martedì 12 gennaio 2010

Frangelo's vuole la testa di Rebus


In Serie A si è concluso il girone di andata e tutti si chiedono chi è l’anti-Inter. Anche nella Lega questa domanda è ricorrente, e tutti sono curiosi di sapere chi è l’anti-Rebus, ma soprattutto se la squadra di Adani riuscirà a mantenersi costante a questi livelli!! Per ora solo Frangelo’s è a -3 e sembra tenere il passo, mentre gli altri sono più lontani…ma si sa che nel fantacalcio tutto è possibile!! Così come in coda, dove 6 squadre sono racchiuse in appena 3 punti e ogni mossa sbagliata può essere decisiva.
Ma questo rende il tutto ancora più avvincente ed emozionante!!

Inarrestabile Rebus!
Nemmeno la squadra che da 13 giornate segna almeno un gol è riuscita a fermare lo straripante e sorprendente Rebus, che ne infila tre ai mal capitati biancorossi. Eppure la partita è stata combattuta fino alla fine, con continui ribaltamenti di fronte e continue sorprese. Non ultima la papera di Manninger che ha permesso a Maccarone di segnare il gol del definitivo vantaggio. Rebus arriva così alla terza vittoria consecutiva ed è imbattuto da ben 10 giornate (altra spiegazione logica al primo posto conquistato!). River, al contrario, è troppo altalenante e ottiene già la terza sconfitta del Round. Se però la sfiga decidesse di lasciarlo, si potrebbero vedere altri risultati…
RIV 2-3 REB

Unica antagonista?
Pur non giocando una delle sue migliori partite, Fantazamparini riesce a vincere questo duello tra seconde e può continuare così la rincorsa a Rebus! Giunge così la seconda vittoria consecutiva, la quarta complessiva del secondo round, soprattutto grazie al gruppo, visto che i singoli più rappresentativi (Cruz, Diego, Balotelli) stanno facendo male. Nexus non meriterebbe la sconfitta, ma a differenza degli avversari non riesce a segnare. Giunge così a tre giornate senza vittorie, ma la classifica è comunque positiva.
FRA 1-0 NEX

Vittoria del più piccolo.
Il secondo derby in casa Filippini questa volta viene vinto dal più piccolo e dalla squadra meno candidata a farlo. Ma i rientri di Mutu e Tavano e la ritrovata vena realizzativa di Cavani hanno portato New Holland alla seconda vittoria di questo Round e alla quinta partita con almeno un gol. Continuando così la salvezza non è utopia! Vedendo i risultati degli altri, CAI ha perso l’occasione per arrivare al quarto posto e superare in un balzo due squadre. Vedremo come reagirà il morale dopo questa batosta fatta in casa.
CAI 0-2 HOL

Importantissima affermazione kazaka.
Incredibile a dirsi, ma questa partita era già un dentro-o-fuori per gli uomini di Fantalotito. Che, per fortuna loro, hanno reagito alla grande, trascinati da un grande Snejider ad una vittoria che sembrava ormai una utopia (i tre punti mancavano infatti da 8 giornate). Gli orange rimangono comunque all’ultimo posto, ma sempre in compagnia di New Holland e addirittura a -3 dalla metà della classifica, occupata proprio da una Dinamo irriconoscibile, sia nel gioco che negli uomini che nel presidente: certi errori non sono da lui! La quarta sconfitta consecutiva è stata inevitabile, ma la ripresa dalla crisi non è lontana!
DIN 0-2 ASK

Terzo posto conquistato.
Bella e sofferta vittoria per gli uomini di Wenger, che zitti zitti si portano al terzo posto in classifica, grazie alla terza vittoria consecutiva e alla quinta partita senza sconfitte, dopo che sembrava sprofondata nel baratro! Merito del mister ma soprattutto di un ritrovato Floccari e del sempre vivo Di Natale, veri trascinatori della squadra. Zidanes non è più lui: nelle sei partite del Round ha vinto solamente una volta (contro Astrakan) e perso tutte le altre, realizzando solo 3 reti! Dov’è finita la squadra spettacolo dell’anno scorso? I troppo infortuni e le incomprensioni di modulo possono spiegare solo in parte questa involuzione. Attendiamo il presidente sul mercato.
ZYP 0-1 BLA

Dove sono le porte?!?
Oggi abbiamo assistito ad una noiosissima partita tra due squadre che stanno deludendo e che potrebbero sicuramente fare e dare di più. Lukentus ha l’attenuante del -3 iniziale, Grassopphier della mancanza di attaccanti (scelte comunque derivanti dall’asta…), ma entrambe non pensavano certo di trovarsi a metà campionato a dover lottare per la lotta salvezza! I blaugrana rimangono imbattuti (da 7 giornate), conquistando però il quarto pareggio consecutivo, mentre i bianconerazzurri non si ricordano più cosa vuol dire vincere, dato che nel secondo Round non è ancora accaduto…E per entrambi lo spettro si avvicina…
LUK 0-0 GRA


Speciale Pentacup
Si è giocata anche la terza e ultima giornata dei quarti di questa competizione, che ha visto l’eliminazione, ormai quasi scontata, di Dinamo. I viola hanno perso tutte e tre le partite e quindi il loro destino è stato inevitabile. Complimenti a Blackburn, Lukentus e Independiente (in ordine di classifica) che continuano la corsa verso il trofeo più ambito.

Nessun commento: