martedì 9 marzo 2010

Rebus all'orizzonte

Grande spettacolo ma pochi gol nella giornata odierna di campionato. Infatti, nessuna compagine è riuscita a realizzare due reti nella stessa partita, però al contempo non c’è stato nemmeno uno 0-0: sintomo del grande equilibrio della stagione. Equilibrio spezzato però da Frangelo’s, autore della vittoria più importante di giornata perché contro la diretta concorrente Rebus! Complimenti anche a New Holland: se il campionato finisse adesso sarebbe salvo!

Obiettivo sorpasso
Il big match della giornata si è disputato tra le prime due della classifica, ed è successo qualcosa che fino a poche settimane fa nessuno si sarebbe aspettato: Rebus perde per la seconda volta consecutiva (non accadeva dalla 5°-6° giornata del Primo Round) ma soprattutto chi l’ha battuto è il suo diretto avversario Frangelo’s, dominatore del match al di là del risultato. Gli uomini di Lomu si riprendono subito dopo la batosta con Astrakan e lo fanno alla grande: ora la vetta dista solo 1 punto! Eroe di giornata Zalayeta.
FRA 1-0 REB

La speranza c’è ancora
Continua la rincorsa di Nexus ad un sogno quasi impossibile: la vetta della classifica. I risultati odierni aiutano i neroverdi, che ora si trovano a -6 e che potrebbero approfittare della lotta tra i primi due per inserirsi. Simbolo di questa rimonta è Vergassola, vero uomo squadra. Grassopphier non gioca male, ma lo fa con sufficienza, cosa che nella sua situazione non è ammissibile! Infatti ecco puntuale l’ultimo posto, in compagnia di Astrakan, e a -2 dalla salvezza. Che finisca dalle stelle alle stalle in soli tre anni?!?
GRA 0-1 NEX

Pareggione
Divisione della posta in un match spettacolare tra due grandi del passato, ma attualmente deluse per i propri risultati. L’occasione per rifarsi è ghiotta per entrambe le compagini, che infatti scendono in campo con piglio deciso e offensivo. Per entrambi il pareggio significa un punticino in più messo in cascina per raggiungere i rispettivi obiettivi: Pentacup senza preliminari per i biancoblu, salvezza per i blaugrana. Le concorrenti sono però agguerrite quanto loro!
LUK 1-1 BLA

Vittoria al pelo
Se Llama non si fosse fatto male all’inizio della partita staremmo qui a commentare un altro risultato (sicuramente un pareggio), ma anche stavolta la sorte si è accanita contro i kazaki, facendoli giocare in un uomo in meno per tutta la partita. Subito pronti ad approfittarne quei diavoli di Independiente, che con un golletto di Lazzari su assist del ritrovato Cassano si porta a casa 3 punti d’oro, mantenendo un punto di vantaggio su Zidanes e soprattutto 5 su Dinamo. Astrakan si ritrova ultimo, scavalcato anche da New Holland, anche se la squadra c’è, ma manca la fortuna.
IND 1-0 ASK

Risultato bugiardo
Zidanes si porta a casa i tre punti della vittoria, ma se guardiamo bene la partita non sono 3 punti meritati; nemmeno River li avrebbe meritati (forse anche meno) viste le poche occasioni da gol create, per cui un pareggio sarebbe stato più che giusto! Ma il calcio è così, la palla è rotonda e chi segna vince! Eroe di giornata è Miccoli, che ha trovato nei biancorossi il suo bersaglio preferito. E il sogno Pentacup continua, così come, seppur con meno entusiasmo, quello salvezza per River.
ZYP 1-0 RIV

Salvezza possibile
Seconda vittoria consecutiva (e terzo risultato utile consecutivo) per New Holland, che per la prima volta nel corso di questo campionato è fuori dalla zona retrocessione, anche se di soli due punti. Se continua così, i rivali possono dormire sonni agitatissimi. Gli stessi che sta facendo il presidente di Dinamo, visto che la sua squadra sta attraversando il peggior momento da quando è nella Lega (prova ne sono i soli 5 punti di vantaggio sulla zona calda). Per i rossoverdi si tratta, al contrario, del miglior momento di forma, dovuto anche ai nuovi arrivi del mercato di riparazione.
DIN 0-1 HOL


Speciale Pentacup - Semifinale 2
Lukentus è la prima finalista della Pentacup 2010. Complimenti ai blaugrana, anche se la loro qualificazione fa sorgere immediatamente un commento: se in finale c’è arrivata una squadra che in campionato è a rischio retrocessione, che valore diamo al livello della competizione?!? A breve scopriremo chi sarà l’avversario finale, con Independiente in vantaggio su Blackburn poiché gli basterà non perdere.
LUK 1-1 IND


Alternativo - Giornata 3
Secondo risultato utile consecutivo per ScarWars, cosa mai successa prima d’ora! Eroe della partita è ancora Adailton, che salva i suoi da una sconfitta certa dopo il vantaggio dei neroverdi con Vergassola. Ora sotto con Blackburn, quarti in classifica.
SCA 1-1 NEX


Domenica quinta e ultima giornata del girone del SeiNazioni: scopriremo le finaliste!

Nessun commento: