venerdì 4 settembre 2009

Cronaca di un'asta


E finalmente arrivò il fatidico giorno dell’asta!!! Ebbene sì, signori, dopo un’estate di timori sui presidenti presenti o meno (ci saranno tutti?!? Avranno ancora voglia di partecipare?!?) e sui papabili giocatori (senza Kakà e Ibra per chi ci si scanna?!?), ieri sera si è svolta ufficialmente l’asta 2010.


Prima dell’asta c’è stato l’importante momento del sorteggio, che ha stabilito i posti a sedere, ma soprattutto le giornate dei vari tornei a cui le nostre mitiche squadre parteciperanno! E non potevano mancare nemmeno le premiazioni per l’anno scorso, con Fantaabramovic che ha sbancato il botteghino con ben due coppe…anche se in realtà è stata fisicamente la stessa, visto che qualcuno non vuole restituire il mal tolto…Premiati ovviamente anche Fantacorvino (Campionato) e Fantatanzi (Pentacup). Il momento introduttivo si è concluso con le votazioni per la modifica del regolamento (accettato) e per alcune modifiche alle competizioni (rimandate a data da destinarsi...).

Oltre ai calciatori della lista, la novità più rilevante è ovviamente il dodicesimo membro, quel Davide Fantacobolli che si è già presentato alla Lega tramite l’intervista con Zermiani; anche ieri sera ha confermato la sua juventinità e la sua “irriverenza” (in senso buono) nei confronti dei vecchi: nessun timore e se voglio un giocatore rialzo!!
Chi invece ha avuto timore del suo vicino di asta è stato Fantalotito, stretto nella morsa dei pesi massimi Fantazamparini e Fantagiraudo, con il primo che ad un certo punto, esasperato dalle cavolate sparate dal presidente orange e dai continui rialzi per giocatori comuni, si è concesso un pizzicotto al braccio del collega impiccione.

Le sorprese della serata arrivano poi quando inizia effettivamente l’asta…e qui i protagonisti sono Fantazamparini (attivo più che mai) e Fantapreziosi: entrambi sbalordiscono tutti lasciando da parte i propri pupilli di questi anni e fiondandosi in una nuova esperienza. Ancora più strana è la scelta del rugbista, che da buon milanista ha scelto un blocco juventino…lungimiranza o abbandono della squadra del cuore?!?
Ah, fermi, un’altra sorpresa (in negativo) ce l’ha portata Fantagiraudo, che per la prima volta nella sua vita sfora con il budget, e dovrà così partire con una penalità di 3 punti. Come Fantatanzi l’anno scorso…o due anni fa?!?

I commenti a caldo dei fantapresidenti dopo l’asta sono ovviamente discordanti.
“Sono contento di essere stato ancora una volta vicino a Thomas e di aver creato una buona squadra – afferma il campione in carica Fantacorvino – ma per scaramanzia devo lamentarmi e dire che ho una squadra del cacchio! Visto come è andata l’anno scorso…”. Anche il sopraccitato Fantaabramovic non è del tutto convinto: “La difesa (a parte Buffon) mi lascia un po’ perplesso, speriamo siano tutti capaci di giocare a calcio! Ho un ottimo centrocampo, più fantasioso rispetto all’anno scorso. Ma per l’attacco non so: 10 anni fa avrei fatto sfraceli, quest’anno vediamo…e speriamo nella buona sorte!!”

Uno dei più delusi è Fantaboniperti, che a causa di Fantazamparini non ha potuto né comprare Diego né (soprattutto) confermare il capitano Del Piero…certo, si è rifatto con Amauri e Trezegol, ma il capitano è sempre il capitano! “E infatti se non fosse così grosso e non giocasse a rugby mi sarei già arrabbiato con Angelo! Ma se è milanista cosa cacchio compra tutta la Juve?!?”
L’ultima parola è del battitore e organizzatore della serata Fantagalliani: “Secondo me è stata una bella asta, con alcuni colpi di scena e buone conferme. Sono sicuro che alla fine sarà un campionato molto combattuto, come gli ultimi due…cioè da quando non ci sono più io!! A parte gli scherzi, ringrazio ancora una volta tutti i fantapresidenti, in primis Fantamatarrese, per l’appoggio e l’affetto mostratomi quando mi hanno proposto di tornare.”

E ora il verdetto passa al campo e ai giocatori stessi: hanno una settimana per ambientarsi nelle nuove squadre e nei nuovi schemi (anche se molti sono impegnati con le nazionali), dopodichè saranno prontissimi per dare il via al campionato nell'anno del decennale della Lega!!

E come direbbe Maurizio Mosca…
Buon fantacampionato a tutti!!!”

Nessun commento: