mercoledì 11 gennaio 2012

La paura fa 90


Incredibili punteggi ottenuti in questa giornata e mai raggiunti prima! Ben due compagini, Blackburn e Globetrotter, realizzano 5 gol nella partita, grazie al punteggio totale di 90!
Fa ancora più scalpore se si pensa che è avvenuto durante il mercato di gennaio, quando pochi giocatori sono sicuri del loro posto e giocano bene.
Altra notizia di giornata sono gli zero pareggi apparsi nel tabellone e la vittoria di Astrakan, ora non più solitario in fondo alla classifica.
Proprio la classifica può essere divisa in due tronconi: i primi 6 (da Globetrotter a Independiente) lottano per le posizione d’onore, i secondi 6 (da Paulaner ad Astrakan) lottano per la salvezza!

Avanti il prossimo
Non è il nuovo gioco di Bonolis, ma quello che Cavani e soci possono permettersi di dire, dato che sono giunti alla vittoria consecutiva numero 5, tutte con almeno 2 gol segnati (e 1 subito, altra costante…). Hanno anche ridotto il loro gap dalla vetta, dato che ora dista solo 2 punti. Eroe di giornata è Calaiò, oggi vero trascinatore dei blaugrana! Dall’altra parte Shark come sempre è combattivo, ma non riesce più a rialzare la testa (e la cresta) come nella prima parte del campionato…vediamo se il calciomercato gli darà una mano…
LUK 3-1 SHA (Calaiò, Cavani, Larrivey - Diamanti)

Ah, la continuità...
I rossi di Calatrava sono imbattuti da 5 turni, nei quali hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi, e grazie ai quali occupano l’ultima posizione utile per lo spareggio-Pentacup. Ma finché Di Natale continuerà così, altri obiettivi saranno possibili. River perde per la seconda volta consecutiva (non era ancora successo in questo campionato…) e si vede scavalcato da Globetrotter e avvicinato da Blackburn e Lukentus. Ma peggio ancora vede i propri attaccanti giocare male (o non giocare addirittura): se non cambia qualcosa sarà difficile mantenere i livelli del primo round!
IND 2-0 RIV (Di Natale, Pandev)

Stiamo arrivando
Grande prestazione dei biancoblu, per di più fuori casa e contro una formazione sulla carte combattiva…invece il match è stato a senso unico, gli uomini di Wenger hanno dominato in lungo e in largo, giungendo a segnare addirittura 5 reti! E’ tornato al gol perfino Totti!! Calypso si è visto travolto da questa ondata incredibile, e nulla ha potuto, se non leggermente consolarsi con la realizzazione di un gol. Guardando la classifica, Blackburn si porta a -3 dalla vetta, mentre Calypso viene risucchiato in maniera preoccupante nella lotta per non retrocedere.
CAL 1-5 BLA (Boateng – Jovetic (2), Basta, Giacomazzi, Totti)

(Pre)potenza assoluta
Se Blackburn ha usato il fioretto (=bel gioco) per ottenere la storica vittoria, Lomu&C. hanno usato il machete: nessuna pietà contro i malcapitati rossoverdi di Holland, che pure erano secondi in classifica prima di questo match. Ibra chiude le danze, ma mette lo zampino (beh, il piedone!) in tutte le azioni offensive degli ospiti, anche quelle non concluse con gol. Così ora Globetrotter guarda tutti dall’alto, anche se dietro qualcuno si è avvicinato. Ma forse questa preoccupazione è più per New Holland, che giunge alla terza sconfitta consecutiva e che si ritrova al quarto posto.
HOL 1-5 GLO (Ibarbo – Milito (2), Destro (2), Ibra)

Sfida tra poveri
In questa lotta per la salvezza, sono stati i lupi ad aver la meglio sui carabinieri. Anche se, come recita il titolo, c’è ancora poco da gioire visto che la zona retrocessione è lì a un passo! Allupathos vince, dopo tre sconfitte consecutive, grazie ad un guizzo del partente Eder. E proprio dal mercato di riparazione potrebbero arrivare i maggiori pericoli. Al contrario Nexus spera di trovare nuova linfa da giocatori svincolati, visto che ora si trova solo a +2 dalla zona rossa.
ALL 1-0 NEX (Eder)

Meglio in compagnia
Finalmente i kazaki non sono più da soli! Grazie ad una prova solida, condita da tanto cuore e poca tecnica, gli arancioni riescono ad espugnare lo stadio di Paulaner e a rientrare a pieno regime nella lotta salvezza! Merito sia delle due vittorie nelle ultime tre uscite (la terza è un pareggio), ma anche del rallentamento subito dalle altre concorrenti. Tra queste potremmo mettere Paulaner, che ultimamente fatica a schierare una formazione decente, che ottenga risultati positivi (la vittoria prima della sosta è stata l’eccezione).
PAU 0-1 ASK (Asamoah)


Speciale Coppa
Finiti i turni preliminari nei quattro gironi, sono state scelte le magnifiche otto che vanno avanti a contendersi il trofeo. Salutiamo con un fazzoletto bianco le eliminate Blackburn, River, Nexus e Astrakan.


Domenica terza giornata dei quarti di Pentacup.

Nessun commento: