martedì 26 gennaio 2010

Allunghi e strappi


Rebus non si ferma più. Ma dietro anche Frangelo’s e Nexus vincono e mantengono gli stessi punti di distanza dai capoclassifica. Dietro è vera bagarre, con 8 squadre in 9 punti, per coprire le posizioni che vanno dallo spareggio-Pentacup alla retrocessione! Veramente incredibile!!

Tutto facile
Entrambe le squadre venivano da una sconfitta per 2-0, ma l’unica che ha reagito alla grande è stata Blackburn: due gol (Budan e Di Natale) e tante azioni belle e pericolose. Astrakan può recriminare per il rigore sbagliato da Lucarelli all’inizio del secondo tempo, che sicuramente avrebbe dato un significato diverso alla partita. Invece siamo qui a commentare la seconda sconfitta consecutiva (sesta di tutto il round) di una squadra che non sa più ritrovarsi e la vittoria di una squadra che continua la sua rincorsa alla coppia di testa.
ASK 0-2 BLA

Risultato giusto
Per quanto visto in campo, l’Independiente ha poco da lamentarsi: nessuna vera azione da gol, il solo Milito come sempre positivo e una difesa che fa acqua da tutte le parti. Dall’altra parte, invece, c’è una squadra scesa in campo con la giusta determinazione e cattiveria per vincere e per non staccarsi troppo da Rebus. Pandev è il grande eroe della serata, ma una menzione la meritano sicuramente Maggio e un forse ritrovato Del Piero. La favola di Frangelo’s continua, grazie alla quarta vittoria consecutiva (sesta di tutto il round), mentre il CAI arriva alla terza sconfitta consecutiva, e aspetta in grazia la fine di questo secondo Round per potersi riprendere!
FRA 2-0 IND

Vittoria al Pello
Giocare contro una squadra senza portiere vorrebbe dire vincere facile. Invece Dinamo va a complicarsi le cose, gioca male, perde subito la punta Toni e deve ringraziare il redivivo Pellissier, che con un guizzo a pochi minuti dalla fine riesce a sbloccare il risultato e portare a casa tre punti fondamentali (dopo 5 sconfitte consecutive…)! Le cavallette della Lega sembrano gamberi e arrivano così al penultimo posto della classifica, vicino vicino all’Astrakan e proprio non riescono a vincere in questo Secondo Round, realizzando peraltro un solo gol (nel pareggio contro River).
DIN 1-0 GRA

Fa (quasi) tutto River
Per la prima volta dopo 14 partite, il River rimane a secco di gol. Per sua fortuna incontra una squadra che fa altrettanto, e quindi guadagna un punticino prezioso. A guardare bene la partita, i biancorossi creano più occasioni, fallendo anche un rigore con Dinho (croce e delizia di questa squadra) e impensierendo Julio Sergio, ma poi verso la fine del match escono fuori i rossoverdi pericolosi soprattutto con i difensori Kjaer e Capuano. Ma il risultato non si sbloccherà, per cui a ognuno il suo punto e le sue gatte da pelare (leggasi classifica!)
RIV 0-0 HOL

Prova di forza
Quinta vittoria consecutiva, nono gol realizzato nel secondo Round e solo 2 gol subiti (quelli della sconfitta contro River) sono alcuni dei numeri che evidenziano il primato di Rebus. Se poi ci aggiungiamo che gioca bene anche quando le manca un uomo (oggi è scesa in campo in 10), si capisce la condizione di forza della squadra di Adani. Oggi la Lukentus ha fatto da vittima sacrificale, giocando addirittura in 8 e con i soli Julio Cesar e Cossu unici a combattere fino in fondo. E così arriva la prima sconfitta dopo ben 8 partite imbattuti…e il posto per lo spareggio-Pentacup è sempre lì vicino…
LUK 0-1 REB

Nexus tiene il passo
Partita bellissima e ricca di occasioni tra la terza e la quinta forza del campionato. La spuntano gli uomini di nero vestiti grazie a un guizzo di Barreto, vera spina nel fianco degli avversari e vera arma in più per la sua squadra. E così ecco la seconda vittoria consecutiva e il 26° gol del campionato, miglior attacco davanti a Rebus e Blackburn. Zidanes riprende a far gol dopo 3 match all’asciutto, ma ciò comporta solamente la quinta sconfitta del Secondo Round. La strada giusta è stata intrapresa, anche grazie ai cambi di mercato, ora basta solo continuare a percorrerla!
ZYP 1-2 NEX


Speciale Coppa di Lega
Si è disputata anche l’andata dei quarti di finale di Coppa. Tutte le sfide si sono rivelate, come al solito, equilibrate ed avvincenti! E anche la sfida Frangelo’s – Dinamo, unica finita non in pareggio, ha regalato grandi giocate. Quindi tutti i verdetti sono rinviati alle gare di ritorno, come predetto da quasi tutti i bookmakers.
ZYP 1-1 RIV
FRA 2-1 DIN
IND 0-0 LUK
REB 1-1 NEX


Domenica, oltre al campionato ritorna il SeiNazioni,
con la quarta giornata della fase eliminatoria.