Nella giornata di domenica si è giocato il 15° turno di campionato, ma soprattutto le semifinali del Mondiale tra le migliori due dell’anno passato della Legamedie e della BBleague.
Partiamo proprio da questa competizione, che ha visto l’ennesima rinascita in una coppa europea da parte di Blackburn: sebbene sia passato per il punteggio totale ha sicuramente meritato di più rispetto alla Squadra delle Libertà. Nell’altra sfida Astrakan ha provato a dare un senso alla propria stagione concentrando tutte le energie nella sfida contro l’Armata Rosta, e ci sarebbe riuscito se non avesse avuto un blackout totale negli ultimi 10 minuti di gioco che ha permesso all’Armata Rosta di ribaltare il punteggio e di giungere alla finalissima. Complimenti comunque alle quattro compagini per l’impegno profuso!
In campionato prosegue il momento favorevole e fortunato per River: i colchoneros vincono di puro culo il derby interno con Paulaner e volano in testa, questa volta solitari. Le dirette inseguitrici, ossia New Holland e Globetrotter infatti incappano entrambe in una sconfitta inaspettata ma meritata. I rossoverdi vengono battuti in casa dagli ultimi Astrakan, che per la prima volta in questo campionato (!) realizzano due reti in una partita e si portano un po’ più avanti nella lotta per non retrocedere. L’altra squadra di vertice, i verdiblu di Lomu, perdono contro Calypso in modo molto rocambolesco e quasi sfortunato, ma d’altra parte non si può sperare di vincere giocando in un uomo in meno, anche se si ha Ibra tra le proprie fila!
Oltre a River e Astrakan, chi esce contento da questa tornata di risultati sono sicuramente Lukentus e Blackburn: entrambe le “grandi vecchie” della Lega vincono di misura e consolidano la posizione in zona Pentacup, ma lo fanno in modi diversi. Blackburn domina in lungo e in largo contro Allupathos, ma sul più bello rimane con un uomo in meno e riesce quindi a realizzare una sola rete, che comunque basta per vincere. I blaugrana, invece, devono ringraziare il buco di Nexus, altrimenti avrebbero rischiato di sicuro il pareggio ma forse anche la sconfitta.
Chiudiamo con l’unico pareggio di giornata, quello tra Shark e Independiente: entrambi arrivavano da vittorie 2-0 su rivali diretti e nessuna delle due aveva voglia di perdere. Ecco che ne è nato appunto un pareggio, comunque all’interno di una partita piacevole.
Speciale Pentacup
Ormai è assodato: quando vede una coppa (non di Lega) Blackburn rinasce e diventa imbattibile! Anche in questo caso si riprende dalla sconfitta nella prima giornata dei quarti di Pentacup e raggiunge così il secondo posto in classifica. Classifica cortissima in cui ogni team può ancora rischiare di essere eliminato!
In attesa degli esiti delle partite di mercoledì, la Dirigenza porge auguri di Buone Feste a tutti i Fantapresidenti!
Nessun commento:
Posta un commento