martedì 19 gennaio 2010

Sarà solo sfida a due?!?

Quei due là davanti continuano a vincere, a volte agevolmente (come Rebus contro Astrakan), a volte con un po’ di fortuna; fatto sta che Rebus è sempre primo e Frangelo’s è l’unico che tiene il passo degli uomini di Adani!
Dietro a loro l’alternativa più valida è sicuramente Nexus, che vince in modo spettacolare contro Dinamo e mantiene il suo terzo posto, visto che Blackburn perde malamente contro un River che finalmente trova un avversario più debole, mentre Zidanes e Independiente sono in caduta libera dopo un inizio di stagione confortante.
In coda Astrakan perde nuovamente e si guadagna l’ultimo posto assoluto, ma ha comunque gli altri (New Holland, Grassopphier, Dinamo, River e Lukentus) a portata di schioppo o quasi.


Prova di forza
Quarta vittoria consecutiva, e stavolta senza i patemi della precedente contro River. I verdi di Adani si sbarazzano presto di un Astrakan che dopo la (sorprendente) vittoria contro Dinamo, ritorna agli standard (bassissimi) di questo Secondo Round: su sette partite, una sola vittoria, un pareggio e 5 sconfitte, con soli 3 gol fatti. Ed ecco l’ultimo posto. Per descrivere il cammino magnifico di Rebus non ci sono più parole, se non la domanda “Chi la fermerà?!?”
REB 2-0 ASK

Partita di carattere
Questa era una gara anche dai risvolti politici, dopo i recenti casi di diatriba tra i due presidenti…e il commento di Fantapreziosi nel dopo partita ne è una prova. Però sul campo si è vista tanta correttezza e tanto bel gioco. Ai viola non è bastato l’ottimo esordio con doppietta di Toni, è mancato quel pizzico (grande così) di fortuna per chiudere i conti prima. Poi invece è uscita la grinta dei neroverdi, oggi trascinati da Di Vaio e da un Barreto in grande spolvero. Nexus continua la sua corsa verso i primi posti, mentre Dinamo giunge alla quinta sconfitta consecutiva e la retrocessione non è più solo un miraggio…
NEX 3-2 DIN

Brodino caldo
Certo, ai punti avrebbe vinto New Holland perchè ci ha creduto di più e ha rischiato più volte di segnare, a differenza degli spenti avversari che sembrano la brutta copia della squadra che faceva faville a inizio stagione. Però il risultato non si è sbloccato, e quindi questo è anche un po’ “colpa” degli attaccanti rossoverdi, nonostante un Mutu tornato superlativo. Fantacairo è pronto a tornare sul mercato, ma questo basterà a ritrovare la strada dell’entusiasmo e soprattutto del gol, che manca da tre gare consecutive?!?
HOL 0-0 ZYP

Vittoria sul filo di lana
Incredibile vittoria all’ultimo secondo utile da parte di Lukentus, che porta così a 8 le partite senza sconfitte, e che si porta a -1 proprio dagli uomini di Calatrava e dalla posizione che significa spareggio-Pentacup. I blaugrana ci hanno creduto fino alla fine e per questo hanno ottenuto la vittoria; non è stato così, infatti, per Cassano & C., che dopo il pareggio di Milito si sono adagiati sugli allori e si sono fatti infinocchiare come dilettanti. Se poi si aggiunge che Lukentus ha giocato in 10 uomini, ecco aumentare i rimpianti per Fantaromero.
IND 1-2 LUK

Minimo sforzo, massimo risultato
Frangelo’s sapeva di dover vincere per tenere il passo di Rebus e tenere ancora aperto il campionato. Anche quest’oggi ce l’ha fatta (per la terza volta consecutiva), ma c’è da dire che abbiamo visto prestazioni migliori. Evidentemente il minimo sforzo è bastato contro un Grassopphier irriconoscibile, che non vince dalla fine del Primo Round e che in sette partite ha realizzato solo un gol. Troppo poco. Frangelo’s, invece, continua il suo inseguimento.
GRA 0-1 FRA

Finalmente i tre punti
L’ennesima bella prestazione di River finalmente si concretizza in tre punti fondamentali, perché permettono ai biancorossi di superare in classifica sia Grassopphier che Dinamo e di poter respirare almeno per una giornata in più. Protagonista assoluto Dinho, tornato il campione apprezzato in Spagna e capace di trascinare i suoi compagni alla quattordicesima gara consecutiva con almeno un gol fatto. Ma ora viene il bello, alla ricerca della continuità. Blackburn cade dopo un periodo positivissimo di 4 vittorie e un pareggio e per sua fortuna solo Nexus ne approfitta e lo supera al terzo posto. Quindi per entrambe le compagini (come un po’ per tutti…) è ancora tutto in ballo!!
BLA 0-2 RIV

Domenica torna la Coppa di Lega, con l'andata dei quarti di finale, tutti molto interessanti!!

Nessun commento: