martedì 19 febbraio 2008

Tre...no dei desideri


Delle quattro squadre di testa, solo la Lukentus non è riuscita a vincere, fermata sul pari da un buon River. Dinamo è guidata dal suo uomo-simbolo Mutu, Grassopphier dal capitano Del Piero, mentre Astrakan vince grazie al collettivo...e alla fortuna! Fortuna che aiuta anche Bulldog nella sfida salvezza contro Nexus, e che non aiuta Independiente, sconfitto dai Blackburn nonostante una bella partita.

E chi li ferma più?!?
Prestazione da grande squadra per i viola di Leonardo, che dominano in lungo e in largo sul campo dei Blues, ormai dati per dispersi...e dispersi effettivamente!! Mutu trascina i suoi compagni alla vittoria, ma c'è da sottolineare anche la prova di Pandev e del neo acquisto Mannini, autori degli altri gol. E la corsa in vetta continua...
BLU-DIN 1-3

Che f.....orza di squadra!!
Pessotto manda in campo una formazione spuntata, senza il gioiello Quagliarella, ma ottiene comunque una vittoria pesantissima! Merito del collettivo, che di fronte alle difficoltà non si abbatte e mette in difficoltà una Lokomotiv sempre più ultima in classifica, causa anche buchi clamorosi. Ora i Kazaki sono terzi, e il sogno continua....
LOK-ASK 0-1


Il Capitano...c'è solo il Capitano...
In una giornata in cui i bicefali non girano al 100% (causa ponte di San Faustino...), Capitan Del Piero prende per mano la squadra e la porta ad una vittoria importantissima, perchè permette di rimanere in scia alla Dinamo. Villar, guidato da un sempre più ottimo Inler, tenta l'impresa, ma viene tradita da Domizzi e dall'attacco in toto, ancora una volta a secco....La zona Pentacup dista ancora 3 punti, per cui niente allarmismi, ma attenzione al brutto momento.
GRA-VIL 1-0


Pozzi...slegati...
Bella partita tra Lukentus e River: entrambe giocano a viso aperto e creano molte occasioni. Ma i gol sono solo due: "colpa" da una parte di Pozzi, che dopo il gol del pareggio è costretto ad uscire infortunato con sospetta rottura dei legamenti, lasciando la squadra senza un terminale degno di questo nome; dall'altra di Ledesma e Floccari, che non riescono a finalizzare il gran lavoro di Pazzini e soprattutto della sorpresa Kuzmanovic. Blaugrana superati in classifica da Astrakan e biancorossi da Blackburn, ma per entrambe i sogni sono ancora a portata di mano...
LUK-RIV 1-1


Aggancio riuscito
Splendida prestazione degli uomini degli Eiffel, che approfittano di un Nexus mai così sfortunato e inconcludente e lo agganciano in classifica, al terzultimo posto, cioè fuori dalla zona retrocessione (anche se solo di 3 punti...). Per i neroverdi di Cantona giornata da dimenticare, a causa dei buchi in formazione (ma di più il mister non poteva fare...) e della fortuna che arride agli avversari. Ora la lotta per la salvezza si fa ancora più avvincente...ma anche più dura!
BUL-NEX 1-0


Zona Pentacup agganciata....con margine di miglioramento!
Vittoria importantissima per gli uomini di Wenger: superano un Independiente in forma ma sfortunato (strano...), superano in classifica il River, portandosi al 5° posto, e se non fosse per i 3 punti di penalizzazione potrebbero anche lottare per il titolo. Che dire dei rossoneri?!? Ennesima prestazione positiva, ma hanno incontrato l'unica squadra (insieme a Dinamo) che avrebbe potuto batterli...Ma l'impegno e la costanza ci sono, e questo è l'importante!
BLA-IND 2-1


SPECIALE 6 NAZIONI
Dopo la quarta giornata del 6 Nazioni, da sottolineare il primo punto del Valtrompia, la corsa inarrestabile del Virle e l'addio quasi matematico del Brescia ai sogni di gloria.
Questa, comunque, l'attuale classifica:

VIRLE 10
REZZATO 7
NAVIGLIO 5
VALVERDE 5
BRESCIA 4
VALTROMPIA 1

Nessun commento: