venerdì 23 dicembre 2011

Armata Tosta


La Coppa Intercontinentale o Mondiale che dir si voglia cambia padrone: dopo Blackburn, nell’albo d’oro viene iscritto il Novara…ah, no, l’Armata Rosta!! Ma il lapsus non è casuale! Infatti il rappresentante della BBLeague giunge alla vittoria finale (attraverso un pareggio spettacolare proprio contro i biancoblu), grazie soprattutto ai voti alti e ai gol dei giocatori del Novara, con Mazzarani e Rigoni M. su tutti. Complimenti dunque all’Armata, diventata invincibile per l'occasione, ma anche a tutte le altre partecipanti.

Passando al campionato c'è da dire che la classifica non cambia di molto, dato i vertici estremi sono sempre occupati da River e Astrakan, ma c’è comunque chi ha fatto passi importanti: parliamo in particolar modo di Lukentus e Nexus. I blaugrana contro i biancorossi di River inanellano la quarta vittoria consecutiva (tutte per 2-1!) e riducono lo svantaggio nei confronti della vetta. Altrettante azioni fondamentali sono state fatte da Nexus, che batte una diretta concorrente come Calypso (abbastanza remissiva, per la verità...). Dopo un inizio di campionato disastroso la squadra neroverde si sta riprendendo e ora ha quattro squadre dietro a sè e due punti di distanza dalla retrocessione; non tantissimi ma meglio di niente.

Globetrotter torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive asfaltando i resti di Allupathos, che improvvisamente si trova al penultimo posto in compagnia di uno spento Shark: gli squali giocano la loro peggior prestazione di sempre e mantengono un ruolino di marcia pessimo, degno della retrocessione per la quale sono a rischio. A batterli questa volta è stato Paulaner, che si è ripreso dalla sconfitta per sfortuna contro i capoclassifica e che è lì a giocarsela per la Pentacup, con o senza spareggio.

Chi non sta vivendo un momento felicissimo è New Holland: dopo una serie di ottimi risultati, sono giunte due sconfitte consecutive (quest'ultima contro Blackburn addirittura rischiando di fare un buco) che lo hanno spodestato dal trono in campionato; per sua fortuna prima aveva fatto talmente bene che ha ancora punti di vantaggio sulle inseguitrici più prossime.

Chiudiamo con l’unico 0-0 di giornata, quello tra Astrakan e Independiente: entrambi muovono la classifica e giungono rispettivamente al secondo e quarto risultato utile consecutivo. Ma per entrambi, e soprattutto per i kazaki vista la classifica, c’è ancora molto da lavorare!

Il campionato riprende sabato 7 gennaio 2012, quindi le formazioni vanno consegnate come al solito entro le 15 del sabato stesso.

A tutti i migliori auguri di buone feste!!

Nessun commento: