martedì 23 settembre 2008

E' già fuga a due?


Causa turno infrasettimanale di domani, l'articolo "andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali" (Luttazzi docet....).

La classifica vede solo due squadre a punteggio pieno (Lukentus e Independiente), e ben 5 ferme all'ultimo posto a 1 punto. Ma se per Dinamo e River si tratta di un miglioramento (seppur lieve) rispetto alla passata giornata, per Grassopphier, Frangelo's e Rebus si tratta di una battuta d'arresto (brutta per gli uomini di Lomu, accettabile per gli altri due...). Si riprendono dalla sconfitta iniziale anche Lokomotiv e Astrakan; Villar invece fa il percorso inverso, mentre Nexus continua il suo cammino a suon di pareggi...e rimanendo quindi imbattuta (come, ovviamente, le due capoliste!). L'altra imbattuta del lotto è Blackburn, che si fa fermare in casa da un buon River.

I PIU'
La squadra della settimana è sicuramente Lukentus, prima ad arrivare a 3 gol, grazie al super centrocampo (7.6 di media in quattro...) e un attacco che ha in Amauri il punto di forza, e in Mascara e Langella due comprimari di lusso.
Bene anche Indepediente, che dopo Astrakan si sbarazza anche di Villar, sebbene soffrendo molto le assenze di Lavezzi e soprattutto Maggio; ma là davanti Cassano e Pandev sono in forma!!
Al terzo posto mettiamo Blackburn, capace di restare imbattuto e di seguire la coppia di testa; Milito salva la squadra da una sconfitta contro River che, c'è da dire, sarebbe stata comunque immeritata.


I MENO
Dietro la lavagna vanno Grassopphier, Frangelo's, River e Dinamo. Gli ultimi due, dopo la sconfitta alla prima giornata, riescono a ottenere un pareggio fuori casa contro avversarie temibili, anche se è Dinamo ad aver rischiato di più contro i neroverdi di Nexus.
I campioni in carica sembrano non essere più quelli dell'anno scorso: partono con ben due buchi e zero gol alla prima, e con una sconfitta evitabilissima alla seconda giornata...che il sogno si sia già interrotto?!?
Infine Frangelo's: nonostante il rinnovato impegno del loro presidente e un attacco sulla carta stellare, in due partite è riuscito a fare zero gol e un punticino misero misero...fossimo nell'allenatore saremmo già preoccupati!!!

LA PALMA DELLA SFIGA
Va sicuramente a Nexus: non è da tutti fare 71.5 in due partite e tornarsene a casa con due sconfitte...Il lato positivo, se vogliamo, è che la squadra c'è...ma anche la sfortuna non manca!!

I MIGLIORI
Scegliamo Amauri, Gilardino e Zarate, praticamente per lo stesso motivo: stanno segnando a ripetizione e grazie ai loro gol tengono vive le ambizioni di classifica e di giornata delle loro squadre (Lukentus, Lokomotiv, River).



I PEGGIORI
Si guadagnano questo titolo Carrizo, Coppola e Valdez. I primi due sono portieri, e quindi si sa che sono sempre a rischio voto basso...ma prendere 2.5 o 4, giocando per altro discretamente male, non è proprio all'ordine del giorno...o per lo meno lo sperano i tifosi di Villar e Nexus!!
Valdez è un difensore roccioso e anche un pò falloso, che quando è in giornata di grazia come minimo prende un ammonizione e fa fare un gol agli avversari...e ieri è stato proprio così!!


Speciale Coppa
Vincono (bene) i gialloblu della Lokomotiv contro i quasi assenti Blackburn; Astrakan e River lo fanno soffrendo un pò, ma comunque ottenendo una vittoria importante. Infine pareggio e spettacolo tra Grassopphier e Dinamo. Ovviamente discorso qualificazione rimandato per tutti almeno alla seconda giornata.




Domani, oltre al 3° turno di campionato, ci sarà anche la 1° giornata degli ottavi di Pentacup, con le sfide Grassopphier - Astrakan e Blackburn - Dinamo ; Lukentus riposa meritatamente, dopo aver superato lo spareggio iniziale.

Nessun commento: