giovedì 21 gennaio 2010

Un Pallone di Marmo Principesco

Davanti alla sede del C.A.Indipendiente il Presidente di Lega Thomas Fantamatarrese ha consegnato il pallone di marmo 2009 a Diego Milito. Un premio importante che corona una stagione straordinaria, ricca di successi, come la conquista della Pentacup con la maglia del Blackburn Rovers.
L’occasione è stata propizia anche per fare alcune domande all’asso argentino.

In un anno ha gia vinto Pentacup e Pallone di marmo, il vero fenomeno è lei?
Beh, direi che fenomeno è una parola grossa! Per me, sebbene sia brasiliano, il vero Fenomeno è stato Ronaldo prima di farsi male. Io sono solo un buon giocatore che si impegna molto sia in allenamento che in partita.

Lei è considerato l’ennesima scommessa vinta di Davide Fantatanzi, il guaritore dei calciatori, come giudica il suo operato fantacalcistico?
Devo ammettere che il presidente mi è stato vicino nei momenti difficili e nel mio primo periodo di ri-ambientamento nel campionato italiano. Poi anche i miei ex compagni sono stati tutti disponibili. Però non ero malato: mi sono solo allontanato dal campionato italiano per poi tornarci più forte di prima.

Quest’anno è passato al CAI, un team alla ricerca della consacrazione: si trova bene con Marco Fantaromero?
Sicuramente è più presente, anche durante gli allenamenti o i viaggi, e quindi più pretenzioso…forse anche perché ha vinto meno rispetto a Fantatanzi, unico altro presidente con cui posso fare paragoni…

Lei è il primo argentino a vincere il pallone di marmo, cosa c’è di simile tra lei e Diego Armando Maradona?
Solo la nazionalità!! E la nazionale, visto che ora lui è il mio c.t. Ma per il resto el Pibe per noi argentini è un idolo, e solo pensare di poter essere paragonato a lui mi sembra un’eresia.

Quest’anno il voto per il pallone di marmo è stato aperto anche agli ex presidenti della Lega: è felice di essere stato votato anche da loro?
Ma se il voto è segreto, come fa a sapere che anche loro mi hanno votato?!? Ad ogni modo questo vuol dire che loro seguono ancora la Lega…oppure che io sono famoso anche al di fuori…

Quale tra gli ex palloni di marmo le somiglia di più?
Direi nessuno, perché ognuno ha le sue caratteristiche. Se dovessi scegliere direi Toni, perché entrambi segniamo molto, anche se forse io ho bisogno di muovermi di più per andare a cercare la palla.

Come giudica Rebus campione d’inverno? Giocherebbe nella squadra di Adani, magari in coppia con Totti?
Totti è un grandissimo campione e sfido chiunque a dire che non vorrebbe giocare con lui! Ma io non mi lamento, perché in squadra ho Cassano, che è veramente un grande! Per quanto riguarda Rebus, sinceramente mi aspettavo facesse bene, ma non così bene!

Rebus primo, Frangelo’s secondo, Zyp ad alti livelli: non le sembra che la classifica sia giusta se letta partendo dal basso?
Se togliamo il fatto che Astrakan diventerebbe primo e non va bene, poi potrei essere d’accordo con lei! È strano vedere le grandi della Lega (Blackburn, Dinamo, Lukentus, CAI) arrancare dietro al nuovo che avanza…però questo dà sale al campionato!

Come giudica l’intransigente spregiudicatezza di Matteo Fantacorvino nel relazionarsi con il resto della Lega?
Non giudico le persone che non conosco.

Quale Team secondo lei vincerà la Lega?
Mi piacerebbe fosse il CAI, ma siamo un po’ indietro e dobbiamo recuperare. Per questo, se devo fare un altro nome, dico Nexus: secondo me è la squadra meglio assortita.

Quale trofeo vuole regalare a Fantaromero?
Il grande sogno è ovviamente la Pentacup, visto che siamo arrivati bene in semifinale. Però mi andrebbe bene qualsiasi altro trofeo, pur di vincere qualcosa!

Saluti a modo suo i suoi tifosi…
Hasta luego, compañeros!

Grazie e buona sera!
A lei

Nessun commento: