martedì 30 settembre 2008

Il trio delle meraviglie o la coppia dell'infelicità?!?


Quarta giornata molto importante dal punto di vista della classifica, perchè la coppia di testa Lukentus-Independiente pareggia nello scontro diretto (anche se il CAI ha rischiato di perdere) e viene raggiunta da un Blackburn sempre più convincente. Dietro di loro, staccata di 3 punti, c'è la strana coppia Lokomotiv-Astrakan, che dopo un inizio stentato sembrano aver trovato la strada giusta.
Chi invece deve ancora soffrire sono le altre squadre mancanti, in primis Dinamo e Grassopphier, menstamente ultimi con 1 solo punto. Ma non sono le uniche senza vittorie: anche chi le precede a 3 punti, e cioè Nexus, Frangelo's e River, sono nella stessa situazione.
Poco sopra troviamo Rebus, che ha vinto lo scontro diretto contro Grassopphier, ma che deve ancora trovare un'identità alternativa a Totti.

Nel frattempo si scalda il mercato, con le prime offerte per giocatori svincolati: da domani vedremo come si svolgerà l'asta a busta chiusa.

Passato (di verdure...) viola
Ennesima prova scialba per gli uomini di Fantacorvino (anche se c'è da dire che il presidente fin da subito dopo l'asta si era dichiarato deluso); questa volta ne approfittano gli avvoltoi biancoblu di Wenger, lanciati verso la testa della classifica. Mutu e Milito giochicciano, e allora ci pensano Giacomazzi e Ledesma a condurre gli uomini di Fantatanzi al successo. Niente è ancora perduto per la Dinamo, se non un'altra occasione per il proprio riscatto.
BLA-DIN 2-0

Continuità gialloblu
Mentre i più famosi compari del Parma faticano in serie B, i marchenesi continuano il loro bel campionato in Lega. Di contro c'è il Nexus, alla prima sconfitta stagionale ma ancora alla ricerca della prima vittoria, e bersagliato dalla sfortuna: per la terza volta consecutiva non ottiene punti o gol per 0.5 punti! Tra gli uomini di Brolin brillano le stelle di Gilardino, di Kakà e di Frey.
LOK-NEX 2-0

Pareggio fra deluse
e sfortunate

Doveva essere la partita della svolta per entrambe, dopo ottime prestazioni ma pochi punti. E invece tutto si è ripetuto ancora: è difficile fare 2 gol e trovarsi con un solo punto in classifica!! il River si sta dimostrando Zarate-dipendente (ancora una doppietta per lui), mentre Frangelo's cala l'asso nella manica Ronaldinho che fa ballare la difesa avversaria. Ma come detto non è bastato per la vittoria.
RIV-FRA 2-2


Sfida al vertice inattesa
Quella di oggi è stata una sfida al vertice forse inattesa, soprattutto per il CAI, da tutti considerata la grande sorpresa di questo inizio di campionato. E nel risultato ciò si conferma: Lukentus sempre all'attacco e in vantaggio grazie al bomber tascabile Miccoli, Independiente dietro a inseguire i blaugrana e a raggiungerli grazie a una perla dell'ormai solito Pandev. Ad ogni modo il campionato di entrambe si preannuncia interessante!
LUK-IND 1-1


Colpo di coda neroverde
La sfida tra due ultime della classe è stata caratterizzata da grande paura di perdere e da grandi tatticismi. Solo un errore (o una prodezza) poteva sbloccare la situazione, e così è stato. L'errore è quello dell'esordiente Vicini che schiera un uomo in meno in difesa, la prodezza è quella di Vucinic (grande ex molto rimpianto) che fa respirare un attimo la propria squadra. E ora nel cortiletto "Chizzolini" (e non solo) tutti si stanno chiedendo: dov'è finita la squadra schiaccia-sassi dell'anno scorso?!?
GRA-REB 0-1



Astrakan vola

Bella partita tra due squadre in forma, ma che venivano da un turno infrasettimanale ambiguo: per entrambe pareggio, ma con alterne felicità. Ora invece la felicità è tutta dalla parte degli arancioni, vittoriosi su un campo ostico grazie al solito Quagliarella e alla sorpresa Kharjia. Per i gialloneri, invece, Pepe e Denis si vedono smontare il proprio bel lavoro dalla pessima giornata dei gioielli Hamsik, Nedved e Carrizo.
VIL-ASK 1-2


Speciale 6 Nazioni
Prima partita del trofeo del 6 Nazioni e prime formazioni date, da tutti! Dato molto importante, anche se c'è da dire che segue il trend iniziato già l'anno scorso.

Rispetto all'anno scorso, però, parte molto bene il Valtrompia, perentorio nel suo 3-1 alla candidata al titolo Rezzato: Zarate e Gilardino sono una coppia-gol che promette scintille.
L'altra vittoria di giornata è ad opera dei detentori del trofeo di Virle, che soffrono contro un Brescia in 10, ma che riescono comunque a vincere grazie ad un gol di Amoruso nel finale.
Infine, pareggio spettacolo tra Naviglio e Valverde, altre serie candidate al titolo, viste le rose che le compongono.



Nessun commento: