martedì 16 settembre 2008

Compaiono già i primi buchi...



IL PUNTO

Dopo una sola giornata è impossibile emettere sentenze, tutto può cambiare ma in 90 minuti possono già intravedersi rassicuranti certezze o preoccupanti segnali d'allarme. Chi senza dubbio sta molto bene è il CAI, l'asta è stata condotta bene e la qualificazione in Pentacup è l'obiettivo minimo che la squadra deve porsi. Un attacco in formissima ed un centrocampo di lusso fanno sognare il vulcanico di Nuvolera.

Anche Lukentus e Blackburn possono sorridere; Miccoli sembra poter illuminare l'attacco blaugrana apparso a molti non sufficientemente fornito, mentre in casa biancoblu Mutu e Milito uniti alla solidità del centrocampo fanno ben sperare. Non va però sottovalutata la imbarazzante prova di Sheva; ogni anno il presidente fa tutto bene salvo poi prendere uno o due abbagli paurosi che si rivelano determinanti: ecco la motivazione della presenza dell'ucraino in rosa.

Nonostante l'eliminazione dalla Pentacup non può lamentarsi il River, Zarate pare proprio un bel gioiellino ed il presidente, che punta sempre sui giovani, può dirsi molto soddisfatto. Bene anche ASK e Villar, due squadre pericolose e spuntate...chissà quando torneranno le punte...

Lokomotiv, Nexus, e Frangelo non hanno motivo particolare di preoccupazione, il caso non li ha portati al gol, anche se qualche 5 di troppo alla lunga potrebbe pesare...ma è veramente troppo presto per giudicare. Di certo i valtrumplini sono quelli che più hanno da temere dai voti bassi. Rebus dovrà iniziare a ripensare la squadra se la Roma non si dovesse riprendere: l'alto tasso di romanità della squadra potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per Fantacorioni.


Infine i due delusi di giornata sono Dinamo e Grassopphier, tutto è recuperabile ma il turnover delle grandi squadre potrebbe creare problemi ad entrambi (e non solo a loro)....




LE PARTITE

Partono bene i biancoblu.
La prima partita è sempre la più incerta (vedere gli altri risultati...), ma stavolta porta bene agli uomini di Wenger, che superano i gialloblu nel derby di economia. I valtriumplini non deludono, ma davanti a Mutu e Milito oggi c'era poco da fare.
LOK-BLA 0-2


Fortuna bicefala?!?
Partenza lenta per i campioni in carica: addirittura due buchi in difesa (l'anno scorso ne fecero forse due in tutto il campionato...) e sconfitta sicura e peggior risultato di giornata. Se non fosse che anche l'avversario è goloso di Emmenthal, e così finisce senza reti e senza emozioni. Da rivedere tutti, in particolare le stelle Dinho e Del Piero.
FRA-GRA 0-0

Puntura giallonera
Bella sfida, avvincente e a viso aperto. A fare la differenza è il centrocampo di Villar, con Hamsik e Gasbarroni già entrati nel vivo della squadra. I viola non demeritano, ma giocare in uno in meno, e per di più il portiere è davvero dura per tutti...Si salvano solo la sorpresona Di Gennaro e la scommessa Flamini.
DIN-VIL 0-1

Prende piede il progetto Calatrava.
Partenza molto positiva per i rossi dell'Independiente, contro un avversario tutt'altro che rinunciatario. I kazaki, infatti, fanno un gran gioco di squadra, ma le individualità di Maggio, Pandev e Calaiò portano i 3 punti a Nuvolera anzichè al Santuario. Dunque nessun arancio bocciato, se non la sfortuna!
IND-ASK 2-1

Pareggio verde.
Le due squadre della Lega con la maglia verde pareggiano senza farsi male: che siano già, rispettivamente, Totti e Di Natale dipendenti?!? Solo il campionato ce lo dirà, ma per oggi possiamo affermare di sì! Ottimi gli esordi di Zanchetta e Galloppa (un ex) da una parte, e Quaresma e Bernacci dall'altra.
REB-NEX 0-0


Sfortuna River o bravura Lukentus?
Gli uomini di Baggio le provano tutte per portare a casa almeno un pareggio, ma la grande serata della coppia Miccoli-Amauri e le parate di Handanovic lo impediscono. Ottimo l'esordio di Zarate e i ritorni di Floccari e Palombo. Deludono le due tifoserie Montolivo e Taddei, ma avranno tempo per riprendersi gli applausi che meritano. Da rivedere anche il fantasma biancorosso Plasmati, sceso in campo (e autore di un gol) senza che nessuno lo notasse...
RIV-LUK 1-2


Spareggio Pentacup
Purtroppo per il River cambiano gli uomini (Baggio rivoluziona letteralmente la squadra) ma non il risultato, e così i biancorossi devono dire subito addio alla Pentacup, a favore dei più quotati blaugrana.
LUK-RIV 2-1

Nessun commento: