venerdì 11 novembre 2011

FATE PRESTO!

Tragica situazioni nella sede di Lega. Il Presidente vicino alle dimissioni. Nexus attacca. La lega vacilla.
Fantabramovich: "Si approvi la legge di stabilità e sono pronto a lasciare, mi sono impegnato con il Colle!"
Allupathos a River: "Ripensaci, prima viene la Lega" / Nexus "Dimissioni subito ed elezioni!"
Astrakan:"Sangue!Sangue!Sangue ed elezioni!e ancora Sangue!" / Globetrotter: "Non ora che sono primo in classifica"
Pivex: "Io me ne sono tirato fuori in tempo, e non torno certo ora"

Stiamo vivendo ore drammatiche. Il futuro della Lega non è più così certo. Dopo lo sciopero dei giocatori nell'ultima giornata di campionato, si è creato un clima di sfiducia verso il prestigio della lega e del suo presidente. Lo spread fra la Lega delle Medie e Magic Cup è ai massimi storici. E c'è chi ipotizza che possa andare peggio. La lega potrebbe dichiarare lo stato di "DEFAULT" e rischiare un sei politico a tutti i giocatori da qui alla fine del campionato. Questo è nulla, perchè l'anno prossimo saremo obbligati a ripartire con i giocatori di Lega Pro per riacquisire fiducia nei fantainvestitori. Questa è una delle ipotesi peggiori, in tal caso vedrebbe Globetrotter vincere il campionato, e ai fratelli Tami toccherebbe l'incubo della retrocessione. Ma questo è solo uno dei possibili scenari futuri, forse il peggiore.
Nel caso di dimissioni immediate, o a brevissimo termine, le principali ipotesi sul futuro sono due:
1. nomina di un Fantapresidente che restituisca serietà e ordine alla lega sotto unanime consenso
2. vuoto istituzionale fino alla fine della stagione in attesa di nuove elezioni.

Proviamo ad immaginare chi potrebbe sostituire il ruolo di Fantabramovich qualora il presidente rimetta il suo incarico nelle mani del consiglio supremo della Lega delle Medie.

Fantabramovich 37%: Nonostante minacci dimissioni, conosciamo bene il suo attaccamento alla poltrona. Da molto tempo dice di voler lasciare, e che fa tutto per il bene della Lega. I comodi suoi sono sempre stati i comodi della Lega, ma forse ora ha sorpassato il limite. Sarà difficile si dimetta veramente. Se questo avvenisse potrebbe sempre ripresentarsi con nuove alleanze e continuare il suo mandato.

Fantacorvino 19%: E' il nome caldo, a sorpresa. Con il senno di poi, molti presidenti ritengono che Dinamo fu lungimirante nell'abbandonare la Lega e tirarsi fuori da questo clima di clientelismi. Una candidatura esterna sarebbe superpartes, ma chi sta governando ha paura di ripercussioni.

Fantatare 14%: Il delfino di River. Il suo sarebbe un regime di continuità. Ma Fantabramovich non vuole bruciare il suo braccio destro mettendolo in una situazione già compromessa. E' possibile che venga preservato per le future elezioni. Intanto si gode Lulic.

Fantapreziosi 9% : Non è molto accreditato, è colui che ha dato il via al famoso lunedì nero della Lega. Da sempre in rotta con i poteri forti e in particolare con River, è a capo dell'opposizione e difficilmente può andare al potere senza prima passare da regolari elezioni. Ma il suo nome è sempre presente ed è giusto inserirlo in questa lista, nel caso la situazione si aggravasse e il consiglio decida di cambiare in fretta si potrebbe puntare su di lui.

Fantatanzi 9%: Il suo nome basta a spaventare i più agitati. Colui che spesso assiste agli eventi senza intervenire, ma quando parla è ascoltato e rispettato da tutti. Purtroppo la sua età è tale che non è detto possa essere nel pieno delle sue capacità. Nonostante sia invocato da molti, è improbabile che accetti un incarico istituzionale.

Fantaboniperti 5%: Di lui sappiamo poco o nulla. Schivo, poco propenso a rilasciare dichiarazioni, potrebbe ingannare alcuni membri proprio con il suo carattere. Alcuni narrano che sia consigliere personale di River. Anche in questo caso però si tratterebbe di un regime di continuità. Infatti il suo ingresso nella Lega è dovuto alla discesa in campo di Fantabramovich. Ricordate? Grasshoppier vinse il campionato l'anno del debutto. Coincidenze? E come non ricordare lo scandalo Kerlon . In quel caso dietro alle decisioni che portarono all'abbandono di Pivex ci sono proprio loro, Fantaboniperti e Fantabramovich.

FantaDiBenedetto 5%: La sua verginità fantacalcistica lo candida automaticamente ad un ruolo. Ma proprio questa potrebbe penalizzarlo. Un presidente inesperto a guida di una Lega così longeva potrebbe sancirne la fine, o al contrario la rinascita. Il rischio è molto alto e al momento non pensiamo possa essere una reale alternativa.

Fantalotito 1%: Campione in carica, qualche presidente potrebbe puntare su un vincente per rilanciare la Lega. Purtroppo, per ora, potrebbe uscire vincente solo da qualche scontro verbale, o fisico. Nel ruolo di traghettatore è stato escluso a priori con l'urlo : Mai con Caronte! In questo clima di tensione è bene raffreddare gli animi e non pensiamo che Astrakan possa farlo.

Altri 1% : E' chiaro che è negli interessi di Fantazamparini che la lega vada in Default. Come detto in precedenza è primo e con una serie infinita di pareggi vincerebbe la lega. Farà di tutto perchè questo accada.
Fantagiraudo è poco probabile, il campionato vinto in passato grazie alle formazioni del fratello lo hanno messo in cattiva luce e difficilmente potrà riguadagnare pregio agli occhi internazionali.
Gli sconvolgimenti nella vita di Fantaromero escludono automaticamente una sua candidatura. La nuova gestione di vita coniugale potrebbe richiedere troppo tempo, e la Lega di tutto ha bisogno, fuorchè un presidente part-time.
Altro nome che circola è quello di Fantacairo, ma il suo coinvolgimento nella lega del san carlo e scimmiottamento di quella delle medie lo mette subito fuori gioco.
In un clima rovente come questo, nel quale il presidente in carica offende in continuazione i suoi colleghi, ci sentiamo di dover escludere in partenza Fantacobolli, la sua volgarità "Balotelliana" potrebbe scatenare un vortice autodistruttivo dal quale la lega difficilmente uscirebbe.

Con questo la redazione oscura vi augura un buon Week-end e vi ricorda che le partite riprenderanno sabato 19 novembre!

2 commenti:

Redazione ha detto...

Articolo stupendo!

Pv ha detto...

La qualità degli articoli è inversamente proporzionale alla posizione in classifica di Astrakan: quest'anno il blog è da non perdere!