Daniele Luttazzi scrive per la Lega: "Questo articolo andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali!"
Ci piace fare regali
Paulaner è imbattuto da 5 turni, ma in questi ha vinto solo una volta, mentre nelle altre ha sempre pareggiato, giocando bene ma regalando punti alle avversarie. E anche oggi non è andata diversamente. Lukentus, invece, alterna prestazioni super con vittorie convincenti a match in cui lascia campo aperto agli avversari. Nel confronto di oggi, tuttavia, entrambe hanno giocato a viso aperto e con la voglia di vincere.
LUK 2-2 PAU (Calaiò, Cavani – Denis, Robinho)
Strisciamo
Anche in questo caso ci sono serie positive: sono 5 i match in cui Calypso non perde, ma Independiente fa meglio avendo raggiunto le 6 unità. Ma nonostante questa striscia positiva, entrambe le formazioni sono ancora lontane dalla vetta, sebbene la classifica sia corta: in realtà Calypso è più vicino al fondo che alla cima, mentre CAI dista solamente 3 punti dal duo primo in classifica.
CAL 1-1 IND (Vucinic – Di Natale)
Ritorno col botto
Dopo ben 4 turni senza vittorie, i verdiblu tornano ad ottenere i 3 punti e lo fanno in maniera roboante: Ibra e Destro si trovano a meraviglia, mettendo in crisi la pur attenta difesa neroverde. Il risultato forse è esagerato per Nexus, che veniva da ben 4 risultati positivi (anche se solo una vittoria…). Ora le squadre si trovano agli antipodi della classifica, ma con molte possibilità di miglioramento.
GLO 3-1 NEX (Ibra, Destro, Ibra – Rigoni M.)
Chi di 72 ferisce…
I biancorossi di Baggio nel turno precedente avevano sconfitto New Holland all’ultimo respiro, continuando una serie positiva arrivata a 3 match, ma quest’oggi sono capitolati sotto i colpi oltre il 90° dei biancoblu. Ultimo ad arrendersi è stato Bojan, che ha trovato il gol vittoria su una disattenzione della difesa ospite. Wenger e soci avvicinano così la vetta della classifica, ora distante un solo punto, e occupata proprio da River (e da Globetrotter).
BLA 2-1 RIV (Nesta, Bojan – D’Agostino)
Pari allo spiedo
Un match tra amici e colleghi rischia sempre di finire in pareggio “tarallucci e vino”. È quello che è successo anche oggi a Gavardo, anche se il cibo finale è stato un bello spiedo. Marchisio ha rotto l’equilibrio in favore dei padroni di casa, che sembravano tranquilli nel gestire il vantaggio. Invece una magia di Ricchiuti stabiliva il risultato sul pareggio e sulla soddisfazione reciproca.
ALL 1-1 ASK (Marchisio - Ricchiuti)
Nulla è perduto
Anche se la vittoria manca ormai da 3 partite consecutive, gli squali della Lega non sono così preoccupati, soprattutto perché sono riusciti quasi sempre a segnare (tranne contro Allupathos) e a rendersi spesso pericolosi. Stanno ovviamente meglio i trattori della Lega, che nelle ultime 6 partite hanno perso solamente nel turno infrasettimanale contro River, e per di più all’ultimo minuto. In ogni caso la classifica cortissima rende ancora possibile qualsiasi tipo di ambizione.
HOL 2-1 SHA (Ramirez, Lucarelli A. - Klose)
Speciale SeiNazioni
Si è giocato anche il secondo turno del torneo per Nazioni: nessuna formazione è a punteggio pieno e nessuna è ancora a zero punti! Grande equilibrio anche qui (d’altronde è lo specchio del campionato), con davanti Valtrompia e Rezzato, dietro Virle e Naviglio e solo 3 punti di differenza.
Speciale Pentacup
Dopo 4 turni degli ottavi, quindi a meno 1 dal termine, già si possono definire alcune sicurezze: Nexus, al contrario del campionato, si trova al primo posto e siccome all’ultimo turno riposerà è già sicuro del passaggio del turno. Ma anche Independiente e Blackburn (rispettivamente secondo e terzo) sono già ai quarti. Insomma, chi rischia grosso è Astrakan, ancora fermo a quota zero e all’ultima chiamata per tentare di raggiungere Globetrotter a quota 3.
Domenica terzo turno di andata di Coppa di Lega!
Nessun commento:
Posta un commento