domenica 8 luglio 2007

Considerazioni post festa


La festa di fine anno della Lega delle Medie di sabato sera si è consumata tra CoCaCola e vino rosso, braciole e salamine, tra un tiro di pallone e una tamata. Alla fine a casa tutti felici, contenti e premiati. Il nuovo padre padrone della Lega, non tanto a trofei, quanto a ingombro mediatico, Ale Fantalotito, ha offerta generosissimamente cibo e bevande. A lui vanno i più sentiti ringraziamenti di tutti i partecipanti.

La serata di gala però non è passata solo come festa, ma ha permesso di gettare le basi per il futuro. Tante interessanti considerazioni sono emerse a margine della festa.

Presidente confermatissimo. Thomas è stato palesemente confermato per acclamazione, nonostante non sia un oratore commovente, riesce a catalizzare le energie positive dei presidenti. Inoltre non deve patire una grande concorrenza, per cui il futuro è palesemente in mano sua.

Partenza alla seconda a rischio. Ieri sera è stato chiarito ampiamente che anche quest'anno, come succede ormai da svariate stagioni, il Campionato della Legamedie dovrebbe cominciare alla II della serie A, questo a causa della fine del calciomercato al 31 di agosto. Un modo per favorire il naturale assestamento delle squadre di serie A che compiono gli ultimi acquisti anche importanti, una maniera per tutelare le fantasquadre guidate da presidenti meno ossesionati, che così corrono meno il rischio di acquistare un'intera rosa di panchinari. Il problema che si pone però immediato è: la II di seria A scende in campo l'1-2 settembre. Fare l'asta il 31 di agosto sera o il sabato 1 mattina è l'unica soluzione per poter partire in tempo. Altrimenti la partenza potrebbe slittare anche alla III di serie A, ovvero il 14-15 settembre, in quanto la pausa della nazionale è l'8-9 settembre.

Battitori e archivisti. L'asta di settembre in quel di Nuvolera avrà il suo battitore (Giorgio) e il suo archivista (Simo). E' notizia di ieri la disponibilità dei due ormai ex per l'evento stagionale della Lega. Nostalgia dell'atmosfera di quella sera.

Coppa con teste di serie. Fantalotito non ci sta più ad uscire al I turno di Coppa, vuole arrivare alla fase ad eliminazione e chiede quindi che il ranking dia un po' di logica alla formazione dei gironi iniziali. Il manager kazako di fatto chiede di tornare al precedente sistema con 4 teste di serie divise nei 4 gironi.

Legamedie.com vive. Il sito della Lega resterà in vita. I soci han deciso lo stanziamento di 2 euro a testa per permettere la copertura finanziaria del sito a rischio chiusura. I 26 euro che saranno raccolti all'asta permetteranno il mantenimento del dominio e di tutto l'archivio storico, oltre che del naturale supporto web per la prossima stagione (rose, classifiche, risultati, rubriche, notizie, ...) con la nuova versione dello storico spazio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo commento, Simo! Come sempre!!

Anonimo ha detto...

bravo simo sei troppo preciso...
Io sono sempre per fare l'asta il prima possibile, l'ultima del mercato di agosto non è mai così importante...Lo abbiamo gia fatto e io mi son trovato Gautieri passare dal Legge all'atalanta...disdicevole

Thomas ha detto...

E allora, caro anonimo, convieni con me che forse è meglio aspettare un attimello...ma non troppo, questo lo so anch'io...