martedì 6 maggio 2008

Operazione Aggancio


Grazie a questa giornata, terzultima di uno dei campionati più avvicenti degli ultimi anni, si sono concretizzati alcuni inseguimenti che duravano da parecchio tempo. Quello più ecclatante e importante è andato in scena al Buju Stadium, dove l'Astrakan ha battuto nettamente Grassopphier e l'ha raggiunto in vetta alla classifica, mantendendo viva la corsa per il titolo.
Corsa alla quale Dinamo ha detto addio, dopo la sconfitta contro Nexus.
E proprio la squadra di Di Canio è autrice del secondo aggancio: quello alla matematica salvezza!!! In questa corsa alla permanenza nella massima serie fa la voce grossa Blues, dato per disperso, ma autore di una vittoria preziosa contro un River che non sa più vincere.
Fattore, quest'ultimo, che va a vantaggio di Independiente, che così supera i biancorossi nella corsa al posto Pentacup, e di Villar, che si avvicina.

Insomma, a due giornata dalla fine nessun verdetto è ancora definitivo!! Più avvincente di così!!



Non svegliate Fantalotito!!
Grande impresa degli uomini di Pessotto, che battono la diretta concorrente e la raggiungono in vetta alla classifica: ora solo loro due si giocano la vittoria finale, che comunque andrà finirà per la prima volta alla Biblioteca dell'Università Cattolica. Lucarelli si sveglia dal letargo, Rosina fa il piccolo fenomeno e il gioco è fatto, i bicefali non demeritano, ma se Del Piero non gioca da superstar tutta la squadra ne risente. Ora entrambe le squadre hanno avversarie di pari livello, quindi non si può sapere come andrà a finire...
ASK-GRA 2-1


Il ritorno dei Blues
Una squadra ormai spacciata che si riprende grazie a Pippo Inzaghi (nella giornata precedente) e al solito Cruz (oggi) e grazie ad un avversario, il River, che nonostante la lotta per la Pentacup sembra una squadra spenta. Gli uomini di Lomu hanno tratto beneficio dal ritorno al loro fianco del presidente, e ora, dopo 4 punti in due partite, possono sperare in una salvezza che avrebbe dell'incredibile!!! Il River viene superato da Independiente, ma la sfida è ancora aperta.
RIV-BLU 0-1



E alla fine arrivò il sorpasso
Bella l'impresa di Independiente, che dopo giornate all'inseguimento del River, lo supera, passando così in un girone dalla lotta per la salvezza al posto in Pentacup. Anche se tutto è ancora in bilico, gli uomini di Calatrava possono ora decidere da soli il proprio futuro. Bulldog continua a non mandare la formazione, e ad avvantaggiare così l'avversario di turno, rischiando tra l'altro la retrocessione con l'ultimo posto.
IND-BUL 1-0

Anche Villar si rifa sotto
Grande prova dei gialloneri a cospetto di una delle squadre forse più in forma del campionato. Forse vince la maggior voglia e necessità di punti, fatto sta che i biancoblu di Wenger in pratica non hanno mai tirato in porta. Merito del gran lavoro di Inler e Brienza a centrocampo e soprattutto di una difesa impeccabile e goleador. Ora anche Villar sogna lo spareggio Pentacup, anche se il suo calendario è molto difficile.
VIL-BLA 2-0


Lokomotiv spera ancora
Tutta Marcheno è in trepidazione per la grande (rin)corsa degli uomini di Brolin al sogno salvezza. Certo, oggi c'è stato solo un pareggio (l'unico della giornata), ma ottenuto giocando bene e contro un avversario sulla carta ben al di sopra dei gialloblu. Amauri la fa da padrone con una doppietta, ma dall'altra parte ci sono la fantasia di Kakà e di Doni e la concretezza di Pizarro. E così ne è uscita una partita bella e combattuta.
LOK-LUK 2-2


Salvezza raggiunta con merito
Festosa esultanza per Di Canio al termine della partita: non solo i suoi uomini hanno appena battuto una delle squadre più forti del torneo, ma soprattutto hanno raggiunto la matematica salvezza. E il merito è tutto del mister, che ha saputo infondere entusiasmo e convinzione nello spogliatoio. Con questa sconfitta i viola dicono definitivamente addio allo scudetto, ma possono concentrarsi sulla finale di Pentacup!
DIN-NEX 0-1



Speciale Pentacup

Finisce senza vincitori ne vinti la finale di Pentacup tra Dinamo e Blackburn. Anzi, le due squadre sono sostanzialmente pari in tutto, per cui dovranno ricorrere allo spareggio domenica prossima!

Contemporaneamente, i biancoblu se la vedranno contro Grassopphier nella finale della Coppa di Lega.

2 commenti:

D@VID€ ha detto...

Ciao son sempre Davide del Blog Maidirefanta, mica potreste dirmi che programma di grafica usate per modificare le immagini?

Anonimo ha detto...

un mix tra paint, word, Photofiltre...Si effettivamente è una cosa un pochino assurda!