Extra Time
La sfida sembrava dover terminare con un pareggio. Su altri campi River stava già assaporando il primo posto e i Lupi si coccolavano Mutu, il loro campione ritrovato, nuovamente a segno. La partita era iniziata bene per Allupathos, un gran tiro di Mutu aveva permesso di sbloccare la situazione. Ma con tanta fatica e tanta tattica Holland è venuto fuori e Seedorf ha segnato il gol del pareggio. Poi più nulla. Almeno fino al 98' minuto, quando in zona extra-extra-time, Chiellini ha segnato il definitivo 1 a 2 grazie al quale New Holland si conferma primo in classifica. A fine gara John Rambo ha dichiarato "Siamo noi i favoriti!". La prossima gara è contro Astrakan, che è talmente in basso in classifica che a guardarlo c'è il rischio di cadere per vertigini...
ALL 1-2 HOL (Mutu - Seedorf, Chiellini)
Morte clinica, resurrezione annunciata
Entrambe le squadre dovevano vincere. Tenendo conto che Astrakan ha fatto la metà dei suoi punti con River, FantaDiBenedetto non aveva alcuna intenzione di fare gli squali sacrificali, soprattutto dopo una serie negativa praticamente infinita. Per questo è stato chiesto all'acciaccato Klose di stringere i denti e giocare lo stesso. Il tedesco si è mostrato in grande forma, la miglior prestazione di giornata, gol e assist per Diamanti, perfettamente a suo agio con l'attaccante teutonico. I due sono stati vicinissimi a segnare anche il terzo gol, mancato per un soffio. Quello che si chiedono in molti è se davvero serviva una prestazione del genere contro Astrakan, che ha giocato la peggior partita della stagione. Ma come ha detto saggiamente FantaDiBenedetto agli avversari:"Must touch the bottom to go up" (Bisogna toccare il fondo per risalire). Gli squali sperano di essere usciti dal tunnel, vedremo se i Kan hanno imparato qualcosa.
ASK 0-2 SHA (Klose, Diamanti)
Continua il volo
I biancorossi sbancano anche il campo dei Calypso Boys grazie ad una rete del ritrovato ma poi infortunato Palacio, restano in scia della lanciatissima Holland e superano un incerto Globetrotter. Questo percorso è frutto di 5 turni senza sconfitta e della per ora miglior difesa del campionato. Dall'altra parte Calypso incappa nella seconda sconfitta consecutiva che lo fa precipitare al penultimo posto in classifica...comunque a -1 dalla salvezza, ma la moria di giocatori soprattutto in difesa è un dato da non sottovalutare.
CAL 0-1 RIV (Palacio)
Coi se e coi ma
Chissà dove sarebbe Lukentus se il suo Fantapresidente avesse sempre dato la formazione...ma la realtà è che la vetta dista 8 punti e la salvezza è lontana appena 6. Indiragionpercui i blaugrana non possono più permettersi leggerezze di concentrazione. Questa volta l'assenza al gol di Cavani è stata ben coperta da Isla (forse nella sua miglior stagione italiana) e da un ritrovato Di Michele: quando tornerà a tempo pieno anche l'uruguagio, ci sarà da divertirsi! Più o meno è la stessa speranza che hanno i tifosi verdiblu, ossia che il loro idolo Ibra non smetta mai di giocare così bene e di segnare...altrimenti dietro di lui c'è il vuoto cosmico, guidato dai dispersi Milito e Borriello. Per ora la classifica sorride a Lomu&C, ma in futuro non si sa...
LUK 2-1 GLO (Isla, Di Michele - Ibra)
Voce grossa
Independiente continua il suo momento positivo in attacco (Di Natale guida la truppa), giungendo all’ottavo match consecutivo con gol all’attivo: in questo periodo sono arrivate tre vittorie, due sconfitte e tre pareggi che hanno portato i rossi di Calatrava al quarto posto in classifica in compagnia di Paulaner e Lukentus. I biancoblu di Wenger sono appena dietro di 1 punticino, ma vengono da tre sconfitte consecutive e vedono allontanarsi sempre più la vetta. Stavolta l’eroe al contrario è stato Totti, che fallendo un rigore ha rallentato la rimonta dei suoi e incentivato la vittoria dei padroni di casa.
IND 2-0 BLA (Di Natale, De Rossi)
Lenta ripresa
Gli uomini neroverdi hanno preso forse l’andazzo giusto, raggiungendo il quinto turno consecutivo senza sconfitte e spostandosi dalla penultima posizione in classifica; anzi, ora Allupathos e Shark sono più vicini. Merito di un ritrovato Di Vaio, ma anche della colonna portante interista Samuel-Cambiasso che sta lentamente tornando su livelli adeguati. Dall’altra parte Paulaner incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo 8 turni positivi che lo avevano portato a ridosso della zona-Pentacup. Per sua fortuna la classifica non è cambiata di molto, ma forse proprio questo aumenta i rimpianti per le mancate vittorie.
PAU 0-2 NEX (Di Vaio)
Speciale SeiNazioni
La terza giornata del torneo ha offerto gol a grappoli in due su tre match. Con il giro di boa raggiunto e superato guidano la classifica Rezzato e Valtrompia: i primi sono stati dirompenti grazie a superKlose, i secondi hanno approfittato della crisi dei valverdini Tami e con il minimo sforzo hanno portato a casa una vittoria importantissima. Chiude il quadro la vittoria di Campagna, che si porta così a ridosso del duo di testa.
Domenica seconda giornata dei quarti di Pentacup
Nessun commento:
Posta un commento