
In una giornata definibile mediocre da un pò tutti i punti di vista, è difficile trovare la notizia bomba da sbattere in prima pagina...Forse la sconfitta di Nexus dopo 11 giornate? Forse l'ennesimo pareggio di Grassopphier, velato di polemiche? Forse le sole 2 reti di Blackburn dopo la cinquina di domenica scorsa? Forse la vittoria di Villar contro un Independiente un pò in crisi? Mah...
Non basta il coraggio
Dopo un intero girone di imbattibilità (ultima sconfitta alla prima giornata del secondo round), Nexus cade in casa; ci può stare, niente di allarmante! La cosa negativa è che avviene in uno scontro diretto contro Dinamo, alla seconda vittoria consecutiva con almeno 2 gol fatti...E stavolta grazie a Potenza e Foggia, poco abituati ai gol, soprattutto il primo. A Nexus pesa l'assenza di Pato in campo e di un suo sostituto in panchina.
NEX-DIN 0-2
Continua il cammino
Seconda vittoria consecutiva per i blaugrana, dopo che il secondo round si era concluso con 2 punti in 3 partite...Prova di forza soprattutto del centrocampo, assoluto dominatore con Cambiasso e Taddei sugli scudi: anche senza Amauri, quindi, i padroni del campionato hanno ampie scelte! Frangelo's ormai non sa più vincere (sono 13 le partite senza i 3 punti) e la classifica è sempre più preoccupante...Per fortuna le altre non viaggiano a ritmi troppo alti!!
LUK-FRA 2-0

Continua l'imbattibilità...ma non basta!
I bicefali stavolta giocano forse una delle peggiori partite, ma mai come questa volta vanno vicini alla vittoria, che tra l'altro manca da 6 partite (tutti pareggi). Di buono c'è che continua l'imbattibilità (13 partite senza sconfitte, 3 vittorie e 10 pareggi) e che le avversarie frenano un pò tutte...Anche Lokomotiv può recriminare per alcune azioni sbagliate clamorosamente, ma deve baciarsi le mani per il punticino conquistato!
GRA-LOK 0-0

Vittoria inaspettata
Uno dei pochi sussulti di giornata arriva dalla vittoria del Villar, in lotta per non retrocedere, su una candidata allo scudetto come Independiente, che trova pan per i suoi denti. Il ritorno da titolare (e al gol!) di Trezegol ridà fiducia a tutto l'ambiente, ancora più galvanizzato dalla vittoria! Il CAI dipende troppo da Cassano e Lavezzi: il primo gioca, il secondo speca. E così la vetta si allontana...
VIL-CAI 1-0

Vittoria con poco merito
Chi di 1-0 perisce, di 1-0 ferisce! E così Astrakan, dopo la pessima sconfitta di domenica scorsa, si riprende il maltolto a scapito di uno spento Rebus, alla seconda sconfitta consecutiva e alla quinta partita senza vittorie. Tutta colpa dello scarso momento di Totti e Vucinic in attacco e Pirlo in regia; dall'altra parte il neo acquisto Jankovic e la difesa portano 3 punti preziosi ai kazaki e fanno riprendere la marcia verso un posto Pentacup.
ASK-REB 1-0

Stavolta pochi gol.
Prosegue l'inseguimento di Blackburn al primo posto: stavolta è meno roboante dei 5 gol di domenica scorsa, ma è comunque importante. Arriva contro un River mai domo (per la quinta volta consecutiva in rete almeno una volta) ma anche un pò sfortunato (una sola vittoria nelle suddette cinque partite) e soprattutto non fa perdere il passo contro i Blaugrana. A decidere l'incontro, ancora una volta, Mutu allo scadere, anche se i biancoblu hanno dominato per larghi tratti.
BLA-RIV 2-1

Domenica si riprende con la Pentacup e con la prima semifinale: Blackburn-Lukentus
1 commento:
Giornalisti superinformati anche delle serie positive-negative di ogni squadra.. complimenti!
Posta un commento