martedì 11 marzo 2008

Finchè c'è gioco c'è speranza


Per una volta dedichiamo la copertina del nostro articolo alla parte bassa della classifica: Lokomotiv vince contro Blues e si avvicina alla soglia-salvezza, Bulldog vince contro Villar e si allontana quasi definitivamente dalla zona calda. Nelle altre sfide, Astrakan con un pareggio acciuffato per i capelli si ritrova per la prima volta da solo in testa, mentre Blackburn vincendo contro un Grassophier distratto si avvicina ancora di più alla vetta. Infine è tanto bella la vittoria di Independiente su un lanciato Dinamo, quanto fortunata quella di River contro Nexus.


Vittoria che dà morale
Non si sa se sono stati i nuovi acquisti o la ritrovata presenza del fantapresidente, fatto sta che Lokomotiv ritrova la verve e l'entusiasmo dell'anno passato e battendo il derelitto Blues si porta a soli 4 punti dal terzultimo posto, che vorrebbe dire salvezza. E' più una vittoria del cuore che del gioco, ma va bene così...
LOK-BLU 1-0


Totti for president
Inutile negarlo, Bulldog è sempre stata Totti-dipendente, e in queste giornate ne abbiamo la conferma: se gira il capitano, la squadra fa punti. Stavolta ne fa le spese Villar, che tra l'altro ci mette del suo giocando in uno di meno...la matricola terribile di inizio anno sembra quindi scomparsa, visto che il baratro dista solo 6 punti...
VIL-BUL 0-2





Soli in vetta...ma che c...fortuna!
Un pareggio striminzito e acciuffato per i capelli contro Lukentus permette ad Astrakan di issarsi in vetta alla classifica, anche se gli inseguitori distano pochissimi punti, e se ne è aggiunto un altro (Blackburn). Lukentus è bella quanto sfortunata: fa la partita, segna con Kakà, ma sul più bello viene tradita dal suo portiere, che in un secondo tempo di follia pura procura il gol avversario e tanti mal di pancia al presidente Fantagiraudo.
ASK-LUK 1-1




Massimo punteggio col minimo sforzo
Vittoria preziosa per gli uomini di Wenger contro un Grassopphier mai domo, sebbene giochi in uno in meno (pasticcio di fraintendimenti fra i bicefali e il loro consulente). Senza Cassano, ci pensano Budan e un super Julio Cesar a portare a casa una vittoria preziosissima: ora la vetta dista solo 4 punti. Per Grassopphier tutto sommato è andata bene, visto che le dirette concorrenti non hanno vinto.
GRA-BLA 0-1





La partita perfetta
Non stiamo parlando di quella che dovrà giocare l'Inter stasera contro il Liverpool, ma quella che ha giocato l'Independiente contro Dinamo: e il risultato sta stretto agli uomini di Calatrava, che attaccano gli avversari con tutti gli uomini, ma stavolta realizzano anche! Tornano al gol infatti gli attaccanti Rocchi e Trezeguet, ma una nota di merito va al sempre più costante Maggio. Per Dinamo un'occasione persa per ritornare in vetta, ma comunque tutti sono ancora lì.
IND-DIN 2-1




La partita più equilibrata
River vince nuovamente contro Nexus, ma stavolta senza merito: Fantapreziosi infatti non riesce a comunicare in tempo la formazione, e senza modifiche rispetto a quella precedente, provoca il buco tra i suoi. Ad ogni modo River gioca una partita sufficiente, e i voti positivissimi della difesa sono lì a dimostrarlo; una nota di merito va inoltre a Palombo, migliore in campo e in gran forma.
RIV-NEX 1-0




Domenica seconda giornata di semifinali Pentacup con la sfida Dinamo-Nexus

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.