martedì 28 ottobre 2008

Sempre solo in due...






La settima giornata ha visto come protagonista assoluta la Lukentus, che vincendo in trasferta contro Nexus riagguanta la testa della classifica, anche grazie al pareggio (spettacolare) tra CAI e Lokomotiv. Nella altre sfide, ancora male Grassopphier, malino River e Dinamo, stabili le altre, tra cui spicca il bel pareggio tra Astrakan e Blackburn.



I PIU'


LUKENTUS - Ottiene una vittoria importantissima per come è arrivata e per i risultati degli altri: segna il gol del 2-3 all'ultimo secondo, segno di una buona condizione atletica e mentale. E così riaggunta la vetta della classifica, in coabitazione con Independiente.







C. A. INDEPENDIENTE: Anche l'altra "tete de la course" agguanta un risultato positivo all'ultimo secondo, quando tutto sembrava perduto. E invece la classe di Lavezzi e il dinamismo di Maggio portano un punticino nel fienile, che vuol dire restare in testa alla classifica.









LOKOMOTIV: Per poco non beffa la capolista con una prestazione maiuscola, dove Kakà e Gilardino, vera coppia d'oro per Brolin, inventano i gol del vantaggio gialloblu. Poi le solite disattenzioni difensive, coperte da un ottimo Frey, che nulla può sul gol del pareggio. Sono forse più due punti persi che uno guadagnato, ma contro la capolista va bene anche così!




I MENO


RIVER MELLA: la squadra di Fantabramovic non sa più vincere!! E' vero che la squadra c'è, perchè continua a giocare bene e segnare (lo dimostra il quarto posto nella classifica dei punti totali!!), ma se i punti non arrivano, la retrocessione può diventare una realtà vicina. Nell'ambiente regna comunque l'ottimismo, ma anche la convinzione che se non si cambia rotta, sarà dura...





NEXUS-6: Lo mettiamo tra i "meno", ma alla fine non è tutta colpa sua. Fare 2 gol alla Lukentus non capita tutti i giorni, purtroppo è molto più comune per i neroverdi prendere 3 gol o perdere per pochissimo, come in tanti altri casi in questo campionato. L'unica cosa da fare, forse, è una danza anti-sfiga, che allontani questo sgradito compagno di viaggio!



GRASSOPPHIER: La domanda è sempre la stessa: dov'è finita la squadra meraviglia dell'anno scorso?!? Cosa è successo ai bicefali? Avanza la tesi della "fortuna del principiante", anche se tutti sappiamo che non può essere stato solo quello...e allora? L'allenatore è già stato cambiato, ma i risultati non si vedono: cosa faranno i presidenti?!? Cambio totale della squadra? Mah...







MENZIONE SPECIALE

Questa volta se la meritano due giocatori tornati in campo dopo gravi e seri infortuni, tra l'altro uno contro l'altro. E entrambi hanno subito segnato, permettendo alle rispettive squadre di ottenere un punto importantissimo, ma soprattutto confermandosi come uomini cardine nei rispettivi scacchieri. Come a dire che senza di loro, le cose sono andate anche tuttosommato bene, ma con loro in campo si può sognare!!!

Stiamo ovviamente parlando di Adrian Mutu per Blackburn e di Claudio Bellucci per Astrakan.



Mercoledì turno infrasettimanale, quindi presto con le formazioni!!!

Nessun commento: