
Il turno infrasettimanale non ha portato nessuna sensibile modifica alla classifica, visto che le posizioni restano uguali a tre giorni fa. Casomai ciò che è cambiato sono le distanze tra le varie squadre, e in particolare ci guadagnano Independiente e Dinamo (le uniche ad aver vinto in questo turno...) che rosicchiano punti alle dirette concorrenti River -Blackburn (per i rossoneri nella corsa alla Pentacup) e Grassopphier-Astrakan-Lukentus per i viola nella corsa al titolo. Che si fa più avvincente, così come tutto il resto del nostro campionato: anche in coda, infatti, non saranno esclusi colpi di scena!!!
Come detto tra le prime 4 vince solo Dinamo, tra l'altro anche con un pò di fortuna, contro un Villar volenteroso di confermare la vittoria di domenica. Ma Lavezzi e la pessima pres
tazione del portiere giallonero Doni confezionano la vittoria viola. Anche Astrakan è andato a un passo dalla vittoria contro Balckburn, ma il rigore nel finale di Budan ha impattato il risultato. Infine scialbi i pareggi di Grassopphier (contro Bulldog) e di Lukentus (contro Blues).

Per la Pentacup, già citati la vittoria di Independiente (e la conseguente sconfitta del River) e il pareggio di Blackburn contro Astrakan...quindi proseguiamo oltre!!
Eccoci nella zona calda della classifica, dove Blues pareggia facendo quasi il suo massimo storico di punteggio
(a parte quando ha fatto dei gol nelle primissime giornate...), mentre Lokomotiv e Nexus si annullano nello scontro diretto...potremmo dire che ha vinto la paura, come sempre in questi casi. Quindi esordio agrodolce per mister Di Canio sulla panchina neroverde, mentre continua il momento tutto sommato positivo di Lokomotiv.

Villar gioca bene, ma perde contro Dinamo e Bulldog riesce a fermare le cavallette del Grassopphier, sebbene non faccia molto altro per tentare il supercolpaccio.
Domenica ultima giornata del 6 Nazioni: Virle ha quasi la matematica sicurezza del posto in finale, Valtrompia e Brescia sono matematicamente fuori, le altre hanno più o meno qualche speranza di vittoria finale. Da evidenziare quella che sarà la sfida che deciderà tutto:
Rezzato-Naviglio!!
Nessun commento:
Posta un commento