venerdì 6 febbraio 2009

Davide, la testa dura...


Presidente Fantatanzi buonasera. Per molto tempo si è pensato che il campionato forse un discorso esclusivamente delle squadre del Navigli ed invece eccovi qua a rompere le uova nel paniere...
1) Ormai sono ben otto anni che la sua squadra non si aggiudica il campionato, si ricorda ancora come si fa?
Evidentemente no, altrimenti vincerei. Le compagini che allestisco sono sempre buone ma mai perfette, ogni volta commetto almeno un errore marchiano. Quest’anno non fa eccezione….
2) In ogni caso lei ogni anno riesce sempre a portare a Virle almeno un trofeo…Quest’anno in bacheca c’è spazio per chi?
Posto che vorrei il campionato, mi piacerebbe rivincere la Pentacup, l’anno scorso l’ho persa di poco…
3)Ora lei è dietro a Fantagiraudo e Fantaromero, come pensa di scavalcarli senza essere superato da Fantacorvino?
Non sbagliando formazione, poi sta agli altri…il mercato non offre più nulla ormai!
4)Come dice lei il segreto sta nelle scommesse, in ogni caso quest’anno lei non ha risciato più di tanto sui giovani talenti, come mai? Non ce ne sono?
Sono pentito di due giovani talenti famosi, lasciati andare a cifre ridicole, per il resto in giro non c’è granchè quest’anno.
5) Si può dire che il suo vero segreto quest’anno è stato quello di puntare ad uomini di pura classe? Mutu, Milito, Doni, ecc
Ho cercato bomber affidabili, Mutu non lo volevo ma è arrivato, non mi sta dispiacendo comunque.
6) Lei difficilmente si affezione a dei giocatori ma, con Sevchenco ha sempre avuto un occhio di riguardo perché’ cosa ha di diverso il “pallone di ghiaccio”?
Credevo che sarebbe stato un uomo da almeno 30 minuti a partita (con conseguenti 10 gol), ho sbagliato di brutto e pagherò questo errore).
7) Facendo una radiografia alla sua squadra…qual è il suo tallone d’Achille?
Un centrocampo con troppi cartellini ed un attacco ridotto a 2,2 bocche di fuoco.
8) Lei oltre ad essere un fantapresidente di successo è anche un manager di alta finanza, cosa c’è di uguale e di diverso tra questi due mondi?
Di uguale c’è che ogni euro va speso bene e che bisogna massimizzare le spese facendo rendere al massimo gli investimenti effettuati. Di diverso c’è che nell’alta finanaza sono tutti dei bastardi mentre nella Lega siamo tutte persone con un buon cuore, c’è anche chi il cuore ce l’ha grande come Andrea!
9) E un caso che appena lei è entrato nel mondo dell’economia, l’economia nel mondo sia crollata? Se il crollo è funzionale alla crescita di un’economia diversa, più attenta alle esigenze delle persone, alla qualità della vita ed al rispetto del Sud del Mondo, ben venga il crollo. Purtroppo probabilmente non sarà così, ma noi proviamoci!
10) Dinamo Pivex insieme a lei è la vere outsider, cosa le spaventa di più della squadra di Matteo Fantacorvino?
Dinamo Pivex quest’anno non mi piace molto ma sta mostrando un centrocampo interessante. La vittoria finale per Pivex è una chimera ma il podio è possibile.
10) Frangelo’ sembra accusare la solita crisi di mezza stagione, sarà ancora l’anno buono di Virle nel 6 Nazioni?
Speriamo, non sarebbe la prima volta che mi arrangio. Frangelo's comunque è sempre utile, ha grandi giocatori, grandi come il loro Presidente.
11) Qual è secondo lei la squadra rivelazione del torneo?
Nexus va forte, zona Pentacup sicura.
12) e quella più deludente?
Astrakan, temevo meglio.
13) Quale giocatore vorrebbe nella sua squadra?
A me piaceva molto il modulo con trequartista a supporto di due punte, una veloce e l’altra goleador. Ho già Sheva e Crespo, vorrei Quaresma.
14) Preferisce le more o i mori o i saraceni?
Le more direi, sono buonissime (come tutti i frutti di bosco).
15) Il crollo delle borse influirà negli equilibri del campionato?
Non credo, il mercato borsistico non è ancora molto sviluppato nel mondo del calcio e le grandi squadre fanno riferimento ad un capitalismo famigliare.
16) Ci saluti a modo suo e lanci un invito ai suoi tifosi...
Per i tordi: SCUDETTO: si può fare!
Per quelli più svegli: Pentacup e leccarsi le dita!

Nessun commento: