lunedì 7 settembre 2009

Ezio Zermiani intervista per legamedie blog la storia della legadelle medie

Cominciò tutto una notte d'agosto, nel secolo scorso, una notte d'acqua a catinelle, tre giovani ragazzi sui 16 anni non sapevano come ammazzare il tempo, c'era solo una Gazzetta a fare compagnia. Davide venne folgorato da un'idea, Marco, Gabriele e Maurizio non capivano, pensavano fosse solo la solita buffonata del simpatico amico, ma poi anche loro furono illuminati da una visione... IL FANTACALCIO!

Buonasera Davide Fantatanzi, da quel lontano 1999 sono passati gia 10 anni, cos’ è rimasto oggi di quel gruppetto di ragazzini brufolosi?
E' rimasto l'entusiasmo e la passione. E 3 ragazzi su 4, non male!
Sinceramente avrebbe mai pensato di dar vita ad una Lega fantacalcistica forte e bella come la nostra?
No, ci ho sempre sperato ma credevo ci saremmo fermati a 8,10. Invece siamo riusciti ad arrivare a 12 giocatori, conoscendo persone nuove e mantenendo, anche grazie al fantacalcio, amicizie datate che rischiavano di andare perse. Il livello qualitativo della Lega inoltre è in continuo crescendo, c'è un gruppo di giocatori che riesce a mantenersi nelle posizioni più alte ma i divari continuano a scendere e ciò rende le competizioni sempre più interessanti.

Come mai avete scelto come nome al nostro fantacalcio “Lega delle medie”? Quali sono state le altre proposte?
Il nome è stato scelto da Simone, nell'ambito dell'operazione di marketing che rilanciò la Lega. Il nome si collega al luogo di ritrovo di molti fantallenatori, le scuole medie Perlasca di Rezzato. Aggiungo un link per conoscere chi era Perlasca, anche se lega delle Medie non si collega a Perlasca ma molto più semplicemente “alle Medie” http://www.anpi.it/uomini/perlasca_giacomo.htm

Ma torniamo a parlare della sua squadra, Il Blackburn Rovers è la storia della Lega, in più quest’anno ha pure circunnavigato per la seconda volta tutti i titoli, ben 2 trofei per competizione, si sente un Fantapresidente di successo?
Siamo consapevoli di essere la storia della Lega e ne siamo fieri. Abbiamo sempre disputato ottime stagioni condite da diversi trofei ma non posso nascondere che il Campionato manca da troppo tempo e vista l'asta di ieri anche quest'anno sarà molto dura che arrivi.

Basta con i complimenti e ritorniamo a fare il lavoro di giornalisti seri, lei come dice ha vinto due campionati, cosa le rode di più, il fatto di averli vinti nell’età del rame o di non aver mai battuto Simone Fantagaliani?
Di averli vinti nell'età del Rame. Indubbiamente mi farebbe piacere un ritorno di Fantagalliani, che la storia ed i punteggi ottenuti indicano come il miglior fantallenatore della Lega delle Medie.

In realtà in dieci anni di fantacalcio lei ha vinto molto ma ha anche perso troppo, lungo la strada ha smarrito tutti i suoi presidenti associati, Gabriele, Sara, Pier e i suoi due fondatori della Triade, Simone e Giorgio. Come giudica questa incongruenza, significa forse che lei è molto più bravo nelle fantarelazioni?
Direi che vuol dire che sono meno bravo nelle fantarelazioni! Tengo a ribadire che la Triade non è mai esistita; la triade è semplicemente l'oppio che Fantalotito ha somministrato ai Presidenti per avere sempre più poteri.

Cosa si sente di dire a Pier Fantacampedelli?
Che mi spiace e che l'anno scorso la squadra non era da retrocessione. Speriamo che sia un arrivederci, sappi comunque che le porte sono sempre aperte e che ci puoi venire a trovare anche come ispettore dell'Agenzia delle Entrate (magari in quel caso vai dagli altri dato che noi ci vediamo anche in altre occasioni)

Visto che l’attuale presidente della Lega è da tutti considerato il Metternich del fantacalcio, come giudicate gli anni di gestione di Thomas Fantabramovich?
Ottimi. Thomas sta facendo un grande lavoro con molta pazienza ed attenzione. Merita un plauso da tutti noi.

Come vede la scesa in campo di Davide Fantacobllli Gigli?
Bene, il ragazzo sa di calcio e l'ha dimostrato anche ieri. La squadra che ha creato è solida, per il resto si vedrà.

Come mai ha un pessimo rapporto fantacalcistico con i due fratelli della Valverde, cosa le hanno fatto di male? Il problema è loro che sono di Rezzato o è lei che è di Virle?
Vorrei chiedere cosa ho fatto io di male a loro, la risposta la può dare solo Frick....Con Giovanni è solo polemica fantacalcistica con Ale è come parlare con Zuccarello!
Si ritiene più una persona intelligente o permalosa?
L'intelligenza non si autoproclama. Sono abbastanza permaloso ma nella Lega delle Medie sono in buona compagnia!

Di solito il nostro blog non si occupa di politica ma se dovesse associarlo ad un grande giornale nazionale quale sceglierebbe?
Il Corriere, la repubblica, il Giornale, ecc.
Quando scrive Thomas il Corriere, quando scrive Ale è Libero+Liberazione e quando scriveva Simone il Riformista.
Quale è stata secondo voi la squadra più forte dello scorso campionato e cosa secondo voi aveva in più rispetto alle altre?
Sono indeciso tra la mia e quella di Luca. Per eleganza(e punti effettivi fatti) parlo di quella di Luca che aveva un gran centrocampo. La tattica spesso vincente di Lukentus è quella d fare un gran centrocampo ma mi sa quest'anno è riuscito meno degli anni passati.

Quale è il giocatore più forte del nostro fantacalcio?
Il Principe.

Quale è stato il suo giocatore più forte l’anno scorso?
Il Principe.

Quale’è stato il giocatore più forte che abbia mai visto negli ultimi dieci anni di lega delle medie?
E' molto dura ma sui dieci anni direi Totti.

Come giudica la sua asta in tre parole (non necessariamente coerenti tra loro)?
Confusa, Italiana, Molteplice

Qual'è il suo rimpianto per l'asta(dif, cen,att)?
In difesa Rivas a 2, in attacco Eto'o a 171 e a centrocampo Thiago Motta.

Chi vincerà il campionato?
Per portare sfiga a Marco come sempre dico CAI che si presenta con Milito e Cassano.

A che gusto vi piace il gelato?
Pistacchio, Noce, Bufala (non insieme però)

Spiedo o Tagliata?
Tagliata
More o bionde?
More sempre.
Segni particolari?
Piedi palmati, ormai lo sanno tutti!
Da quante ore è ha digiuno?
2

Le hanno mai detto di non donare il sangue?
No, e a lei?

Obbiettivi per il futuro?
Vincere il Campionato
Fantalotito la accusa di aver trascurato i festeggiamenti per il decennale della Lega, cosa c'è di vero?
Ha ragione, anche se le proposte poteva farle lui. Ho deciso di aspettare il post-asta per le proposte e lancio 2 serate: una con partita e pizza ed una con grigliata al Germoglio e Kart. Sarebbe bello farle entrambe invitando tutti i presidenti della storia della Lega delle Medie. Cerchiamo subito le date!
Grazie e buon Fantacampionato!
Grazie a Lei.

Nessun commento: