martedì 23 marzo 2010

Stanno arrivando...

Come nelle migliori tradizioni, Nexus sta risalendo la classifica grazie ai fatti e non alle parole: la squadra gioca bene, vince e soprattutto è equilibrata e costante. Cosa che non è ancora successa a chi ha raggiunto la vetta della classifica, prima Rebus e ora Frangelo’s. Ma anche nelle retrovie la stagione è animata: New Holland e Dinamo si sono un po’ tirate fuori grazie alle vittorie odierne, ma anche loro non possono ritenersi salve del tutto…perché dietro daranno battaglia fino alla fine (speriamo anche Grassopphier) e perché ogni domenica la sorpresa è dietro l’angolo.

Vetta più vicina
Ora sono solo 2 i punti che separano i neroverdi dalla vetta della classifica: nelle 5 partite del Terzo Round hanno guadagnato 8 punti a Rebus e 3 a Frangelo’s. E domenica c’è la sfida diretta con quest’ultimo! La terza vittoria consecutiva per gli uomini di Fantapreziosi corrisponde alla seconda sconfitta consecutiva per i blaugrana, con il conseguente ritorno al penultimo posto in classifica. La società c’è (anche se meno rispetto all’anno scorso), e i giocatori anche, manca forse un pizzico di entusiasmo in più. Quell’entusiasmo che anima Gilardino e compagni verso una rimonta che ha dell’incredibile!
LUK 0-2 NEX

La maledizione della vetta
Anche Frangelo’s perde subito dopo essere arrivato in vetta. Stavolta lo fa per mano di New Holland, la squadra più in forma del momento (1 pareggio e 4 vittorie consecutive) che è passata dall’acqua alla gola ai sogni Pentacup in poco meno di 5 partite! Incredibile e complimenti! Frangelo’s ha subito l’occasione per riprendere la propria corsa: domani c’è il big match contro Nexus: chi vince farà sicuramente un bel passo avanti, allontanando tra l’altro l’avversario…Rebus permettendo…
FRA 0-1 HOL

Inversione di tendenza
È un’inversione positiva quella che ha colpito Zidanes in questo Terzo Round: in 5 partite ha già fatto 7 punti, quasi gli stessi di tutto il Secondo Round (furono 8). Mentre in senso negativo sta andando la frazione di Rebus, giunto alla quarta sconfitta consecutiva, dopo una striscia positiva di 16 risultati utili. Che cosa è successo ai verdi, ma anche ai gialloblu?!? Che cosa ha fatto cambiare l’andamento di entrambe?!? C’è chi dice che Fantacorioni sia già distratto dal matrimonio, mentre Fantacairo ormai non ha più esami a cui pensare…quanto saranno vere queste indicazioni?!?
ZYP 1-0 REB

Fino all’ultimo respiro
Partita incredibile e dai due volti: nel primo tempo domina Blackburn, desiderosa e bisognosa di togliere lo zero dalla casella vittorie nel Terzo Round (per ora ha racimolato solo 2 punti), grazie a Di Natale e Floccari. Poi nel secondo tempo si svegliano i viola, e in particolare il trio d’attacco Toni-Vucinic-Pellissier, che portano a termine la rimonta grazie a giocate sopraffine. E così Dinamo raggiunge proprio i biancoblu a quota 36 punti, ed entrambe possono ambire ancora al quarto posto finale, anche se un occhio alle squadre dietro non guasta…
DIN 3-2 BLA

Periodo nero
È quello che stanno attraversando i bicefali: nelle ultime 16 partite hanno vinto solo una volta (contro l’allora capolista Rebus), pareggiando 7 volte e perdendo le restanti 8 partite. Ecco spiegato l’ultimo posto in solitaria, a -4 dalla salvezza. Ma tutto è ancora possibile, basta che la società e i giocatori si ricordino di essere stati campioni di Lega e ritrovino quello spirito. Spirito combattivo che contraddistingue da sempre il CAI, arrivato oggi ad occupare il quarto posto solitario, ma con dietro un mucchio di squadre assatanate. La gioia ma anche l’attenzione sono d’obbligo.
IND 1-0 GRA

No comment
Così entrambi gli allenatori commentano (è un eufemismo) la partita odierna, per celare il malumore che li ha avvolti. Baggio ha visto sfumare la vittoria proprio nei minuti finale a causa di una svista di Criscito, finora impeccabile, e a causa della scarsa precisione dei suoi attaccanti. Domenech, d’altro canto, si appella alla sfortuna e agli infortuni: sa che con tutto l’organico al completo e giocando così, ora non sarebbe coinvolto nella lotta per la salvezza. Ma la realtà per entrambi è questa e va affrontata!
RIV 1-1 ASK


Speciale Alternativo - Giornata 5
Continua la incredibile prova positiva del duo Ferrara-Maifredi e dei loro uomini. Oggi hanno ottenuto un bel pareggio contro una squadra zeppa di campioni. Il merito è stato sicuramente del portiere Andujar e dei centrocampisti Mauri e Buscè, autori di prove ottime. Ora la prossima avversaria sarà Zidanes y Pavones.
SCA 1-1 IND


Speciale Pentacup - Semifinale 3
Si è conclusa la fase delle semifinali di Pentacup e come previsto si è scoperta subito la seconda finalista, insieme a Lukentus: si tratta di Blackburn, che ha battuto Independiente in un incontro acceso e vivo. I biancoblu devono ringraziare il solito Di Natale e il redivivo Floccari, mentre i rossi devono appellarsi alla sfortuna e alla imprecisione per i gol sbagliati!
E così il 2 maggio vivremo la più classiche delle rivincite della finale dello scorso anno!
IND 1-2 BLA

Nessun commento: