Sciopero: è la parola sulla bocca di molti giocatori e presidenti, che si sentono poco rappresentati dal comportamento del supremo presidente di lega Fantamatarrese. A capo della sommossa Nexus, che in questo turno sfida proprio River e più tardi vedremo nel dettaglio come è andata la sfida. Ma anche i giocatori degli Shark hanno incrociato le braccia, accusando la Lega di decisioni poco limpide prese in settimana in ambito di calciomercato. E quale ambiente migliore per Astrakan per creare scompiglio? I campioni in carica ci sguazzano felicemente ora che sono in fondo alla classifica. Intanto Globetrotter sembra tornato il rullo compressore delle prime giornate, e subito dietro Holland insegue, continuando zitto zitto a vincere.
E queste sono le due squadre che in coppa fanno la voce grossa, le uniche cioè a vincere.
PAU 2-1 CAL (Denis, Robinho, Ilicic)
Dopo un inizio di stagione poco esaltante Paulaner sembra aver trovato continuità. Trascinatori della squadra Robinho con una prestazione super e Denis, che mette a segno il gol della sicurezza. Un lampo di Ilicic riapre le speranze di Calypso che vanno vicini a segnare il pareggio con Zambrotta, ma Marchetti è in forma e nega la soddisfazione di una rete al vetusto terzino. Al contrario di Paulaner, Calypso fatica ancora a trovare bonus dai propri attaccanti, probabilmente il presidente si muoverà sul mercato per assicurare alla propria squadra un attaccante in forma.
LUK 0-1 HOL (Ramirez)
Le premesse erano di una partita tesa. Entrambe le squadre vedevano dei giocatori incrociare le braccia (per i quali è stato deciso il sei politico). Più che una partita a 11 è sembrata una partita a 7, dove Lukentus ha fatto di tutto per non vincere. Protagonista Lodi, ha servito l'assist a Ramirez che ha permesso a Holland di aggiudicarsi il turno. Ancora una volta, quando le partite sono calde, Lukentus sparisce. La classifica sorride a Holland che vola al secondo posto e conferma un ottimo stato di forma.
IND 1-0 ALL (Di Natale)
Quella che Allupathos schiera è ima lista infinita di sei, politici o meno. Ma questa domenica il protagonista in negativo è Candreva, che non trova il bandolo della matassa e lascia a Di Natale troppa libertà di azione. La punta di Indipendiente non ci pensa troppo, e cinico come sempre mette a segno l'unica rete di una gara piuttosto bruttina, ma grazie alla quale la squadra di Fantaromero sta nel gruppo delle inseguitrici. Allupathos vede i Tami sempre più vicini e trema pensando ad un possibile aggancio di uno dei due fratelli più imprevedibili del fantacalcio moderno.
RIV 1-1 NEX (D'Agostino, Osvaldo)
Grande tensione in pre-gara fra due personalità che non sono mai riuscite a trovare un punto d'incontro. Ma questa volta è River che si rifiuta di "scendere in campo" viste le ripetute accuse da parte di Nexus. River porta a casa un gol da 6 politico mentre Nexus si rifiuta di abbassarsi a tanto e non rinuncia al suo bel gioco. Purtroppo o per fortuna l'incontro finisce in parità, ma crediamo che le ostilità continueranno ancora per molto tempo fuori dal campo. Fantabramovich si è mostrato più scontroso del solito, questo terzo posto dice di essere perfetto per la sua squadra ma è evidente che il suo pensiero sia diverso. Nexus invece non riesce ad abbandonare l'ultimo posto, ma almeno è suo fratello a fargli compagnia in classifica.
Shark 1-2 GLO (Klose, Ibra, Ibra)
Sette squali non scendono in campo per protesta e il presidente FantaDi Benedetto lascia libertà di parola a chi voleva giocare una importante partita contro la capolista. Capolista spietata, che davanti alla tragedia di Cassano non fa una piega. Ibra mette a segno una doppietta che non lascia scampo ai marini. Negli squali il solito Klose segna il gol della bandiera che tutti i giocatori dedicano a fantantonio augurandogli una veloce guarigione. Shark, un solo punto nelle ultime quattro partite, nonostante non manchino i gol, vede sempre più vicina la zona retrocessione. Globetrotter si conferma capolista e proprio contro River giocherà la sfida che può valere il titolo di campione del primo round.
AST 1-1 BLK (Cuadrado, Bojan)
Quest'anno Pazzini non ne vuol sapere di giocare, e anche questa domenica si prende un turno di riposo. A scuotere i suoi, ci prova il polivalente Cuadrado che va a segno partendo da lontano. Blackburn, nonostante sia fuori casa, conduce la partita e trova il gol con Bojan. Purtroppo non va oltre e si accontenta di un pareggio esterno. Troppo poco per una squadra che cerca di inseguire il primo posto. Troppo poco contro Astrakan, ancora una volta polemico verso i vertici. Già, perchè gli uomini di Fantalotito pensano di più a far scoppiare una rissa in campo per sospendere la partita che a giocarla. E' solo il buon senso di Blackburn che evita al presidente di Lega di dover prendere decisioni scomode e impopolari.
In coppa poche sorprese. Si confermano vincenti Holland e Globetrotter (rispettivamente su River e Nexus), mentre Shark pareggia con Indipendiente a Astrakan con Calypso. Solo dal prossimo turno potremo avere una panoramica completa sui destini della coppa.
Nonostante il presidente di Lega abbia la situazione in mano, vuol vedere in faccia i traditori per decidere le sorti del futuro del campionato. Dall'alto della sua poltrona tranquillizza tutti i fantapresidenti assicurando "ordine e disciplina" ed è certo che metterà a tacere tutti i dissidenti.
Nessun commento:
Posta un commento