martedì 15 settembre 2009

Nuovo torneo...vecchia storia (?)

Eccoci di nuovo insieme a commentare le giornate di campionato...vi è mancato questo momento?! Ora recuperiamo subito!!!

La prima cosa che salta all'occhio è la coppia che sta già davanti a tutti in classifica: Blackburn e Dinamo ricominciano da dove avevano finito, cioè staccando gli altri. Certo, è solo la prima giornata, ma partire con il piede giusto è positivo ed è un segnale per gli altri.
Se ci sono due vincitrici, ci sono anche due sconfitte: Nexus e River sono le uniche rimaste a zero punti, ma in modi diversi: i neroverdi giocandosela fino in fondo contro i biancoblu, i biancorossi in pratica non sono quasi nemmeno scesi in campo e hanno lasciato campo libero ai viola.
Le altre squadre, come da logica, hanno pareggiato...guardate i commenti alle loro partite!!


Partenza col botto
Nonostante il periodo ancora estivo, il protagonista assoluto è Di Natale (scusate la battuta...), autore della tripletta che stende Nexus. Ma tra gli uomini di Wenger brillano anche Mannini e Floccari; un pelo nell'uovo è la difesa, perforata due volte in modo banale. Ma ciò non toglie il merito dei neroverdi di averci provato fino in fondo e di aver procurato più di una preoccupazione ai biancoblu: Gilardino e Riise gli autori del gol. Magra consolazione per Nexus è che se continua così non sempre gli capiterà di incontrare una corazzata così agguerrita...
NEX-BLA 2-3

I campioni non si smentiscono
Come dichiarato dal loro presidente, i viola non hanno giocato la loro miglior partita, ma hanno approfittato in maniera esemplare della debacle del River (in una sola partita ha fatto tanti buchi quanto tutto l'anno scorso...) e grazie al gol di Pellissier porta a casa 3 punti importantissimi, anche guardando i risultati degli altri. E sono proprio i risultati delle altre compagini che rendono meno amara la disfatta per River: in fondo la maggior parte dista solo 1 punto dai biancorossi! Che però si devono dare una regolata, soprattutto in difesa...
DIN-RIV 1-0

Luka ancora sotto zero
Senza il buco a centrocampo la Lukentus ora avrebbe già recuperato i punti di penalizzazione; ma siccome "con i se e con i ma la storia non si fa", siamo qui a commentare un pareggio fortunoso per entrambe le squadre, visto che giocare bene e ottenere un punto è fortuna (chiedere a Nexus per la conferma...)!! Bene Floro Flores da una parte e Snejider dall'altra, ma per vincere non basta. Attendiamo fiduciosi la prossima giornata, non solo per vedere all'opera queste squadre, ovviamente, ma tutta la Lega...
LUK-ASK 0-0


Pareggio in tutto
Oggi queste due compagini si sono equivalse in tutto e per tutto: nel gol (zero), nel punteggio (65.5), nei legni colpiti (due a testa) e quindi anche nella possibilità di vincere la partita. Ma Balotelli da una parte e Marchisio dall'altra non sono stati seguiti e coadiuvati a sufficienza dai loro compagni. C'è quindi un pò di amarezza e rimpianto in entrambi i mister, che però hanno la consapevolezza di avere sottomano delle squadre capaci di giocarsela contro tutti. O per lo meno è quello che sperano...
FRA-ZYP 0-0

Partita intensa
Anche in questo caso abbiamo assistito ad una partita vivace e intensa, ben giocata da entrambe le squadre. New Holland ha confermato la sua fama di coraggiosa, mentre Grassopphier ha perso per strada un difensore, giocando comunque alla pari con gli avversari. Il redivivo Trezegol e il figliol prodig(i)o Hamsik hanno illuso i bianconerazzurri, ma una zampata di Pinzi e la difesa sempre attenta hanno fatto sì che la matricola di Campagna portasse a casa un punto preziosissimo.
GRA-HOL 1-1

Partenza positiva
Un punto è sempre meglio di zero: è questo quello che hanno pensato i tifosi di Rebus alla fine di questa partita, ben giocata dai verdi, inferiori sulla carta ma capaci sul campo di tenere botta ai rossi. E così, nonostante un De Sanctis deludente, Mexes, Vargas e Mascara tengono a galla la loro squadra contro le folate e le giocate di Milito e Cassano, coppia temibile ben supportata da tutta la squadra. Ma per vincere, in entrambi i casi, serve ancora qualcosina in più che arriverà probabilmente con il tempo e con l'allenamento.
CAI-REB 1-1


Speciale spareggio Pentacup
Nella prima partita della stagione, quella che deve essere positiva per partire bene e per entrare nell'Olimpo della Lega, il CAI fa la sua parte, mentre il River cade di brutto. E così si riassume il risultato di 1-0 a favore dei rossi di Calatrava, che passano ufficialmente nella fase a gironi. Complimenti a loro e in bocca al lupo a tutti.

Nessun commento: