martedì 13 maggio 2008

Dinamo e Grassopphier in Paradiso



Splendide vittorie per i viola e i bicefali rispettivamente in Pentacup e in Coppa di Lega, entrambe contro uno sfortunato Blackburn, giunto proprio a un passo dal grande successo, e invece rimasto solo col 6 Nazioni (che comunque è tanta roba!!).
Invece in campionato si deciderà tutto all'ultima giornata, come mai (forse) era successo nella storia della Lega: Astrakan e Grassopphier, per lo scudetto, viaggiano di pari passo; Indepediente e River giungono appaiati alla volata finale per la zona Pentacup, ma devono guardarsi alle spalle da Villar; Lokomotiv, Bulldog e Blues sono ancora in corsa per la salvezza, che solo uno però potrà ottenere!!



Fino all'ultimo respiro
Questa stagione potrebbe già definirsi magnifica per i Kazaki, ma manca ancora la ciliegina sulla torta, che arriverà (o meno) solo all'ultima giornata, come nel migliore dei copioni thriller! Oggi Astrakan domina una Dinamo distratta e concentrata sulla Pentacup e da continuità e speranze al sogno di gloria. Brillano Rosina e Cossu, ormai ben inserito negli schemi di Pessotto.
DIN-ASK 1-2



Saranno sazi?!?
Grande impresa dei bicefali, che vincono un trofeo alla prima partecipazione alla Lega: era successo solo al povero Kobjath City, ma nel 6 Nazioni. E secondo voi le cavallette si fermeranno qui?!? Proprio ora che il "double" è a portata di mano?!? Io dico di no, con buona pace per Fantalotito!! I bianconerazzurri giocano bene come al solito, trascinati da un eterno Del Piero e da un immenso Hamsik, giusto per citarne qualcuno. Lukentus potrebbe essere ancora arbitro del campionato, visto che ormai ha la certezza di giocarsi (solo) lo spareggio-Pentacup l'anno prossimo.
GRA-LUK 2-0



Aggancio e....speranza
La sfuriata di Fantabramovic ha portato (come sempre) ad una risposta immediata dei suoi giocatori, che anche se contro un derelitto Bulldog hanno portato a casa una vittoria importantissima, che mancava da troppo tempo. In gol la sorpresa Barreto e la novità Acquafresca, ma tutta la squadra gioca come meglio non potrebbe. Anche perchè dall'altra parte Bulldog non da la formazione e in più sbaglia un rigore con Materazzi. Ma al peggio non c'è mai fine per gli uomini degli Eiffel, che rischiano seriamente la retrocessione se non daranno (almeno) la formazione.
RIV-BUL 2-0


Nexus onora il campionato
Di solito una squadra fuori da ogni obiettivo gioca fin troppo disinvolta, lasciando campo libero all'avversario. Non è così per Nexus, che onora fino in fondo il suo campionato giocando una signora partita contro un Independiente alla disperata ricerca di punti per la Pentacup. Ne è nata così una bellissima partita, con Martinez, Vieira, Maggio e Rocchi che sono andati in gol e insieme ai compagni hanno dato spettacolo.
IND-NEX 2-2


Anche Villar se la gioca
Tre punti di distacco all'ultima giornata forse sono un pò tanti, ma con una serie di congiunzioni astrali favorevoli, i gialloneri potrebbero improvvisamente trovarsi ad occupare il posto per lo spareggio Pentacup. Certo, oggi hanno buttato via un'ottima occasione pareggiando, e rischiando anche di perdere, contro un redivivo Blues, che può ancora sperare nella salvezza, poche giornate fa insperata. Per entrambe, quindi, un finale al cardiopalma!!
VIL-BLU 1-1


Giornata nerissima per Blackburn
Una giornata così negativa Arsene Wenger non se la sognava nemmeno, e invece è successo: sconfitta nelle due finali e vittoria dove serviva di meno, cioè in campionato, ormai già andato da un pò di tempo. Ma anche Lokomotiv ha da recriminare, essendo andata più volte vicina al pareggio, ma non essendoci riuscita. Ora Blackburn potrebbe essere (come Lukentus) arbitro per lo scudetto, mentre Lokomotiv deve battere Blues e sperare che Bulldog non vinca...
LOK-BLA 0-1





Speciale Pentacup

Finalmente viola!!!
Grande soddisfazione per gli uomini di Fantacorvino, che ottengono il loro primo successo dopo anni di gavetta. Nello spareggio della finale, i viola approfittano della giornata storta di Blackburn e si portano in vantaggio con Pandev, per poi controllare la partita e portare a casa la vittoria.
BLA-DIN 0-1


Speciale Coppa di Lega

Vittoria al primo colpo.
Colpo grosso (non quello di Smaila...) per i bicefali, che vincono un trofeo al primo tentativo. Soddisfazione nel cortiletto, anche se Fantaboniperti alla notizia della vittoria ha commentato "Ah, c'era anche la coppa?!?". Blackburn non ha potuto nulla, vista la giornata nerissima che lo ha colpito e contraddistinto.
BLA-GRA 0-2

Complimenti a entrambi i vincitori!!!

Nessun commento: