giovedì 19 gennaio 2012

Ammutinamento

* articolo scritto dal presidente di Shark sotto mentite spoglie

Il Presidente in evidente stato di shock per ciò che è accaduto ha abbandonato la Lega e lo staff ha ammutinato!
Essendo il compleanno di chi scrive, questo articolo verrà scritto dal citato giornalista segreto utilizzando il metodo del Dott. "Katso" e sottotitolato a pagina 777 del televideo. Non verranno prese in considerazione richieste di scuse per offese gratuite o maltrattamento di animali, che siano squali, lupi, watussi della pallacanestro, cani spaziali o alieni!
Prima di tutto, tanti auguri a me. Seconda cosa l'ultima giornata di campionato e i motivi che hanno portato il presidente ad una fuga così vigliacca.

Globetrotter continua la sua corsa: nonostante la giornata no di Ibra riesce comunque a vincere e restare primo in solitaria. Dietro, Lukentus sembra aver intenzione di raggiungerlo presto (visto il ritmo con cui sta massacrando ogni avversario che incontra). River deve condividere il terzo posto con Holland dopo una partita molto discussa. In fondo gli squali vincono uno scontro salvezza ed escono dalla zona retrocessione. Ultimo manco a dirlo, Astrakan!

Scontro salvezza della settimana.
Shark dopo un inizio di stagione esaltante si è letteralmente spento e contro Calypso era un vero e proprio scontro salvezza. I Calippi dal canto loro ritrovavano il papero dopo una travagliata settimana di calciomercato. Calypso è partito forte trovando subito la rete con Vucinic. Gli squali hanno cercato di riprendersi subito. Uomini di sostanza questi squali; non si sono mai arresi e la partita è stata ribaltata nel finale. Supermito Klose ha messo a segno il gol del pareggio al 91' e due minuti dopo Morimoto ha segnato di FACCIA il gol della vittoria. Così la redazione di Milano sul top di giornata: CECCARELLI Un mantice per salire, una fisarmonica per scendere.
Shark 2-1 Calypso (Klose, Morimoto - Vucinic)

Partita della discordia.
Poteva valere il primo posto per River, ma anche un passo falso per i lupi. Fatto sta che il presidente ha cercato in tutti i modi di vincere la partita. Il campo è stato chiaro, a Palacio ha risposto un super Mutu: 1 a 1. Ma il presidente, con una mossa vigliacca, si è attribuito una vittoria e il primo posto. Ma quello che tutti noi non avremmo mai voluto assistere è successo veramente. E viene riportato da tutti i maggiori organi di stampa. Di fronte ad una spudorata fuga, Fantabramovic è stato richiamato dal Fantaboniperti all'urlo di "Torni su Excel, Cazzo!". Ad oggi non si hanno ancora notizie, ma i commissari dell' ONU hanno deciso di assegnare giustamente il pareggio alle due squadre.
River 1-1 Allupathos (Palacio - Mutu)

Mercato a me!
Di questo passo Paulaner rischia di diventare il prossimo compagno di classifica di Astrakan. Dopo la sconfitta contro i campioni in carica, arriva un'altra brutta gara. Independiente non perdona con il solito Di Natale e De Rossi e si dimostra una squadra solida con ambizioni di alta classifica. Per Paulaner ci sarà da lavorare molto in questi giorni. Matri è sull'orlo della depressione dopo che Borriello gli ha fregato un'altra velina e se Robinho continua a fare la riserva di Pato la vediamo dura per i birraioli!
Independiente 2-0 Paulaner (Di Natale, De Rossi)

Incontenibili
Lukentus è la solita bestia nera di Astrakan. Ormai sono chiare le intenzioni di Fantalotito di smantellare la squadra. L' aver svenduto tutti i suoi migliori giocatori è una tecnica vista dalle squadre mercenarie che non credono più nella salvezza. La beffa del destino è che sono proprio gli ex-giocatori di Astrakan ad andare in rete contro la loro vecchia squadra! Ma anziché essere tristi per aver segnato a chi gli ha dato molto, esultano tutti in maniera talmente sconsiderata che l'arbitro è costretto a richiamarli pubblicamente. Che sia successo qualcosa che non sappiamo? Intanto Lukentus continua la sua corsa al primo posto con un'altra prestazione con la P maiuscola e la vittoria consecutiva numero 6!
Astrakan 1-3 Lukentus (Jankovic - Cavani, Di Michele, Cossu)

Minimo sforzo, massimo risultato.
Che partita triste, solo sette giorni fa queste due squadre infliggevano la bellezza di 10 gol totali ai propri avversari. Grande spettacolo in vista? Neanche l'ombra. E' solo grazie ad un errore di Von Bergen che Milito riesce a mettere a segno l'unica rete della partita, altrimenti condizionata dal freddo e dalla nebbia, oltre che dalla paura di perdere (e di doversi mettere a 90?!?). Blackburn si ferma a pensare su cosa non è andato dopo tre vittorie consecutive. Globetrotter si ritrova primo in classifica con il minimo sforzo e grazie alla terza vittoria consecutiva.
Globetrotter 1-0 Blackburn (Milito)

Cercasi Dottor House disperatamente.
Sembrava che Nexus avesse trovato il bandolo della matassa con una serie di buone prestazioni. Ma i continui infortuni dei suoi giocatori non gli permettono di schierare la miglior formazione possibile per l'ennesima volta. Holland approfitta delle numerose assenze e con la formica atomica colpisce un incolpevole Ujikani. Perfino Acquafresca riesce andare in rete. Holland rimane nella parte alta della classifica, terzo insieme a River, mentre Nexus si fa scavalcare dagli squali, ma comunque fuori dalla zona retrocessione, anche se vicinissimo.
Nexus 0-2 Holland (Giovinco, Acquafresca)

Speciale Pentacup
Si sono conclusi i quarti di Pentacup e Nexus ha purtroppo confermato il momento difficile, giungendo all’ultimo posto della miniclassifica e venendo quindi eliminata. Ora a giocarsi il titolo sono rimasti in tre: Blackburn, Independiente e Globetrotter.

Nessun commento: