mercoledì 7 marzo 2012

Ve le suoniamo noi!


Primo mini tentativo di fuga per le due squadre che guidano la classifica. Globetrotter e New Holland, infatti, approfittano dei passi falsi delle dirette rivali, River e Independiente in particolare, e si portano rispettivamente a +5 e +4 sulla terza piazza. E tra due turni ci sarà lo scontro diretto!
Nelle retrovie moto di orgoglio di Nexus che pareggia e raggiunge Calypso, anche se la salvezza per entrambe dista 6 punti e ha la fisionomia degli squali di Shark.

Pari a sorpresa
Ritorna al pareggio la squadra dei lupi dopo la sconfitta di domenica scorsa. In realtà Del Piero e soci non vincono da 7 turni, ma continuando a mettere un punticino per volta si stanno costruendo la salvezza. Ben altri obiettivi per i biancoblu, che rosicchiano un punticino a River e Independiente e quindi ora si trovano a sole 3 lunghezze dal terzo posto. Ed entrambe le rivali devono ancora passare sotto le sgrinfie di Totti & C. Insomma, ne vedremo delle belle. Allupathos deve guardarsi alle spalle se vuole raggiungere l’obiettivo minimo di arrivare davanti a Shark e Astrakan.
BLA 1-1 ALL (Natali - Montolivo)

Muro d’acqua stagna
Perdere dopo 13 turni ci sta, è nelle probabilità, ma farlo in maniera così accondiscendente non era forse nei piani di Calatrava. Ad ogni modo davanti avevano una squadra che è terzultima immeritatamente e che ha avuto in Thiago Silva l’eroe della giornata. Male in pratica tutta la squadra dei rossi, che forse si sono adagiati troppo sugli allori dei risultati precedenti. Per loro fortuna la terza piazza di River è sempre lì a 2 punti, mentre gli squali, grazie a questa vittoria, avvicinano ancora di più la coppia Astrakan-Allupathos, il cui sorpasso è diventato il vero obiettivo stagionale di Bradley e soci.
SHA 2-0 IND (Thiago Silva, Bradley)

Finito a chi?
I capoclassifica tornano alla vittoria dopo ben 4 turni (e senza aver mai perso il primo posto, anzi) e lo fanno a suon di gol e spettacolo. Il ritorno di Ibra dalla squalifica porta entusiasmo, energia e punti…sarà una semplice coincidenza? Di fronte si trovano la squadra penultima in classifica, che però non è ancora rassegnata alla retrocessione e che infatti sta piazzando buone prestazioni. Ma oggi il ciclone verdeblu era troppo forte anche per i Calypso.
GLO 4-1 CAL (Brivio, Ibra, Milito, Ibra - Borini)

La speranza continua
Quarta vittoria consecutiva di questo Terzo Round, e tutte per 1-0: di questo passo il primo posto potrebbe diventare presto realtà! Ma, purtroppo per i rossoverdi, davanti c’è una squadra che ha ripreso a macinare reti e in mezzo ci sono ancora 12 turni di un campionato che si annuncia tiratissimo fino alla fine. Vittima di giornata sono gli ex-campioni kazaki, che tornano alla sconfitta dopo ben 7 turni positivi e che soprattutto vedono avvicinarsi gli acerrimi rivali di Shark.
ASK 0-1 HOL (Acquafresca)

Nemiciamici
I derby all’interno della stessa Nazione sono quasi sempre ricchi di pathos e spettacolo. È successo anche oggi nel derby della Valtrompia, che ha visto per la prima volta trionfare i birraioli di Paulaner, grazie soprattutto agli uomini di scuola Lazio, Sculli su tutti. In realtà Fantatare deve anche ringraziare la rosa di Fantabramovic, che in questa giornata non ha potuto schierare più di 10 giocatori causa squalifiche e infortuni. I biancorossi mantengono comunque il terzo posto, ma vedono scappare la coppia di testa; i neroarancio consolidano con un piccolo mattoncino l’ultimo posto disponibile per lo spareggio Pentacup.
RIV 1-2 PAU (Muriel – Sculli, Mauri)

Il risveglio?
Come sarebbe facile pensare, il titolo non si riferisce solamente ai neroverdi, che muovono la propria classifica con un punticino dopo due sconfitte consecutive (anche se la vittoria manca da 10 turni…) e si danno un po’ di coraggio e di entusiasmo (complice anche l’ottima prestazione di Forlan), raggiungendo tra l’altro Calypso in classifica. Il risveglio mancato è anche per i blaugrana, altra formazione in crisi di risultati (non vincono da 8 match) che sta pian piano scivolando verso il basso della classifica, anche se in realtà si trovano ad un solo punto di distacco dalla zona spareggio Pentacup.
NEX 1-1 LUK (Forlan - Calaiò)

Speciale Pentacup
Incredibilmente si sa già quali saranno le finaliste dell’edizione 2012! E anzi, la terza semifinale diventa un po’ la prova generale di questa partita. Infatti nelle prime due semifinali Independiente riesce a prenderle sia da Blackburn che da Globetrotter, dicendo quindi addio alla competizione.

Domenica ultima giornata del SeiNazioni:
chiediamo la partecipazione di tutte le rose!!!

Nessun commento: