mercoledì 8 ottobre 2008

Tentativo di fuga

IL PUNTO
Giornata indimenticabile per CAI, che dopo il contratto con Alitalia, vola anche nella Lega: ora è da solo al comando. Certo, il campionato è lungo e insidioso, e le avversarie sono vicine, ma questo è già un primo segnale importante.
Tra le più vicine inseguitrice vince solo Astrakan (ancora senza Bellucci, Rocchi e Spinesi), mentre Lukentus pareggia contro Rebus, e Blackburn perde (anche se di pochissimo) lo scontro diretto proprio con i primi della classe.
E dietro è bagarre: in 4 punti si racchiudono tutte le altre del lotto, con diversi stati d'animo e risultati. Chiude la classifica un Grassopphier sempre più irriconoscibile, con 1 solo punto e addirittura travolto dai kazaki nel primo dei derby della Cattolica: forse i bicefali pensano che quest'anno la classifica sia capovolta?!?


LE PARTITE
E' rossa la sfida al vertice
Il CAI si aggiudica anche questa partita, e ora è solo al comando della classifica. Ma stavolta deve penare e non poco per ottenere i 3 punti contro un Blackburn in forma, e sconfitto solo dalla sfortuna. Cassano è il mattatore della serata con una doppietta, alla quale risponde Milito con un bel gol e tanta generosità, ma non basta.
CAI-BLA 2-1
I blaugrana perdono un'occasione
Sulla carta doveva essere una partita facile per Miccoli e soci, e invece il Rebus ha dato filo da torcere ai più quotati virlesi. Ancora una volta è stata la forte unità di squadra dei verdi (sempre in attesa di Totti) a produrre il gol di Garics e l'ottenimento del pareggio. Dall'altra parte Miccoli ancora una volta decisivo, con Polenghi bella novità e Cambiasso solita conferma. Ma intanto il CAI ha vinto ancora...
REB-LUK 1-1
Vittoria agevole
Alla vigilia nessuno l'avrebbe detto, e invece la sfida tra le prime due dell'anno scorso ha premiato i kazaki. E il risultato non è assolutamente esagerato, perchè gli arancioni hanno dominato in lungo e in largo contro una squadra che forse è ancora in vacanza, o forse ha smarrito la fortuna dell'anno passato. Fatto sta che Fantalotito gongola, mentre i bicefali corrono al riparo tramite il mercato. Vedremo.
ASK-GRA 3-0
River viola di delusione.
La partita più emozionante della giornata ha visto prevalere i viola di Einstein, anche se entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Certo, se Ibra fa il mago, Adri torna a segnare dopo anni e Kuz fa il classico gol dell'ex, si capisce come sia inutile la bella doppietta di Floccari. Fantabramovic respira fiducia perchè prima o poi arriveranno le vittorie, Fantacorvino respira serenità e spera che questa sia la prima di tante.
DIN-RIV 3-2
Noia assoluta
Di contro, questa è stata la partita più pallosa di tutte!! Entrambe le squadre hanno alla fine voti pessimi, e questo la dice lunga sull'andamento della gara! Certo, ci sono le eccezioni: Domizzi (ex di turno) e Vieira da una parte, Guarente e Denis dall'altra. Ma se non sono seguiti dal resto della squadra, diventa difficile spostarsi dal risultato ad occhiali...e così è stato!
NEX-VIL 0-0
Vecchio presidente ma nuova gestione
Continua il bel campionato di Fantazamparini e della sua squadra: ulteriore dimostrazione che l'anno (SENZA H!!) scorso è proprio mancata la sua figura. Lokomotiv esclusa la difesa non meriterebbe, ma se pensi di vincere difendendo in 1, e questo 1 si fa pure espellere, direi che c'è qualcosa da cambiare! Per i blue verdi a segno Palladino su assist di Ferreira Pinto e poi gara di contenimento, senza patemi.
FRA-LOK 1-0
Speciale Pentacup
Solo Blackburn varia qualcosa nella formazione tra campionato e Pentacup, per cui i risultati non variano di molto...anzi!
Astrakan asfalta anche i temibili Blackburn, mentre Lukentus esordisce vincendo contro i soliti spendi Grassopphier.
La classifica vede Astrakan primo con 4 punti, inseguono Lukentus e Blackburn a 3, Grassopphier è fermo a 1, mentre Dinamo paga il riposo e rimane a 0.
Domenica sosta per la nazionale!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo tommasino gran bell'articolino!

Anonimo ha detto...

Tamino!