, niente poco di meno che Josè Murinho (José Mário dos Santos Mourinho Félix). Si, proprio lui, "The Special One", come si è definito personalmente. Il migliore allenatore al mondo negli anni 2004 e 2005 ha accettato la sfida del fantacalcio. Personaggio molto controverso, accusato spesso da molti suoi ex giocatori, e dall'opinione pubblica in generale, di avere un brutto carattere, di essere presuntuoso e spavaldo, ha deciso di sfidare se stesso e di gestire un ambiente ricco di aspettative come quello della Lega delle Medie.La dirigenza ha anche comunicato che sono in corso svariate trattative con aziende per i contratti di sposorizzazione. Al momento la certezza è data dalla Regione Sicilia, sponsor istituzionale, che compare sulle maglie con il marchio Peloro, il nome del celebre capo presso Messina. La Gibò, liquori peloritani, sarà il fornitore ufficiale per le feste post vittoria. Carontech è l'azienda di cronografi che scandirà il ritmo e il tempo dei trionfi gialloneri.
A conclusione delle presentazioni, Fantacobolli ha ripreso la parola, ringraziando tutti e esprimendo chiaramente quali sono i progetti nell'immediato per Villar Petosa. "Sono anni che inseguiamo questo sogno, adesso si è materializzato e dobbiamo viverlo al meglio. Divertimento in primis con la voglia di fare bene, e soprattutto fare esperienza."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, che dire, Bella maglia, bello stemma, una bella persona...grazie Andrea di aver scelto la tua nuova fantafamiglia

NB: Sarà il primo e l'unico mio complimento

By Alessandro Fantalotito

Thomas ha detto...

Un benvenuto anche da parte del presidente, anche se ufficiosamente il tuo ingresso tra di noi è stato sabato...ti auguro buona fortuna e di divertirti come capita a me da due anni a questa parte...ecco, magari non quando giochiamo contro!!

Anonimo ha detto...

certo che simone poteva almeno cambiare i colori della maglia della sua squadra satellite...

Simo ha detto...

Macchè squadra satellite, vedrete vedrete...