martedì 25 marzo 2008

Fuga a due?


Finito il trittico pasquale (di partite, non di giorni che ricordano la Passione, cioè è il Triduo...), eccoci pronti a tirare le somme. In definitiva anche dopo questa giornata non è cambiato granchè in classifica, perchè le posizioni sono rimaste bene o male le stesse, come dopo il turno infrasettimanale. Ma a ben guardare, che chi può sorridere più di altri. Sicuramente Grassopphier e Lukentus: i primi mantengono la prima posizione, i secondi allungano di un paio di punti su Astrakan. Ma anche i kazaki possono ritenersi soddisfatti, visto che acciuffano il pareggio contro River solo per il rotto della cuffia! Dinamo pareggia contro una delle squadre più in forma del momento (Lokomotiv), ma deve guardarsi le spalle dal ritorno di Blackburn, ora solo a 2 punti dai viola.

Anche la lotta per l'ultimo posto disponibile per lo spareggio Pentacup è serrata: per ora davanti c'è il River, ma Independiente e Villar dietro corrono, anche se per fortuna dei biancorossi distano ancora 4 e 6 punti...

In coda Lokomotiv riesce nell'impresa di agganciare Nexus, sempre più allo sbando, e di portarsi così di nuovo sull'orlo "della vita" fantacalcistica. Anche questo duello (dando Blues ovviamente spacciati e Bulldog mina vagante) ci appassionerà fino alla fine!!


Ancora primi...
Ancora una volta i bicefali si guadagnano la copertina, grazie alla schiacciante vittoria contro Nexus: un 3-1 senza storia, anche se i neroverdi lottano, mostrando già il temperamento del nuovo mister Di Canio. Ma i bianconerazzurri non mollano niente, e vincono grazie a Pato e Del Piero, ma anche al gregario Avramov, entrato all'ultimo e risultato decisivo.
NEX-GRA 1-3


Doni sbaglia, Foggia no
Il trio delle meraviglie si è sfaldato per l'infortunio a Kakà, ma i blaugrana non si fermano. Anzi, Doni sbaglia pure un rigore, ma per fortuna di Renzo Piano ci sono Foggia e Maccarone che hanno voglia di rivincita e conducono la squadra alla vittoria. Bulldog gioca bene, ma in un uomo in meno è dura pensare di fare qualcosa di più.
BUL-LUK 0-2


Quagliarella raggiunge il suo sosia
Solo una rete dell'attaccante napoletano allo scadere della partita permette ai kazaki di guadagnare un punto contro un River sfortunato, che riesce ad andare in vantaggio grazie a Pazzini. Poi però la difesa biancorossa (a parte Buffon) ci mette del suo, con errori clamorosi, e così gli arancioni possono agguantare un insperato pari. Male l'ex Bertotto.
ASK-RIV 1-1

Continua la risalita gialloblu
Qualche settimana fa un pareggio tra Dinamo e Lokomotiv avrebbe preoccupato i tifosi viola, ma oggi non è così: Lokomotiv è in forma (perchè supportata dal suo fantapresidente) e i risultati si vedono. Certo, se non ci fosse stata un pò di sfortuna i gialloblu avrebbero anche potuto vincere, ma di fronte c'era una signora squadra, caparbia fino alla fine grazie a un bel collettivo, guidato dalla riserva Polito, che para di tutto. Una bella partita con un risultato che accontenta entrambi.
DIN-LOK 1-1

La legge del 3...
Senza l'errore nell'asta iniziale, e senza la conseguente penalizzazione di 3 punti, ora Blackburn sarebbe 3° a 3 punti dalla vetta! Ma anche così la stagione biancoblu si può dire molto positiva, visto che la squadra è in corsa su tutti e 3 i fronti a cui partecipa. Ma a ben guardare sono i soliti che tirano la carretta: Di Natale segna, Maicon e Julio Cesar difendono il risultato. Ma contro Blues è più che sufficiente!
BLU-BLA 0-1


La sfida-Pentacup è giallonera
Bel successo per gli uomini di Mourinho nella corsa a un posto per lo spareggio Pentacup: battendo i rossoneri di Calatrava, i gialloneri si portano a 2 lunghezze da loro e a 6 dal posto ambito, ora a pannaggio del River. Il merito è del nuovo acquisto Brienza, che ha portato entusiasmo in una squadra spenta. Anche Independiente è ancora in corsa, soprattutto se i suoi uomini migliori (Rocchi, Maggio e Conti) non lo tradiranno più e se Trezegol si sveglierà definitivamente.
IND-VIL 0-2



Speciale 6 Nazioni
Gli ultimi scontri del girone eliminatorio hanno portato ai verdetti finali (nel senso "per la finale"...): Virle, o meglio Fantatanzi, si guadagna la finale, mentre i detentori del Valverde dovranno spareggiare contro Rezzato, alla vigilia i favoriti per i bookmakers. Domenica vedremo come andrà a finire!!



Domenica, quindi ci sarà un trittico imperdibile:
campionato, spareggio 6 Nazioni e terza (e ultima) giornata di semifinali Pentacup, con lo scontro Blackburn-Nexus

Nessun commento: