martedì 2 marzo 2010

La risalita


Questa volta è assolutamente necessario partire dal fondo classifica per commentare ciò che è successo sui vari campi della Lega: le ultime quattro della classe, infatti, vincono tutte, tra l’altro contro le prime, accorciando così la classifica e rendendo il campionato ancora più avvincente!! Sei squadre in 6 punti, oppure sette in sette punti oppure otto in otto punti…c’è solo l’imbarazzo della scelta!!!

Dominio assoluto
Il risultato finale non rispecchia il vero andamento della partita, nel senso che New Holland ha dominato per lunghi tratti della gara. È vero che ciò è avvenuto dopo che Barreto ha sbagliato l’ennesimo rigore e che il morale dei neroverdi è sceso vertiginosamente, ma ciò non toglie lustro alla bella prestazione dei rossoverdi, assai più bisognosi di punti rispetto agli avversari. Finalmente per i locali arriva la vittoria dopo 6 partite, mentre gli ospiti si fermano dopo due vittorie consecutive, ma siamo sicuri che sono già pronti a ricominciare!
HOL 1-0 NEX

Risultato ribaltato
Sembrava che il risultato più ovvio (netta vittoria dei padroni di casa) fosse già scritto nelle stelle, e invece i giocatori ospiti hanno tirato fuori gli artigli e hanno fornito una prestazione maiuscola. In un sol colpo, infatti, Hamsik e soci sono tornati alla vittoria dopo ben 12 partite, hanno mantenuto la compresenza alla penultima posizione e hanno interrotto la serie positiva di Rebus, che durava da ben 16 giornate!! Cosa chiedere di più?!? Forse che anche le dirette concorrenti non vincessero…
REB 0-2 GRA

Risorgimento kazaki
Visti i risultati dagli altri campi, era importante che gli uomini di Fantalotito vincessero quest’oggi. Puntualmente la vittoria è arrivata, addirittura su larga scala, e così le speranze di salvezza rimangono intatte, con il presupposto di continuare a questi livelli. Frangelo’s non ha nulla da recriminare perché la sua partita la fa, ma oggi gli orange sarebbero stati vincenti con tutti! Per fortuna (o sfortuna) anche Rebus e Nexus hanno perso.
ASK 3-1 FRA

Bestia blaugrana
Continua la tradizione positiva di Lukentus nei confronti di River: con oggi fanno un pareggio e due vittorie nelle tre sfide finora disputate. Ma questa vittoria vale triplo perché permette l’aggancio proprio ai biancorossi e anche il mantenimento del +2 sulla zona rossa della retrocessione. Lukentus torna alla vittoria dopo 5 partite (di cui 4 sconfitte), mentre River conferma la sua altalena di risultati e di prestazioni, cosa che non aiuta certo nel raggiungimento della salvezza.
RIV 0-1 LUK

Squadre in salute
Il primo dei due scontri diretti vedeva in campo due compagini che piano piano stanno risalendo dalle loro difficoltà precedenti: Dinamo, dopo due vittorie consecutive, veniva dalla sconfitta con River, così come ZYP aveva appena perso malamente lo scontro con Frangelo’s. Ma entrambe sono scese in campo col piglio giusto, di quelli che vogliono vincere e staccare la rivale. La vittoria, tra l’altro, sarebbe stata ancora più significativa viste le vittorie di quasi tutte le squadre in coda.
ZYP 2-2 DIN

Occasione persa
Tutte e due le compagini giocano con un occhio di riguardo all’avversario e uno ai campi delle dirette rivali, ma ciò non toglie che si sfidino a viso aperto. Apre le danze il solito Di Natale, raggiunto dal solito Milito. Poi salgono in cattedra, paradossalmente insieme, la difesa biancoblu e l’altro attaccante rosso, Suazo. Ne esce un duello acceso e avvincente, vinto da nessuno (oppure da entrambi, fate vobis…). Blackburn resta quarto e si avvicina a Nexus, CAI resta quinto e mantiene le distanze da Zidanes e Dinamo. Ma per dare un senso compiuto al loro campionato devono sperare che i loro tesserati giochino sempre così bene! Possibile?!?
BLA 2-2 IND


Alternativo - Giornata 2
Prima vittoria per il redivivo Scarwars, e che vittoria!! Tre gol rifilati alla seconda in classifica non capita tutti i giorni…a parte oggi, e infatti i gialloblu e Astrakan ne hanno approfittato a piene mani! Protagonista assoluto della gara è Adailton, autore di una tripletta storica, sfruttando gli assist di Huntelaar e Mauri.
SCA 3-1 FRA


Domenica seconda giornata di semifinale Pentacup, con Lukentus che ha la possibilità di strappare il definitivo biglietto per la finale e Independiente pronta a fermare i blaugrana.

Nessun commento: