Nonostante questo finalmente si è tornato a giocare, e quali migliori risposte se non quelle del campo? Come già scritto, River ha mostrato i muscoli contro uno spento Globetrotter permettendo a New Holland di balzare al primo posto della classifica. Grande spettacolo fra Allupathos e Paulaner, al contrario dello scontro fratricida che si è rivelato una noia mortale.
Chi tene vacche, ducate e turnese, sotto sotto se tene Marchese
River deve rinunciare ad uno dei suoi difensori titolari a causa di un brutto infortunio (siamo sicuri che si muoverà sul mercato a suon di milioni). Visto lo scontro al vertice fra due squadre di alta classifica ci saremmo aspettati di vedere qualcosa di più in campo. La capolista, ancora una volta, cede il passo ai propri avversari, che con un misero gol di un centrocampista portano a casa la partita. Fantabramovic torna a farsi sentire prepotentemente. La vittoria fuori casa, contro la squadra di Ibra, lo lancia al secondo posto in classifica.
Globetrotter 0-1 River (Pepe)
Fatti in là fratello se tu vuoi che facciamo un bel castello
Abbandonare l'ultimo posto. Queste le parole d'ordine di Nexus e Astrakan prima dell'inizio. Purtroppo qualcuno ha dovuto spiegare loro che non esistono vittorie da 4 punti. Capito il meccanismo, i due hanno scelto di non farsi troppo male a vicenda. La giornata sterile degli attaccanti ha fatto il resto. Da segnalare un gol spettacolare annullato ad Osvaldo per fuorigioco inesistente. Forse qualcuno in sede non ha gradito i toni di Nexus delle settimane scorse. Vedremo se i due fratelli riusciranno a costruire il famoso castello inespugnabile di cui tanto parlano.
Nexus 0-0 Astrakan
Mentre la bella si pretende, la brutta si marita
Destini opposti per queste due squadre che oggi si ritrovano quasi con gli stessi punti. Lukentus era partito forte in questa stagione, per poi iniziare a perdere un po’ di colpi. Al contrario di Calypso, che piano piano sta trovando geometrie e continuità di risultati. In campo è la fame dei Calippi che fa la differenza, il centrocampo domina la partita, e sono proprio tre giocatori di quel reparto ad andare a segno. Nel finale arriva il gol di Larrivey che non incide sul risultato. Lukentus deve tornare presto a vincere mentre Calypso deve mostrare di essersi meritato di "maritarsi" con la vittoria.
Calypso 3-1 Lukentus (Veloso, Bertolacci, Gago - Larrivey)
Dopo i confetti, escono i difetti
Nonostante abbia tremato per più di un tempo, Holland riesce a ribaltare la partita grazie a due perle della formica atomica. Il gol di De Rossi illude Independiente per più di un tempo, ma poi Holland, complici le notizie dagli altri campi, si sveglia in tempo per piazzare due gol letali che la Formica Atomica confeziona con grande maestria, in prima persona e da assistman. Questa è la terza vittoria consecutiva per Holland che così vola in testa alla classifica. Per Independiente invece si tratta della seconda sconfitta di fila e si apre una minicrisi di risultati.
Holland 2-1 Independiente (Giovinco, Th. Motta - De Rossi)
Non si può dire abbondanza se non n'avanza
Allupathos aveva la miglior difesa del campionato, ma facendo fatica a trovare la via del gol, Fantaboniperti ha deciso di schierare una formazione spregiudicata e votata all'attacco. Un azzardo pagato a caro prezzo, perchè la difesa dei padroni di casa è troppo fragile e Paulaner non si risparmia. Quattro gol! Avete letto bene! Quattro, più i due segnati da Marchisio e Pellissier abbiamo assistito ad una partita spettacolare. Purtroppo i tifosi di casa sono rimasti delusi dalla sonora sberla rifilata dagli avversari. Allupathos ora inizia a tremare, il fondo della classifica è sempre più vicino e settimana prossima c'è il rischio di essere sorpassato. Paulaner continua con la sua striscia di vittorie, e come pronosticato dal 55% degli intervistati dei nostri sondaggi (fonte legamedie.blogspot.com), presto raggiungerà la vetta della classifica per vincere il campionato.
Allupathos 2-4 Paulaner (Marchisio, Pellissier - Pjianic, Parolo, Matri, Denis)
In tempi di carestia ogni...
Partita scialba e noiosa. Le matricole sono prive di alcuni dei loro top player e Thiago Ribeiro e Catellani sono poca cosa davanti. Viste le assenze e la trasferta insidiosa, FantaDiBenedetto non ci prova neanche e punta a strappare uno zero a zero. Blackburn al contrario ci crede, ma la muraglia squalesca tiene duro per più di un tempo e mezzo. E' solo una punizione conseguente ad un fallo poco limpido (nel quale uno dei difensori di Shark è costretto a uscire in barella, stagione finita per lui) che consente a Blackburn di passare in vantaggio. Pirlo disegna un tiro imparabile per Frey. Blackburn continua la striscia positiva di risultati. Per gli squali è crisi nera, un solo punto in cinque gare, ora FantaDiBenedetto dovrà dare una scossa alla squadra per scacciare i brutti pensieri.
Blackburn 1-0 Shark (Pirlo)
Speciale Pentacup
L'ultima giornata di Pentacup ha decretato l'uscita di scena dei campioni in carica (in campionato) di Astrakan, incapaci di fare almeno un punticino....anche se oggi non sarebbe affatto bastato!
Speciale Statistiche Campionato
Con questa undicesima giornata di campionato si è concluso il primo round della stagione.
Tiriamo un po’ le somme e le statistiche: clamoroso Astrakan, che da campione uscente ha vinto la partita d'esordio contro River e poi non è più stato in grado di ottenere i 3 punti...questo spiega l'ultimo posto in classifica. Anche Nexus, che fa compagnia al fratello, ha vinto una sola volta, al sesto turno contro Allupathos (ah, i regali della Cattolica...), però almeno fornisce prestazioni incoraggianti.
Chi è andato alla grande sono ovviamente le squadre che occupano le prime posizioni: la più costante è New Holland, che viene da 3 vittorie consecutive (e 6 totali) e che ha perso solo in un paio di occasioni. Stesse vittorie anche per River e Globetrotter: ma i biancorossi hanno una sconfitta in più (per questo occupano il secondo posto), mentre i verdiblu hanno pareggiato una sola volta e soprattutto sono più discontinui.
Nei paraggi troviamo Blackburn e Paulaner: gli uomini di Wenger sono la continuità e il lavoro in sordina trasformati in squadra, mentre i birraioli tedeschi sono partita male ma ora stanno recuperando uomini, punti e fiducia grazie ad un filotto di 6 risultati utili consecutivi.
Le altre squadre navigano nell’anonimato di una partita super e quella dopo pessima (o due sì e due no) e quindi non sono degne di commenti.
Ricordiamo che la Serie A gioca venerdì 25, per cui le formazioni vanno date entro le 17.45 di venerdì!!
Nessun commento:
Posta un commento