martedì 22 settembre 2009

Gruppo compatto


Dopo la seconda giornata nessuna squadra è a punteggio pieno e nessuna squadra ha fatto 0 punti: segno e sintomo che anche quest'anno ci aspetta un campionato intenso e combattuto! O così si spera...
Tutte le squadre (esclusa Lukentus, che piano piano sta recuperando la sua penalità) sono racchiuse in 3 punti, e già domani si gioca!!

Nel gruppone di testa spicca il CAI, soprattutto dopo la megavittoria nel big match di domenica contro Blackburn. Dinamo si mantiene in alto come l'anno scorso, mentre per Rebus e Frangelo's è la prima volta e ci potrebbe essere il rischio vertigini: vedremo domani come si comporteranno!!


Goleada e primato
Cassano inventa, l'ex Milito non perdona! Stesso copione della partita precedente, ma stavolta per il CAI arriva una vittoria importantissima, perchè sonora (anche Palombo e Bogdani partecipano al poker) e perchè ottenuta contro un rivale diretto e potente come Blackburn, che comunque non demerita, con Iaquinta e Donati sugli scudi, e gioca molto bene la sua partita...Ma contro l'Independiente di oggi non c'è nulla da fare!!
BLA-CAI 2-4

Derby della paura
Incredibilmente questa sfida si chiude senza reti, quando anche il peggior bookmaker avrebbe puntato su una vittoria viola. E invece gli uomini di Fantacorvino sono in una giornata storta: va detto che giocano in 10, ma ciò non può giustificare nulla..Solo Seedorf e Vucinic fanno il loro dovere! Per loro fortuna dall'altra parte c'è l'attacco più sterile del campionato (zero gol, come Astrakan), ma anche una delle difese meno battute, e così lo 0-0 diventa inevitabile.
ZYP-DIN 0-0

Totti superlativo
Trascinati da Totti (doppietta e assist per lui) e De Rossi, i verdi di Fantacorioni si sbarazzano di un timido e inesistente Grassopphier, che non abbozza nemmeno una timida reazione e si fa dominare dagli avversari. Si salvano il giovane Candreva e il leone Ambrosini, ma è veramente poco per poter ripetere le gesta di due anni fa; per Rebus questa vittoria vuol dire imbattibilità e primato in classifica...dove arriverà questa squadra?
REB-GRA 3-0


Vittoria meritata
Paradossalmente, Nexus gioca meno bene di domenica scorsa, ma raccoglie di più: come detto (e sperato), infatti, non si trova più davanti un gigante biancoblu, ma un più modesto (per oggi...) team rossoverde e riesce a conquistare 3 punti preziosi. Da segnalare le belle prove di Gilardino e Barreto. New Holland stavolta gioca male, soprattutto con la spina dorsale Amelia-Gamberini-Simplicio-Mutu, e quindi non riesce a combinare nulla. Ma mercoledì può subito riprendersi!!
HOL-NEX 0-1



Ricorso "sfortunato"(?)
Scusate ma qui va apprezzata l'onestà biancorossa, che fa notare la formazione sbagliata dell'avversario, sebbene questo voglia dire pareggiare e non vincere! Fossero tutti così! Finalmente gli uomini di Baggio scendono in campo in 11 e realizzano un bel gol di squadra; ma i blaugrana non stanno a guardare, e pareggiano quasi subito con una azione corale degna di nota. Buffon da una parte e Stankovic dall'altra sono da citare, ma nel complesso tutti giocano un gran calcio.
RIV-LUK 1-1


Cruz due anni dopo
Il caso Cruz di due anni fa è forse un capitolo chiuso per tutti, ma non per il giocatore stesso, che oggi compie la sua lenta vendetta: è lui infatti il mattatore di Astrakan, grazie a un gol e a tante giocate superlative, che vedono i vari Camoranesi e Nesta seguirlo alla grande. Gli orange sono a secco di gol da due partite, sebbene sulla carta abbiano un buon attacco: è ora di svegliarsi, come dice Zanardi, altrimenti l'ultimo posto diventerà abitudine...
ASK-FRA 0-2






Speciale Coppa di Lega
Si sono disputate anche le prime partite degli ottavi di Coppa. Come in campionato spiccano le larghe vittorie di CAI (contro Astrakan), di Frangelo's (contro New Holland) e di Rebus (contro Lukentus), che mettono già nei guai le rispettive rivali. Le uniche a salvarsi sono Grassopphier e Zidanes, che pareggiano con un misero 0-0 condito da tanta noia!



Mercoledì turno infrasettimanale: oltre al campionato, prima giornata degli ottavi di Pentacup, con le sfide Blackburn-Dinamo e Independiente-Lukentus, con Astrakan spettatore interessato.

Nessun commento: