mercoledì 17 marzo 2010

Scatto matto


La rincorsa di Frangelo’s a Rebus e quindi al primo posto in campionato sembra avere avuto il suo epilogo proprio oggi: l’ennesima vittoria per i verdiblu, e l’ennesima sconfitta per i verdi hanno ribaltato la situazione! Ma dietro di loro la classifica non è meno avvincente: Nexus è solo a -5 dalla coppia di testa e può ancora sperare, avendo tra l’altro gli scontri diretti. Poi ci sono le solite 6 squadre in 6 punti, o 8 squadre in 8 punti, tutte pronte a lottare indistintamente per la salvezza e la Pentacup. Unica leggermente staccata è Grassopphier, ma tutti confidano in un pronto rientro dei bicefali…a parte le dirette rivali ovviamente…

Sogno realizzato
Vittoria dirompente e primato in classifica raggiunto: cosa poteva chiedere di più Fantazamparini a questa giornata?!? (chi mi risponde “un Lucano” è un pirla…). L’eroe di oggi si chiama Del Piero, trascinatore con una doppietta verso la gloria. Il ruolino di marcia degli uomini di Lomu è impressionante: 9 vittorie nelle ultime 11 uscite e sorpasso avvenuto ai danni di Rebus!! Tutto il contrario dei biancoblu, che non vincono da 7 giornate (5 pareggi e 2 sconfitte) e che ora si vedono quasi raggiunti da quelli dietro nella corsa al quarto posto.
BLA 1-3 FRA

Caduta libera
Terza sconfitta consecutiva per Rebus: dov’è finita la squadra champagne del Secondo Round?!? La sola assenza di Totti non può spiegare tutto…forse gli infortuni in serie, ma anche il mancato intervento sul mercato, hanno condizionato la corsa di questa squadra, comunque ancora lì a -2 dalla vetta. Chi gioisce oggi è invece Dinamo: questa vittoria arriva dopo un pareggio e due sconfitte e serve a lasciare dietro ancora per un po’ le dirette rivali per salvezza e spareggio Pentacup, visto che le squadre sono tutte attaccate…
REB 1-2 DIN

Avanti così
Zitto zitto anche Nexus sta facendo un campionato di altissimo livello! Giunge alla seconda vittoria consecutiva (quarta nelle ultime 5 uscite) e continua ad alimentare i suoi sogni scudetto: a -5 tutto è possibile! Soprattutto se si è risvegliato uno come Gilardino, che i gol li sa fare, eccome! Independiente perde malamente un match che in caso di vittoria lo avrebbe proiettato addirittura al quarto posto, visti i risultati delle avversarie. Ma la realtà dice che il posto per lo spareggio è ancora salvo, ma per un solo punticino.
NEX 3-1 IND

Solo con goleada
Come fatto notare dal proprio presidente, i kazaki vincono solo con goleade e mai in modo banale. Così è successo anche stavolta, grazie al risveglio contemporaneo di Lucarelli, Ghezzal e Jovetic che hanno fatto letteralmente impazzire la difesa gialloblu. Anche perché l’attacco di Zidanes ha fatto la sua parte, grazie a Martinez e Miccoli, ma oggi aveva di fronte una bomba orange! Entrambe le compagini possono ancora coltivare sogni di gloria, ma stando attenti alle spalle…
ASK 4-2 ZYP

Vittoria importantissima
Nel derby del Cortiletto i biancorossi si rifanno della sconfitta nel primo round, portando così in perfetto pareggio gli scontri con i bicefali. Ma questa vittoria significa anche rimanere a +2 sulla zona calda della classifica, visto che dietro viaggiano bene! L’unica eccezione è proprio Grassopphier, alla seconda sconfitta consecutiva e al sesto buco stagionale: ora come ora l’ultimo posto è inevitabile, ma i bianconerazzurri ci hanno già stupito in altre occasioni.
GRA 0-1 RIV

Momenti opposti
Terza vittoria e quarto risultato utile consecutivo per New Holland: la squadra che fino a poco tempo fa era data per spacciata si è ripresa alla grande, grazie alla forza di volontà e soprattutto al mercato di riparazione: Maxi Lopez, Ledesma e Julio Sergio sono giocatori che farebbero comodo a chiunque! E così rimane di 2 punti il distacco dalla zona rossa, nella quale è sprofondato ufficialmente Lukentus: è vero che nel Terzo Round ha già ottenuto 5 punti, ma pesano quei soli 13 punti del Secondo Round e soprattutto i 9 buchi totali già racimolati. Per i blaugrana è tempo di rimborsarsi le maniche e imitare gli avversari di oggi, se vogliono davvero salvarsi.
HOL 2-0 LUK


Alternativo - Giornata 4
Continua la cavalcata dei mitici ScarWars in questo campionato bello e avvincente. Stavolta la sconfitta arriva per pura sfortuna, visto che il gol della vittoria di Di Natale arriva allo scadere di una partita giocata pressoché alla pari. Ad ogni modo non c’è da abbattersi e anzi si continua con la sfida a Independiente.
SCA 0-1 BLA (61-66)


Speciale SeiNazioni
Si è conclusa la fase a girone del torneo del SeiNazioni: tutte le formazioni si sono sfidate tra di loro, dando vita spesso a incontri memorabili, come il 5-1 con cui Valverde si qualifica alla finale, battendo nientepopodimenoche una diretta concorrente come Maddalena. L’altra finalista sarà Virle, grazie al pareggio odierno contro Naviglio e soprattutto grazie al pareggio in extremis della Maddalena (intesa come Nazione…) contro il redivivo Rezzato.
La sfida del girone tra queste compagini finì in pareggio (1-1), ma era l’inizio della stagione e soprattutto una partita eliminatoria…ora la posta in palio è altissima e le formazioni sono cambiate…vedremo come andrà a finire! Per ora complimenti alle finaliste!!
CAM 1-5 VAL
REZ 1-1 MAD
VIR 1-1 NAV

Domenica terza giornata di semifinale per la Pentacup: si deciderà chi tra Independiente e Blackburn farà compagnia a Lukentus in finale!

Si ricorda inoltre che mercoledì 27 ci sarà l'ultimo turno infrasettimanale di questa stagione.

Nessun commento: