giovedì 27 ottobre 2011

INTERVISTA ESCLUSIVA A GUARDIOLA

Quando il servizio pubblico è veramente al servizio del cittadino


La mattinata di RaiUno è ritenuta un ottimo esempio di come il servizio pubblico possa funzionare alla perfezione quando alla guida di certe trasmissioni ci siano gli uomini giusti. Stiamo parlando di Alessandro Di Pietro, di origine romana, biologo, ricercatore scientifico, giornalista e scrittore di numerosi libri per fantallenatori. Considerato il baffetto più domestico della TV, consacrato come "Re delle casalinghe" e da quando GUARDIOLA ha rilasciato un'intervista in esclusiva a "Occhio alla Spesa" (Raiuno, da Lun a Ven h 11.05) è diventato anche "Re dei Fantallenatori". Siamo lieti di riportare in anteprima il commento dell'ultima giornata di campionato che l' ambito allenatore ha fatto nella puntata in programmazione domani mattina.

Di Pietro: Buongiorno Mister, so che ci segue sempre in Spagna, e che è un fan da quando giocava al Brescia...
PEP: Grande Baffo, è un piacere essere qui da lei stamattina, Occhio alla Spesa è un programma fondamentale per la nostra campagna acquisti...Ibrahimovic è arrivato al Barcellona proprio grazie ai tuoi consigli.

DP: Partiamo da Ibra, il gio
catore più pagato di sempre (246 fantamilioni) che quest'anno milita (insieme a Milito) nelle file di Globetrotters, ma che ieri ha un pò deluso. ( BLA 1-0 GLO Jovetic)
PEP: Mi sembra evidente che Globetrotter sia partito benissimo, ma forse proprio grazie all'assenza di Ibra è riuscito ad inanellare una buona serie di successi. Ora che è tornato, si evidenziano le difficoltà di andare in rete e nonostante il grande potenziale, è arrivata un'altra sconfitta. Ma vorrei sottolineare i fantamilioni spesi bene per Jovetic (67). Poteva essere una scommessa visto il grave infortunio, ma si è mostrato un talento cristallino. Blackburn si merita in pieno questa vittoria!

DP: A proposito di talenti, quest'estate abbiamo parlato molto nella nostra trasmissione dei nuovi argentini emergenti, soprattutto Lamela (pagato 36), che proprio ieri, al debutto, ha segnato, permettendo ha Nexus di fermare i lanciatissimi Holland (HOL 1-1 NEX Motta, Lamela)
PEP: Nexus quest'anno ha deciso di puntare su giovani emergenti, e dopo un inizio poco promettente si sta rimettendo in corsa. Questo pareggio da morale alla squadra, Holland ha dimostrato di essere in forma fino adesso, in più se trova gol da giocatori appena arrivati come Motta può candidarsi ad un ruolo da protagonista assoluto. Ne vederemo delle belle.

DP: Astrakan, protagonisti della parte alta della classifica di ieri, protagonisti della parte bassa di oggi. I dominatori dello scorso anno faticano a ripetersi e per ora collezionano solo brutte figuracce. (LUK 2-0 AST Caracciolo, Calaiò)
PEP: Vedi Alessandro, fino adesso Astrakan ha vinto solo con River (che ha un chiaro complesso di inferiorità nei suoi confronti). L'ennesima sconfitta mette in mostra una campagna acquisti veramente deludente, il super-pagato Abbiati (70) e Pazzini (163) evidenziano soltanto l'arroganza di questa squadra, convinta di potersi ripetere con facilità. Lukentus, invece è sinonimo di continuità, e in questo caso, l'usato sicuro (Caracciolo, 54 e Calaiò,38) ha dimostrato di poter sopperire ai giorni no di Cavani...che ultimamente son sempre di più.

DP: Giorni no di Cavani, giorni si dell'eroe di turno, BOATENG (60 fantamilioni). (Cal 2-1 Shark Cassano, 2Boateng)
PEP: Che partita, l'ho vista mentre ero in viaggio verso di studi RAI di Saxa Rubra. Gli Shark son partiti forte come al solito e si sono portati subito in vantaggio con Cassano (60 fantamilioni) contro uno dei peggiori attacchi del campionato. Ma l'inserimento del BOA nel secondo tempo ha cambiato l'inerzia della gara. L'africano ha realizzato una doppietta nel giro di pochi minuti, e ha vinto la partita praticamente da solo . Spero sia l'inizio di una buona serie per i Calypso, e nonostante Shark sia capitata in un momento no, son sicuro che avrà occasione di riprendersi.

DP: Io sarò il Baffetto più cordiale della tv e RE delle casalinghe, ma Matri (173 fantamilioni) è il Tronista delle veline, le è piaciuto il mio paragone? (PAU 2-2 IND Matri, Di Natale)
PEP: Caro Baffo, giornalisti garbati come te ce ne sono pochi oggi in Rai, proprio come di calciatori casanova come Matri, che possono permettersi qualche giorno di ferie in più. A differenza di Di Natale (178) che ha timbrato il cartellino fin dalla prima giornata (e ieri con una splendida doppietta), Matri è stato un pò assente finora, ma questa doppietta lo rilancia per un titolo di capocannoniere del torneo spazzando via tutte le critiche ricevute per le sue notti brave. Il pareggio non scontenta nessuna delle due, ma quando questi talenti sono in giornata l' imperativo è vincere!

DP: Vittoria che ha trovato River nel derby grazie ad una doppietta del "piccolo, economico, ma a rendita sicura" Moralez (pensate, solo 16 fantamilioni) (ALL 0-2 RIV Moralez)
PEP: Moralez è una delle sorprese del campionato, River ha mostrato arguzia nell'aggiudicarselo, e ora, nella sponda River si cantano gli sfottò verso gli eterni rivali dei Lupi. Quest'utlimi hanno puntato molto su un mix di attaccanti esperti e giovani promesse. Peccato che gli esperti facciano di tutto per non giocare, vedi MUTU (132) e Del Piero(45), mentre i giovani stentano a decollare, vedi Silva (che tanto giovane non è più, 16 fantamilioni), Eder (70). Ma i lupi hanno forze recondite, che nel corso della stagione potrebbero stupire anche i più scettici.

DP: A questo punto della trasmissione mi rivolgo alle numerose casalinghe che ogni weekend fanno i salti mortali per poter schierare una formazione decente, PEP, dacci gli IN di giornata, e i consigli per la prossima!
PEP:Volentieri Baffo! Per il prossimo turno consiglio Mirante, Chivu, Cerci, Torje, Pazzini e Pellisier, andate sul sicuro, per la giornata appena trascorsa la squadra IN è composta da:

Marchetti 54 fantamilioni/voto 7

Oddo 3/7,5
Chivu 6/7
Cesar 10/6,5

Boateng 60/18
Moralez 16/13
Jovetic 67/13,5
Lamela 36/10

Caracciolo 54/10
Calaiò 38/9,5
Di Natale 173/14,5

Bene amiche all'ascolto, con una spesa di soli 517 fantamilioni, potete portarvi a casa una squadra in grado di segnare 9 reti con 116,5 punti, una bicicletta con cambio shimano, un set di pentole in puro acciaio inox e se sarete fortunate il cuscino memory foam firmato da Di Pietro e Pep Guardiola in persona! Con questi numeri la vittoria è quasi assicurata! Che aspetti a chiamare!

Ringraziamo la rai per averci concesso in anteprima l'intervista, e raccomandiamo a tutti gli ascoltatori:"Occhio alla Spesa"
!

Nessun commento: