giovedì 26 gennaio 2012

Pallone di Marmo, c'è finalmente la firma di Totò Di Natale




La giuria, composta da tutti i presidenti, ha per la

terza volta premiato il fuoriclasse del Cai con il prestigioso riconoscimento: precede Cavani e Ibraihmovic. L’ultima volta di un italiano fu nel 2008 con Del Piero. Tecnici: vince Domenech, riconoscimento speciale per Wenger. Thomas Fantabramovich si dissocia dal il giocatore del gubbio Simone Farina elogiando invece la carriera di Cristiano Doni.

Molvina – Totò Di Natale è il più forte di tutti. Il Pallone d'Oro entra per la prima volta, magari un pochino in ritardo, nella bacheca del fuoriclasse del Cai. Una assegnazione contraddittoria (la quota dei bookmaker era altissima), che non ha fatto piacere ai presidenti vincitori. Nonostante Fantatanzi, Fantazamparini e Fantalotito nella passata stagione si siano divisi i cinque trofei in pallio, alla fine non hanno avuto la gioia di vedere un loro campione premiato.

Totò Di Natale, nonostante non abbia vinto nulla a causa della mediocrità del Cai, è in ogni caso il vincere del pallone di marmo, un risulta personale che non fa che aumentare l’enorme amore che hanno tutti i tifosi della Lega delle medie per il giocatore partenopeo. La sua vittoria non fa una piega anche in considerazione della qualità della giuria, qualificatissima, composta da tutti i presidenti della Lega. Il napoletano vince la concorrenza di Cavani e di Ibraimovich, quest'ultimo non presente a Molvina per protesta contro appunto la vittoria del Totò calcistico. Un trionfo importante anche a livello statistico. Di Natale è il quarto giocatore italiano a vincere il Pallone di Marmo: prima di lui c'erano riusciti solo Totti (2003), Toni (2005) e Del Piero (2008). Doveroso il ringraziamento a squadra e compagni, in particolare a Marco Fantaromero: "E' un piacere giocare e dividere questo premio, se sono un vero campione lo devo a te. Ora spero di continuare a vincere con il Cai e conquistare trofei anche con la nazionale della Campagna".

23 Di Natale
18 Cavani
15 Ibraimovic
7 Sanchez
5 Mannini
3 De Santis
3 Lavezzi
2 Hamisik
2 Giovinco
2 Matri


Nessun commento: