Con più Pepe…
Mister Baggio ha da sempre schierato due formazioni diverse tra campionato e altre competizioni, per dare più possibilità anche a chi gioca meno. Questa volta è andata molto bene in Coppa, dove ha riaperto i giochi qualificazione, un po’ meno in campionato, dove di fronte ad un Astrakan dimesso e in un uomo in meno, i biancorossi non sono stati capaci di mettere a segno nemmeno una rete. La vittoria sarebbe stata l’occasione per balzare in testa solitari, invece il tutto è rimandato. Guardando la classifica al contrario i kazaki sarebbero primi da soli, anche se sono imbattuti da ben 5 incontri (tutti pareggi).
RIV 0-0 ASK
Ibra il ritorno
Lo svedese torna a fare il padrone del campo, e i verdiblu tornano a vincere e riacciuffano il primo posto in classifica, anche se in compresenza. Independiente, dall’altra parte, subisce la seconda sconfitta consecutiva, e vede avvicinarsi da dietro le squadre “messe peggio”. Il solito Di Natale, infatti, non basta ad evitare la sconfitta. Ora Calatrava dovrà rivedere l’assetto offensivo per non lasciare l’attaccante napoletano troppo solo, mentre Lomu dovrà mantenere alta la forma e la voglia di segnare di Ibra.
GLO 2-1 IND (Ibra, Conti – Di Natale)
Birraioli funamboli
Ennesimo risultato positivo per Robinho e soci: sono imbattuti da ben 8 turni e si stanno portando piano piano verso la vetta della classifica. L’eroe di giornata è ancora una volta Denis, che trasforma in gol lo splendido assist di Matri e che tiene lontani i giocatori biancoblu da una possibile rimonta. Ma stavolta gli uomini di Wenger sono poca cosa, e infatti ottengono il loro risultato stagionale peggiore. Per carità, niente di preoccupante se si tratta di un episodio. Invece la striscia positiva di Paulaner sta diventando sempre più una certezza.
BLA 0-1 PAU (Denis)
Risultato che lascia Mutu tutti
Sulla carta non avrebbe dovuto esserci storia, e infatti il primo tempo è stato tutto a tinte blaugrana…ma senza che il risultato cambiasse, grazie ad un super Handanovic. Poi nel secondo tempo è cambiato il vento, Lukentus è scesa in campo con ben due uomini in meno e i Lupi non hanno esitato un attimo per approfittarne e segnare il gol vittoria con Mutu. Allupathos torna alla vittoria dopo 6 turni, lasciando lo scettro a Cavani & C. che non vincono da 5 (un solo pareggio).
ALL 1-0 LUK (Mutu)
Fame e spettacolo
Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto, realizzando solo un gol a testa, ma sfiorandone molti altri. Infatti da una parte gli attacchi hanno fatto molto bene, soprattutto con li autori dei gol, ma va fatta una menzione anche alle difese di entrambe le compagini. New Holland mantiene il primo posto in classifica, mentre Calypso aggiunge un mattoncino alla propria salvezza. Tra l’altro entrambe vengono da un periodo positivo, dato che i rossoverdi erano reduci da 3 vittorie consecutive, mentre i gialloblu avevano siglato 3 reti nell’ultima giornata.
HOL 1-1 CAL (Miccoli - Pato)
Vittoria tra le polemiche
In settimana questo match era stato scaldato da alcune polemiche sorte tra i fantapresidenti delle due formazioni. Ma per fortuna in campo si è vista solo tanta sportività e tante belle azioni offensive. La vittoria va appannaggio dei neroverdi, che hanno giocato con più caparbietà e con uno spirito di squadra molto più coeso. Gli squali, invece, si sono afflosciati nel secondo tempo e non sono più stati in grado di ribaltare il risultato. Grazie a questa prestazione Nexus torna alla vittoria dopo 5 turni, mentre Shark è in attesa dei tre punti da ben 6 giornate consecutive.
NEX 2-1 SHA (Di Vaio, Rigoni – Thiago Silva)
Speciale Coppa
Abbiamo assistito a quattro vittorie, e tutte per un solo gol di scarto. Poiché siamo solo alla prima di ritorno, niente è ancora compromesso o deciso, tranne per Blackburn, unica squadra ancora a zero punti e già eliminata sicuramente.
Anche nel prossimo turno la Serie A sarà "spezzatino" da venerdì a lunedì. Quindi formazioni entro le 17.45 di venerdì!
Nessun commento:
Posta un commento